PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

compressore clima attacca-stacca

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
brando
Peugeottista curioso

compressore clima attacca-stacca

Messaggio da brando »

Un saluto a tutti, l'altro giorno ho fatto la prova ad accendere il clima manuale (307 1.4 hdi 2004)e il compressore non partiva, non c era gas nel circuito l'ultima volta l'ho caricato tre anni fa. Ieri l'ho portata dal mec a ricaricato il circuito ma stamani mi sono accorto che non raffresca come mi ricordavo e tra l'altro il compressore attacca e stacca ogni 10 sec circa. Secondo voi quale puo essere il problema: perdita anomala/troppo o poco gas nel circuito o sensori vari? Grazie attendo vostre opinioni ciao.

antonio45
Peugeottista novello

Re: compressore clima attacca-stacca

Messaggio da antonio45 »

ciao, può essere il filtro troppo sporco?prova a cambiarlo

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Forse ti ha messo troppo gas, anche se un professionista dovrebbe saperlo
Nel caso prova a farlo funzionare con la ventola alla max velocità impostando la temperatura sul tutto freddo mantenendo tutti i finestrini o le portiere completamente aperti/e (per non permettergli di arrivare alla temperatura minima consentita)
Vedi se ti fa lo stesso difetto.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

brando
Peugeottista curioso

Messaggio da brando »

Ciao grazie per le risposte. Il filtro antipolline quello del clima lo sostituito il mese scorso. Ma se ce troppo gas come si fa a toglierlo o metterlo in quantità esatta? Cmq facendo la prova dei finestrini se non attacca spesso cosa vuol dire? Ciao grazie

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

brando ha scritto:Ciao grazie per le risposte. Il filtro antipolline quello del clima lo sostituito il mese scorso. Ma se ce troppo gas come si fa a toglierlo o metterlo in quantità esatta? Cmq facendo la prova dei finestrini se non attacca spesso cosa vuol dire? Ciao grazie
Ciao per togliere il gas e metterlo in quantità giusta serve la stazione di ricarica. La quantità di gas si misura in grammi per esempio nella mia che leggi in firma ne vanno 525 grammi.
Se non attacca spesso vuol dire che lo fai lavorare di più per raggiungere la temperatura più bassa impostata.
È per capire se il problema è legato ad un malfunziomento o al fatto che raggiungendo subito la temperatura impostata funziona in modo on off
;-)
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

brando
Peugeottista curioso

Messaggio da brando »

Cioè visto che non e troppo caldo ancora lui raggiunge subito la temperatura e si attacca e stacca di continuo, però non raffredda come una volta. Tornerò dal mec venerdì vedremo cosa dice. :scratch:

:scratch:

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

brando ha scritto:Cioè visto che non e troppo caldo ancora lui raggiunge subito la temperatura e si attacca e stacca di continuo, però non raffredda come una volta. Tornerò dal mec venerdì vedremo cosa dice. :scratch:

:scratch:
Certo che se la temperatura esterna è prossima a quella impostata interna, l'AC basta che funzioni poco per arrivare velocemente in temperatura.
Il fatto che non raffredda come prima è da verificare la giusta quantità di gas che non dev'essere ne troppo e nemmeno troppo poco dal quantitativo indicato dal costruttore.
L'importante è che quando si inserisce l'AC la ventola del radiatore liquido di raffreddamento si deve inserire.
;-)

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”