PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Pozza olio o gasolio base iniettori.

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
ciccionavi
Peugeottista curioso

Pozza olio o gasolio base iniettori.

Messaggio da ciccionavi »

Buona sera a tutti, mi sono accorto stamattina di questo fastidioso problema, sono stato in conce peugeot in provincia di Mantova e alzato il cofano senza eseguire controlli mi ha diagnosticato:
I due alberi a camme otturati per cui l'olio non avendo più passaggi liberi fuoriesce da altre parti, spesa calcolata approssimata 2000 euro gli ho detto che la cambio.
Alle 15 mi sono recato in officina norauto di Mantova gentilissimi mi hanno pulito la zona motore con spry e aria compressa
Mi hanno fatto percorrere 30 km di autostrada a 110 km orari e poi ritornato li mi hanno confermato che 2 di 4 iniettori perdono gasoli.
Domani mattina alle 11 cambieranno le rondelle in rame alla loro base.
La mia domanda e: come mai il canale ufficiale peugeot è così disonesto?
E perché mai una diagnosi eseguita senza indagine?
Grazie 1000

Gian
Peugeottista D.O.C.

Re: Pozza olio o gasolio base iniettori.

Messaggio da Gian »

ciccionavi ha scritto:Buona sera a tutti, mi sono accorto stamattina di questo fastidioso problema, sono stato in conce peugeot in provincia di Mantova e alzato il cofano senza eseguire controlli mi ha diagnosticato:
I due alberi a camme otturati per cui l'olio non avendo più passaggi liberi fuoriesce da altre parti, spesa calcolata approssimata 2000 euro gli ho detto che la cambio.
Alle 15 mi sono recato in officina norauto di Mantova gentilissimi mi hanno pulito la zona motore con spry e aria compressa
Mi hanno fatto percorrere 30 km di autostrada a 110 km orari e poi ritornato li mi hanno confermato che 2 di 4 iniettori perdono gasoli.
Domani mattina alle 11 cambieranno le rondelle in rame alla loro base.
La mia domanda e: come mai il canale ufficiale peugeot è così disonesto?
E perché mai una diagnosi eseguita senza indagine?
Grazie 1000
Torna dalla concessionaria e chiedi che tutto quanto diagnosticato ti sia messi per iscritto e poi tienilo in stand-by
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

ciccionavi
Peugeottista curioso

Messaggio da ciccionavi »

buona sera gian, come detto ieri mattina verso 11:20 il gruppo norauto di mantova ha preso in consegna la mia leonessa,
lavoro eseguito: sostituzione delle rondelle di rame e anelli di tenuta spesa 60 euro totali alle 14 mi è stata riconsegnata, oggi a 150 km percorsi mi sono affacciato è magicamente tutto asciutto.
gian se vuoi io di questa conce ho 2 fatture una di 1270 euro e una di 700 euro
ma reali sarebbero 2540 euro e la seconda 2300 mi spiego meglio
io ho preso la 307 usata da un concessionario il quale a 14 mesi di distanza mi ha riconosciuto il 50 % di danno in garanzia lavoro svolto in Peugeot sostituzione turbina egr con lavaggio motore e altro scritto in check list
dopo 5 mesi dalla riparazione e percorsi 2000 km scarsi tutto documentato mi si è bloccata ancora la turbina
ma poi hanno riscontrato la succhiarola dell' olio bloccata li mi sono incazzato e ho messo di mezzo un avvocato il quale ha patteggiato con la concessionaria riuscendo ad avere un prezzo di 700 euro in 2 rate.
quindi la seconda volta hanno cambiato la turbina garret in garanzia ma pretendevano oltre 1100 euro di manodopera e altro scritto.
a questo giro ho capito la disonesta di questi.
cosa serve avere per iscritto ciò quando alle spalle ce questo polpettone?
un saluto

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Bene che hai risolti con una cifra contenuta in rapporto al preventivo dell'officina autorizzata.
.....semplicemente serve ad informare la casa che ha officine autorizzate non all'altezza del marchio è magari potrebbero come d'incanto decidere di toglierli il mandato a rappresentarla.
Diversamente non ci si deve lamentare della poca professionalità e onestà dellassistenza.
A volte parte della colpa è anche nostra...
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

"conce peugeot in provincia di Mantova e alzato il cofano senza eseguire controlli mi ha diagnosticato:
I due alberi a camme otturati per cui l'olio non avendo più passaggi liberi fuoriesce da altre parti"

interessante saper che gli alberi a camme possono otturarsi!!!!
:lol: :lol: :lol:

"dopo 5 mesi dalla riparazione e percorsi 2000 km scarsi tutto documentato mi si è bloccata ancora la turbina
ma poi hanno riscontrato la succhiarola dell' olio bloccata
CUT
quindi la seconda volta hanno cambiato la turbina garret in garanzia

lavoro palesemente fatto male, e non aggiungo altro

Fabio/ho paura di questi meccanici

scintilla71
Peugeottista curioso

Messaggio da scintilla71 »

Ciao a tutti, io con lo stesso problema (mi sembra), qualche settimana mi hanno sostituito le 4 rondelle, le guarnizioni, la vite e il dado porta iniettori della mia 307 SW 1.6 hdi 110 cv fa del 2005.
Ho speso 103,00 € di materiale e 147€ di mano d'opera presso un ex officina Peugeot a Bologna.
Mi sembra tantino!!
Ora non c'è più perdita.
Peugeot 307 1.6 HDI 110, FAP, 7 posti, 2005

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”