PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Anomalia caricatore cd

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
NIKE3
Peugeottista appassionato

Anomalia caricatore cd

Messaggio da NIKE3 »

Ieri per la prima volta mi e' successa una cosa strana al caricatore cd. Premetto che la mia auto monta come radio il modello rd3 con caricatore originale, ieri durante il passaggio dalla radio ad un cd nel caricatore si e' inceppato qualcosa hanno cominciato a lampeggiare i cinque tasti ma tutto era bloccato. Ho provato a spegnere togliere la chiave dal quadro aspettare qualche minuto ma appena accendevo l'auto ricominciavano a lampeggiare i tastini mentre i cd non partivano questo e' continuato per tutta la serata. Stamattina tutto e' tornato alla normalita'. E' successo anche a qualcuno di voi? A me prima volta spero che sia stato un caso e non da attribuire ad un cattivo funzionamento del caricatore.
Ciaaao
307 HDI 2.0 90CV XT IMM. 10/04 BERLINA

emanuel

Messaggio da emanuel »

ciao, non mi è mai successo. spero anch'io che sia stata un'anmalia temporanea del caricatore magari dovuta a qualche cd che magari non era andato nella sede giusta..
facci sapere così se succede so regolarmi di conseguenza.
ciao e grazie
Peugeot 307 2.0 HDi 136 cv FAP 5p Speed'up Nero Ossidiana, Cerchi 17',6 marce, Sensore pioggia, Sensore luci, Specchietto retrovisore elettrocromatico, Radio Rd4+caricatore Cd, Clima bizona, Pack elettrico 3!!!!!

Tre Cime

Messaggio da Tre Cime »

Un mio amico ha lo stesso problema, ma per lui è diventato cronico.
Ci ha fatto l'abitudine, e gira sempre con un paio di piccoli cacciaviti, perchè l'unico sistema per far cessare il lampeggiamento (e quindi far funzionare di nuovo i CD) è quello di estrarre il caricatore, staccare il contatto e poi ricollegarlo, e tutto torna normale.
Almeno sulla 307 del mio amico funziona così.

Ovviamente si è rivolto alla sua concessionaria, ma il problema non è stato risolto.
Tre Cime ^^^
--------------------------
"HOMO HOMINI LUPUS"
(EX) Peugeot 106 1.1 Open 5 porte - Grigio Alluminio - NULL OPTIONAL!

(EX) Peugeot 307 Station 2.0 HDI XS FAP 110 cv - Grigio Alluminio
Antifurto volumetrico e perimetrale <> Clima Auto <> Fendinebbia <> Rivelatore Ostacoli
PACK ELETTRICO 3 <> PACK ERGONOMIA <> PACK INFO 2 <> PACK SPAZIO

Attualmente alla guida di OPEL ZAFIRA Cosmo 1.8 benzina - Grigio alluminio

Pietro C.
Peugeottista veterano

Messaggio da Pietro C. »

Mi è successa la stessa cosa i primi di gennaio, dopo pochi giorni che avevo la cc. Ho spento la macchina e riacceso e tutto è tornato a posto e inoltre non l'ha più rifatto. Cmq. mi sono fatto l'idea che il caricatore ha bisogno dei suoi tempi e nel passaggio da cd a cd oppure da/a radio/cd non bisogna avere fretta e bisogna lasciargli fare il suo lavoro senza premere tasti vari.
Cabrio è un dovere, non un piacere!
308cc Allure hdi 163 cv, blu tempesta, interni in pelle integrali grigio / bianco, cambio automatico, allarme volumetrico e perimetrale, fari xenon, pacchetto luci, sensori di parcheggio ant./post., sensori luce / pioggia, impianto jbl, wip com 3D, airwave e windstop.

