PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

singhiozzi agli alti regimi

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Robertomilano09
Peugeottista curioso

singhiozzi agli alti regimi

Messaggio da Robertomilano09 »

Buongiorno a tutti.
Ho una 307 HDI 2.0 diesel 90 cv del 2003 con 195.000 Km
Quando si chiede potenza al motore vi è una interruzione dell'alimentazione, che dura un secondo, poi tutto riprende normalmente.
Il fenomeno non sembra legato al numero dei giri del motore, ma alla richiesta di potenza.
Qualcuno ha già avuto un problema simile?
Roberto Milano

maresergio
Peugeottista curioso

Re: singhiozzi agli alti regimi

Messaggio da maresergio »

anch'io ho lo stesso problema ....sembra che il fap stia finendo la cerina , almeno così mi ha detto il meccanico

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Se in piena accelerazione non ha vuoti e tira sempre in modo pieno e costante, escluderei a priori al pompa di bassa pressione del gasolio.
Se il vuoto arriva dopo una decelerata tipo on off on, possibile sia il debimetro che "cicca" la lettura corretta e così per un istante la centralina non sa quanta aria il motore sta aspirando e nel dubbio "taglia" il gasolio.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

maresergio ha scritto:anch'io ho lo stesso problema ....sembra che il fap stia finendo la cerina , almeno così mi ha detto il meccanico
Per quello basta una diagnosi con il tester d'officina e sai quanta cerina hai ancora dentro.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”