PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Aria condizionata KO

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
pao_ros
Peugeottista curioso

Aria condizionata KO

Messaggio da pao_ros »

Ieri hi acceso l'aria condizionata, stavo in coda e faceva caldo, niente! Non funziona. Al minimo si sento il classico 'stac' del motore quando si preme il bottone dell'aria pero' non esce fredda. Inoltre si sente uno strano fruscio, quando il bottone dell'aria è premuto, che viene da dietro le bocchette anteriori centrali, è come un rumore di trascinamento.
Qualche idea? Cosa si sarà rotto?
Il gas dovrebbe esserci, ho premuto la valvolina su un tubo è c'era parecchia pressione.
Ciao.

darkstalker
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da darkstalker »

ti racconto quello che e' successo a me.
Dopo aver portato la macchina a sostituire il dispaly del cdb mi snon ritrovato con l'aria condizionata fuori uso. Premendo il pulsante si sentiva che il ocndizionatore veniva messo in moto ma niente aria fredda.

Nel mio caso e' bastato a condizionatore acceso premere il pulsante delle temperatura fino al valore piu' alto e tenere premuto per dieci secondi, stesso discorso portandola al minimo.

In questo vengono re-impostati i valori di massima e minima temperatura (la procedura e' simile a quella per ripristinare il corretto funzionamento degli alzacristalli elettrici) e da quel momento e' tornato tutto normale.

Non so se sia il tuo caso ma tentare non nuoce di sicuro ;)
Peugeot 3008 Outdoor 2.0 HDI (163CV) - Binaco madreperla - Cambio automatico 6 rapporti - Fari xeno - Impianto JBL - Wip NAV - Vetri stratificati laterali - Sensori parcheggio anteriori e posteriori
Auto precedenti:
Peugeot 307 Speed'up 5P - HDI 2.0 (136cv) - Grigio alluminio - Fendinebbia - Pack visibilita' - Pack elettrico 3 - Pedaliera in alluminio - Dischi anteriori e posteriori C.T.F. RS baffati e forati
Renault Clio 1.9dTi MAX 3P - Grigio alluminio - Fendinebbia - Parabrezza termico

pao_ros
Peugeottista curioso

Messaggio da pao_ros »

Grazie, ma il mio è manuale.
Ciao

VIDA
Peugeottista fast&furious

Messaggio da VIDA »

pao_ros ha scritto:Grazie, ma il mio è manuale.
Ciao
Probabilmente/sicuramente sarà scarico di gas.
<b>VIDA</b>
Club Card n.21
<b>Peugeot 307 XSI 1.6 benz. 3 porte Blue di China</b> mia dal 02/2004 imm. 26/10/2001
| Clima Aut. | Tergi Aut. | Fari Aut. | Cerchi 16'' | Pnematici BFgoodrich G-Force Profiler | Assetto Bilstein B12 (molle p-20 a-25, e ammortizzatori sportivi a stelo corto) | Spazzole tergicristallo Valeo Flat Blade | Trattamento Sintoflon al Motore e Cambio | Interni Pelle/Tessuto | Battitacco Alluminio | Pedaliere e poggiapiede in alluminio Peugeot | Pomello cambio in alluminio peugeot | Volante rivestito Fiber/Grigio Isotta | Filtro Aria a pannello JR | Silenziatore di scarico sportivo CSC | Kit fari XENO | Navigazione satellitare: TomTom 5 bluetooth su Tungsten E2 con antenna combo peugeot after market | Audio: Sorgente DVD/CD JVC KD-DV6202 con comandi al volante OEM; Portiere insonorizzate e modifcate; Ampli (macrom + alpine); kit ant. e sub Ciare | FOTO

pao_ros
Peugeottista curioso

Messaggio da pao_ros »

Pero' mi ricordavo che con l'impianto scarico non attacca neanche il compressore, invece a me attacca.
Bo!

VIDA
Peugeottista fast&furious

Messaggio da VIDA »

pao_ros ha scritto:Pero' mi ricordavo che con l'impianto scarico non attacca neanche il compressore, invece a me attacca.
Bo!
Dipende da quanto è scarico.
Se non lo è completamente, attacca il compressore ma raffredda poco o niente.
<b>VIDA</b>
Club Card n.21
<b>Peugeot 307 XSI 1.6 benz. 3 porte Blue di China</b> mia dal 02/2004 imm. 26/10/2001
| Clima Aut. | Tergi Aut. | Fari Aut. | Cerchi 16'' | Pnematici BFgoodrich G-Force Profiler | Assetto Bilstein B12 (molle p-20 a-25, e ammortizzatori sportivi a stelo corto) | Spazzole tergicristallo Valeo Flat Blade | Trattamento Sintoflon al Motore e Cambio | Interni Pelle/Tessuto | Battitacco Alluminio | Pedaliere e poggiapiede in alluminio Peugeot | Pomello cambio in alluminio peugeot | Volante rivestito Fiber/Grigio Isotta | Filtro Aria a pannello JR | Silenziatore di scarico sportivo CSC | Kit fari XENO | Navigazione satellitare: TomTom 5 bluetooth su Tungsten E2 con antenna combo peugeot after market | Audio: Sorgente DVD/CD JVC KD-DV6202 con comandi al volante OEM; Portiere insonorizzate e modifcate; Ampli (macrom + alpine); kit ant. e sub Ciare | FOTO

jumpy007
Peugeottista veterano

Messaggio da jumpy007 »

anke secondo me è dovuto al fatto ke forse e scarico magari non del tutto e questo giustifica il fatto ke il compre parta lo stesso :roll: :roll:
307speed'up HDi03/'04 pack elettro,pack visibilità,spoiler,assetto H&R,fari post led FK,griglia anteriore,antenna corta,vetri oscurati,frecce laterali cromate,luci di posizione a 5 led Piaa,Kit Xenon Lamp Professional H7R 5000 K° ,*tessera club n°207*
presente:10°raduno nazionale veneto|incontro trieste slovenia| 3a grigliata PD
socio fondatore con [-EndTymE-]della compagnia della Tanica |pranzo natale '06|13° raduno umbria '07|Evento prima auto Piovene Rocchette|IAA - Salone Auto di Francoforte 2007

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”