PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

livello liquido FAP insufficiente

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
fabkao
Peugeottista curioso

livello liquido FAP insufficiente

Messaggio da fabkao »

Un saluto a tutti. Da 3-4 anni e 100.000 km circolo con la mia 307 hdi 1.6 109cv che mi segnala ad ogni accensione "livello liquido FAP insufficiente". A suo tempo l'ho fatta controllare e ho verificato che la tanica contenente il liquido FAP (la cerina) era lesionata lateralmente. Il preventivo è da manicomio (oltre 300€ compresa la cerina da rimettere) e quindi su consiglio del meccanico ho lasciato le cose così perchè (a suo dire) non correvo nessun rischio circolando con meno cerina del normale. Ed in effetti la macchina è sempre andata benissimo, nonostante il beep ed il msg di "livello liquido FAP insufficiente" ad ogni accensione. Ieri, dopo aver tirato un po' il motore su di giri mi si è accesa la spia motore e la dicitura "anomalia sistema anti-inquinamento" con macchina in protezione. Il giorno dopo la spia e relativo messaggio di avviso spariti e la macchina va di nuovo bene. Volevo chiedervi, secondo voi è dipeso dalla mia cronica mancanza di cerina? Posso perseverare nel circolare con poca cerina o rischio qualcosa? Grazie a tutti.

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Re: livello liquido FAP insufficiente

Messaggio da thewizard »

la cerina serve come adittivo per il FAP

purtroppo il prezzo indicato è corretto, mentre il meccanico non è proprio "corretto"

la spia non c'entra nulla, possono esserci 1000 motivi (da verificare)

Fabio

franzmira
Peugeottista curioso

Messaggio da franzmira »

ciao,
a me a Roma,officina Peugeot, il solo rabbocco di 5 litri di cerina costa circa 190€.

fabkao
Peugeottista curioso

Messaggio da fabkao »

thewizard ha scritto:...mentre il meccanico non è proprio "corretto"
ciao, in che senso non proprio corretto? Perchè inquino, o perchè corro qualche rischio a circolare con poca cerina? :shock:
grazie

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”