PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sondaggio soddisfazione 307

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Siete soddisfatti della vostra 307 ?

Soddisfatto
62
81%
Insoddisfatto
15
19%

Voti totali: 77

Prowler
Peugeottista D.O.C.

Sondaggio soddisfazione 307

Messaggio da Prowler »

Su richiesta di alcuni utenti apro questo sondaggio con lo scopo di valutare se i frequentatori del forum sono globalmente soddisfatti o insoddisfatti della propria vettura.
In particolare le possibilita' indicano:

"Soddisfatto" : nonostante eventuali problemi mi ritengo globalmente soddisfatto della mia 307 e non sono pentito di averla comprata.

"Insoddisfatto": i troppi problemi mi fanno pentire di aver scelto la 307 come vettura.

Ovviamente il tutto deve essere valutato pensando al momento in cui l'avete presa, quindi pensando alle alternative che avreste potuto avere in quel preciso momento.

Dopo la votazione siete invitati a lasciare un vostro commento dettagliando i motivi della vostra votazione; indicate per favore anche l'eta' della vettura ed il chilometraggio attuale.

Per evitare confusione non e' consentito rispondere a messaggi di altre persone; limitatevi a riportare la vostra esperienza. I messaggi che non rispetteranno questa direttiva verranno immediatamente eliminati.

Grazie.
Ultima modifica di Prowler il 30/03/2006, 16:12, modificato 1 volta in totale.
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO

¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦

Prowler
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Prowler »

Ho votato "soddisfatto" perche' nonostante i vari problemi ho sempre ricevuto un'ottima assistenza da parte della concessionaria e moltissime soddisfazioni dalla vettura.
Nel complesso credo che la macchina sia adeguata alla categoria a cui appartiene.
La mia 307 ha quasi 4 anni e 111.000 Km
Ultima modifica di Prowler il 30/03/2006, 16:13, modificato 1 volta in totale.
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO

¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦

Slime
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Slime »

Ho votato soddisfatto perchè anche se ho avuto noie al volano e qualche noia elettrica risolta subito, la macchina non mi ha mai dato problemi di affidabilità (mai lasciato a piedi) e dopo 4 anni e 51.000 km mi sembra vada meglio che nuova. Nel complesso la giudico più che positivamente. Con lei è un bel viaggiare. Per il settore di appartenenza credo abbia un ottimo rapporto qualità prezzo. E' chiaro che l'idea complessiva deriva anche dall'esperienza personale che ho avuto con altre marche per la stessa categoria di autovettura.
307 XSi anno 2002 - Impianto Self Made

initialD
Peugeottista D.O.C.

Soddisfatto

Messaggio da initialD »

Sono rimasto "soddisfatto" xè ho trovato una macchina spaziosa, linea attuale e sono già 3 anni e mezzo ke la guido . :D

A parte i rumorini cronici ( x ora risolti) ho trovato Assistenza cortese e celere del concessionario.

valutando i 2 parametri è uscito Soddisfatto.. :wink:
Immagine New 308 SW GT 2.0 BlueHDI 181cv - Blu Magnetic - 03/2015 - Pelle GT Club Mistral - DAP - DSP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Sistema HIFI DENON - Tettuccio "Ciel" con vetri posteriori oscurati - spia Led FAP - Cerchi da 18" con pinze Yellow - Assetto Blistein B6 con molle H&R FOTO
ex -Peugeot 307 XS Station 1.6 16V :hello1:
09/2002, grigio alluminio,Tarox Brake, 16",Filtro BMC, Assetto completo Bilstein B8 Sprint con Eibach pro-kit. FOTO

6° raduno -->Cittadella 19/03/2005 / 8° raduno -->Chiavari 24/09/2005 / 9° raduno -->1000 Miglia 18/02/2006 / 11° raduno -->Riva del Garda 28/10/2006 / 14° raduno -->Lago Maggiore 05/04/2008 / 21° raduno 10 Anni -->San Gimignano 11/11/2012 / 22° raduno 2013 with GTi --> Imola 23/06/2013

15 Birrate Comasche | grigliata 307 2005 - 2006 | 2° Cena milanese |1° Forum Day 2006 - 2° Forum Day 2008

Kennet
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kennet »

3 porte 1.6 xs benzina – 2 anni e mezzo di vita – 26.000 km percorsi...

