PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!


CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problemi Nuova 307

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
gardo79
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 29/03/2006, 10:56

Problemi Nuova 307

Messaggio da gardo79 »

Saluti!!
Ho acquistato da un mese la nuova 307 fatti circa 1400 Km.
Una settimana fà comincia a cigolare un ammortizzatore (ant sinistro) in curva verso sinistra, porto la macchina a farla vedere e mi cambiano l'ammortizzatore :( , difetto di fabbrica!.
Oggi mi arriva una lettera di portare la macchina dal mecc. per cambiare "la sctola di servitù intelligente" con eventuali inconvienienti di avvio del motore!!
eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :shock:
Spero finisca qui, sapevo dei problemi nei primi modelli delle 307, ma speravo che essendo solo un restyling la meccanica ed elettronica fosse ben collaudata.
Avete riscontrato problemi simili?
Sono capitati esemplari sfig..i?
Grazie Ciao

Avatar utente
sil82
Peugeottista curioso
Messaggi: 26
Iscritto il: 25/03/2006, 16:57
Località: Bari

Messaggio da sil82 »

Ciao e benvenuto, purtroppo di esemplari sfigati ne capitano, ma non devi preoccuparti, tanto se te li sistemano non è un problema.che motorizzazione hai?puoi descrivere meglio il cigolio?
Peugeot 1.6 hdi 16v 90CV CLIMA - grigio sidobre -bracciolo centale-immatricolata 07/2005

gardo79
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 29/03/2006, 10:56

Messaggio da gardo79 »

Motorizzaione 1600 Hdi 16v da 90Cv (non FAP),
Il cigolio si sentiva quando la macchina appoggiava sull'ammortizzatore in curva a sinistra con degli specie di trac trac non di eccessiva rumorosità (tipo copribili con autoradio non ad alto volume).
Mi hanno spiegato che era dovuto a qulche particolare dell'ammortizzatore non ben stretto, che era difficile da stringere in sede e hanno fatto prima a cambiarlo.
Ciao

Avatar utente
facandini
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 27/03/2006, 22:56
Località: Lucca

Messaggio da facandini »

I soliti difetti che avevo io nel 2003.....
sono strutturali, come le serrature delle portiere posteriori...
Cambiate 3 volte, con il caldo gli ingranaggi o meccanismi si allungano e anche tirando con forza la serratura non si apre !!!!! :( :( :(
Che figata quando di luglio o giugno o agosto o settembre se hai dei passeggeri posteriori devi aprirgli tu le portiere dall'interno.......
Bè mi soldi spesi male...... !!! :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
307 berlina 5p XS 1.6 benzina marzo 2003

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”