Per ora ho avuto poche noie, piccoli problemi che cmq mi posso aspettare da qualsiasi auto di questa categoria...la macchina mi piace, è comoda e soddisfa le mie esigenze attuali. L'assistenza per ora si è dimostrata valida e disponibile, sono ancora in garanzia avendola prolungata. Alcune di queste noie sono fastidiose (tipo gli scricchiolii o i soffietti che scendono) ma nel complesso mi hanno sempre sistemato tutto senza fare storie a parte il fastidioso rumore prodotto dal famoso giunto dello scarico che è tornato a farsi sentire dopo la sitemazione in garanzia....a parte questo per ora non mi lamento. Quindi voto soddisfatto. :wink:
Raduni > Monteriggioni | Cittadella | Chiavari | Brescia | Riva del Garda
Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita

Immagine

chicco67
Peugeottista D.O.C.

Soddisfatto

Messaggio da chicco67 »

Nessun grave problema finora (sgrattt sgrattt)

chicco67
- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |

emanuele79
Peugeottista veterano

Messaggio da emanuele79 »

Essendo stato io a richiedere per primo questo sondaggio non posso far altro che rispondere: insoddisfatto.
Da luglio ho percorso circa 30000 km!

Elenco difetti (lo copio pari pari da un altro post):

-6260 km...equilibratura gomme per attenuare le vibrazioni a 130 Km (effettuata a ravenna dove ho preso la 307....cambiamento...nessuno...ma tanto ce l'hanno tutti, è una divertente caratteristica dell'auto!)

-13700 km circa...anomalia antinquinamento...sosta in una concessionaria a ferrara...scendo lascio le chiavi dentro....si chiudono le portiere!!! Con dei cuscinetti pneumatici hanno allargato la portiera ed aperto la 307...per l'anomalia...falso allarme...azzerata la centralina!!!

-14076 km...nuovamente anomalia antinquinamento...a ravenna mi sostituiscono la valvola EGR;
nella stessa occasione mi faccio sostituire anche la serratura lato guida!

-15200 km...anabbagliante sx.

-23000 km...anabbagliante sx.

-25000 km...pompa tergicristalli
...2° rottura serratura lato guida
...guaine ammortizzatori post

-29650 km...anabbagliante dx

29750 km...anabbagliante dx

-appena avrò qualche giorno a disposizione mi devono cambiare gli ammortizzatori posteriori (che sono dal conce da più di un mese!) e il volano che cigola!

Per quanto riguarda l'assistenza devo dire che è stata differente da conce a conce (giro molto e mi sono dovuto fermare al primo possibile)!
Ora vado in una piccola officina autorizzata Peugeot dove tutto è alla luce del sole!

Pregio di questa motorizzazione sono i consumi che raramente scendono sotto i 20 Km/l!
Peugeot 307 SW Clima 1.6 Hdi 90cv Grigio Sidobre, Navigatore Mitac Mio 268 Plus + MioMap V2 e V3 e TomTom 6 (con tutta Europa, est ed ovest, Stati Uniti, Canada, Australia... + tutti i pois immaginabili!!!), imm. 7/2005, iscritto n° 166, gomme Aurora (Hankook) K407!!!

VIDA
Peugeottista fast&furious

Messaggio da VIDA »

Pienamente soddisfatto.
La noia più grossa l'ho avuta con il cambio che mi sono dovuto revisionare.
La causa era di un cuscinetto SKF (montato sul 99%) delle vetture circolanti, per cui poteva accadere su qualsiasi vettura di qualsiasi marca. Nessuna responsabilità quindi di Peugeot.

55.000 km presa usata a 18.000, il resto nella firma
<b>VIDA</b>
Club Card n.21
<b>Peugeot 307 XSI 1.6 benz. 3 porte Blue di China</b> mia dal 02/2004 imm. 26/10/2001
| Clima Aut. | Tergi Aut. | Fari Aut. | Cerchi 16'' | Pnematici BFgoodrich G-Force Profiler | Assetto Bilstein B12 (molle p-20 a-25, e ammortizzatori sportivi a stelo corto) | Spazzole tergicristallo Valeo Flat Blade | Trattamento Sintoflon al Motore e Cambio | Interni Pelle/Tessuto | Battitacco Alluminio | Pedaliere e poggiapiede in alluminio Peugeot | Pomello cambio in alluminio peugeot | Volante rivestito Fiber/Grigio Isotta | Filtro Aria a pannello JR | Silenziatore di scarico sportivo CSC | Kit fari XENO | Navigazione satellitare: TomTom 5 bluetooth su Tungsten E2 con antenna combo peugeot after market | Audio: Sorgente DVD/CD JVC KD-DV6202 con comandi al volante OEM; Portiere insonorizzate e modifcate; Ampli (macrom + alpine); kit ant. e sub Ciare | FOTO

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Soddisfatto

Messaggio da bobkent »

La mia 307 SW è del luglio del 2005 e finora ha percorso 15.000 km. L'ho presa dopo aver valutato come alternative Astra, Megane e Octavia e l'ho ritenuta superiore come rapporto qualità/prezzo, ma soprattutto per la linea, che mi è subito piaciuta, e per la spaziosità degli interni. Visto l'arrivo della bimba avevo necessità di una macchina più spaziosa rispetto alla Golf 3p che avevo prima. Ho avuto un problema alla serratura lato guida (sostituita in garanzia due volte) e ai soffietti degli ammortizzatori posteriori che scendevano (anche quello risolto dal concessionario). Voto con lode al concessionario sia nella fase della vendita che nell'assistenza, professionali e sempre disponibili. In conclusione, ottima macchina, confortevole, spaziosa e con consumi che difficilmente scendono sotto i 20 km/litro, la ricomprerei sicuramente. :D
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

athor
Peugeottista novello

Soddisfatto

Messaggio da athor »

Tutto sommato mi ritengo soddisfatto della mia macchina, è vero che anche io a volte sento qualche scricchiolio, il materiale dei sedili è piuttosto scadente ed ha creato strani bozzi sulla superficie... e altre piccole cose, ma quale macchina è perfetta? In tre anni non mi ha dato mai seri problemi, e guidarla mi dà ogni volta grande piacere nonostante la mia versione sia contenuta come potenza. Inutile dire poi che secondo me è la più bella e spaziosa della sua categoria. Nella mia firma ci sono i dati relativi alla vettura ed ai km.
307 XR 1.4 Benzina 75 cv, bianco banchisa, Apr. 2003, 35.000 Km (è la mia prima leonessa).
la mia auto è qua

swap
Peugeottista veterano

Decisamente soddisfatto

Messaggio da swap »

L'ho ribatito talmente tante volte che potrei esser diventato noioso...
La mia 307 è uno spettacolo, non mi ha mai dato noie.
L'unica vera pecca era la continua bruciatura delle H7 che ora sembra risolto.
Si comincia a sentire il volano, che mi verrà sostituito insieme alla frizione prima della scadenza della garanzia. E' vero è un bel fastidio, però ho la frizione nuova a gratis...

Ma a parte questo è una favola...ho una station che pesa come una nave ma sembra non risentirne affatto, agile, scattante e più importante di tutto incollata alla strada.

Vogliamo parlare dell'abitabilità interna? l'avete tutti sotto gli occhi...

E al contrario di molte brutte esperienze che ho letto qui, ho anche un ottimo supporto da parte del concessionario, che non è mio amico, neppure conoscente, ma è solo uno che sa fare il suo lavoro...

:D
307 Station 1.6 HDi 110 CV FAP XS
| imm. 09/2004 | Grigio Sidobre | Clima Auto | Esp | Pack Spazio | Pack Ergonomia | Pack Elettrico 3 | Fendinebbia | Sistema Navigazione Mitac Mio 168 | Setup Estivo: Cerchio in lega Arianne 16" Pneumatico Pirelli P7 205/55 R16V | Setup invernale: Cerchio OZ Hydra 15" Pneumatico Michelin Alpin2 195/65 R15H |

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Soddisfatto

Messaggio da Kranio »

Nonostante i problemi (ce li ho avuti praticamente tutti a parte l'anomalia anti-inquinamento) sono soddisfatto della mia leonessa perchè i problemi sono sempre stati risolti senza problemi dalla mia officina/concessionaria senza creare problemi particolari e riservandomi anche trattamenti che oserei definire "speciali". Inoltre la leonessa continua emozionarmi ogni volta che la guardo (e questo lo reputo importante), non mi ha mai lasciato a piedi e soprattutto mi ha portato sempre a destinazione con il comfort che la contraddistingue. :wink: Ah, ho fatto quasi 65000 km in poco più di 2 anni... ;)

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

Tre Cime
Peugeottista appassionato

Globalmente soddisfatto

Messaggio da Tre Cime »

Nonostante anch'io non sia stato immune da varie piccole "rognette", compresa la famigerata anomalia antinquinamento, e nonostante abbia rischiato veramente di farmi male quando mi sono venuti a mancare i freni ( :shock: ), nel complesso la mia valutazione è positiva.

Ciò che più mi piace è la vivibilità di bordo, l'ampiezza della superficie vetrata che dona grande luminosità all'abitacolo, lo spazio per i passeggeri del sedile posteriore (in quante altre vetture si viaggia così comodi anche in 5?), la sensazione di stabilità e comfort che si prova quando si è alla guida.
E naturalmente la linea esterna, a mio parere bellissima.

Mi aspettavo meglio dai consumi, e credevo che i 110cv sotto il cofano fossero un po' più grintosi.
La nota più negativa viene comunque dall'assistenza: purtroppo mi sono sempre scontrato con l'incompetenza assoluta, e vi assicuro che non esagero.
Ma a parte tutto, lo ripeto, sono globalmente soddisfatto del mio acquisto. La ricomprerei.

Ciao a tutti.
Tre Cime ^^^
--------------------------
"HOMO HOMINI LUPUS"
--------------------------
(EX) Peugeot 106 1.1 Open 5 porte - Grigio Alluminio - NULL OPTIONAL!

(EX) Peugeot 307 Station 2.0 HDI XS FAP 110 cv - Grigio Alluminio
Antifurto volumetrico e perimetrale <> Clima Auto <> Fendinebbia <> Rivelatore Ostacoli
PACK ELETTRICO 3 <> PACK ERGONOMIA <> PACK INFO 2 <> PACK SPAZIO

Attualmente alla guida di OPEL ZAFIRA Cosmo 1.8 benzina - Grigio alluminio

Falcio
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Falcio »

Soddisfatto
A parte qualche problemino risolto prontamente dal conce mi ritengo soddisfatto della scelta effettuata ai tempi. Bella macchina, spaziosa e ben rifinita. Peccato solo per quella cavolo di scritta "CHISURA CENTRALIZZATA"... evidentemente costava troppo inserire una "U" al giusto posto! :roll: Comunque amo la mia 307 e ne vado fiero! :wink:
Falcio
Modello: 307 STATION XS 1.6 HDI 110 CV - Grigio sidobre - Immatricolata aprile 2004
Accessori: fendinebbia, cerchi in lega 16", battitacco in alluminio, allarme volumetrico e perimetrale, climatizzatore automatico, caricatore 5 CD, pack elettrico 3, pack ergonomia, pack spazio, tendine laterali posteriori e laterali bagagliaio, garanzia opzionale Peugeot 2+2

loop77
Webmaster
Webmaster

Messaggio da loop77 »

Sono globalmente soddisfatto, anche della motorizzazione che era la cosa che più mi lasciava perplesso al'atto della scelta. Prestazioni non esaltanti ma in linea con le mie esigenze, consumi ridotti e tase piuttosto basse, mantenendo tuttavia le sensazioni di guida e di abitabilità a noi tutti note.

307 1.4 hdi berlina - 48000 Km - 2 anni e 5 mesi di vita
--- Peugeot 308 ---------------------------------------------------------
(Oo. loop77 .oO)
308 Allure 1.5 HDi 130cv Grigio Artense 03/18
---Tessera P.P. n. 12 --------------------- Augmented Technology ----

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”