Ex 307cc feline hdi 136 cv nero ossidiana, interni in pelle integrali lama, km percorsi 150.000 (12/2005).

emanuel

Messaggio da emanuel »

quoto quanto sopra. mi sono accorto che il caricatore è un pò lento nel cambiare e magari non schiaccindo pulsanti mentre sta cambiando cd non si incaglia in qualche procedimento..
Peugeot 307 2.0 HDi 136 cv FAP 5p Speed'up Nero Ossidiana, Cerchi 17',6 marce, Sensore pioggia, Sensore luci, Specchietto retrovisore elettrocromatico, Radio Rd4+caricatore Cd, Clima bizona, Pack elettrico 3!!!!!

NIKE3

Messaggio da NIKE3 »

Non ho schiacciato alcun tasto soltanto tramite la apposita leva selezionato il caricatore.

emanuel

Messaggio da emanuel »

allora può essere un difetto..io chiederei alla mia conce per vedere cosa dicono..

mau985xx

Messaggio da mau985xx »

a me l'ha fatto cronico ...
me l'hanno tolto e poi se la sn tenuta una settimana e mi hanno detto ke l'hanno mandata a far riparare... bah ... cmq adesso va bene !!
Mau - 307cc 180cv

NIKE3

Messaggio da NIKE3 »

Ci risiamo e' la terza volta che si blocca ma questa volta dura da tre gg le altre volte al mattino riprendeva a funzionare. Ho contattato il conce e mi ha detto che e' un difetto cronico di questi caricatori originali il problema e' che l'ho acquistato usato tramite questo forum. A chi ha avuto lo stesso problema volevo chiedere se e' stato poi riparato definitivamente o sostituito

Mik
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Mik »

NIKE3 ha scritto:il problema e' che l'ho acquistato usato tramite questo forum
Vivissimi complimenti all'onestà di chi te l'ha venduto!

3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata

Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife
+ profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006

Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte
, Ottobre 2001

NIKE3

Messaggio da NIKE3 »

Mik ha scritto:
NIKE3 ha scritto:il problema e' che l'ho acquistato usato tramite questo forum
Vivissimi complimenti all'onestà di chi te l'ha venduto!

No sinceramente non posso dare colpe perche' i primi 5 mesi e' andato benissimo quindi chi me lo ha venduto sicuramente non poteva prevedere che si sarebbe rotto

Tre Cime

Messaggio da Tre Cime »

NIKE3 ha scritto:A chi ha avuto lo stesso problema volevo chiedere se e' stato poi riparato definitivamente o sostituito
Ciao.
io personalmente ho avuto problemi diversi (non leggeva l'ingresso n.4, quindi in sostanza diventava un caricatore da 4 CD, non più da 5) ma il mio rivenditore mi ha detto che finchè sono in garanzia non si prendono nemmeno la briga di guardarli, li gettano e te ne danno uno nuovo, così hanno fatto anche con me.

Comunque lo ha ammesso lui stesso che come caricatore CD è proprio scadente, ne hanno sostituiti moltissimi.
Tre Cime ^^^
"HOMO HOMINI LUPUS"

Antifurto volumetrico e perimetrale <> Clima Auto <> Fendinebbia <> Rivelatore Ostacoli

Tre Cime

Messaggio da Tre Cime »

Che beffa!
Dopo essere intervenuto in questo post, è nuovamente "andato" pure il mio caricatore CD! :cry:

I dischi si sentono ugualmente, ma si sente anche un terribile rumore di sottofondo, sembra un trattore agricolo, o uno di quei vecchi motori Diesel, avete presente?

Questo battito continuo ed inquietante, da' l'idea che da un momento all'altro debba scoppiare tutto...
E tra l'altro questo sgradito effetto sonoro non cessa se spengo la musica, ma continua per parecchi minuti anche con la radio muta...

E non posso neppure accontentarmi del normale lettore CD, quello non ha mai funzionato, i CD "saltano" continuamente, un nervoso :evil: :evil: :evil: ...
L'ho sempre utilizzato solo per il disco con le mappe del navigatore, mai per la musica.

Beh, che tristezza, con la musica ora sono appiedato, e per me la musica in auto è sempre stata una compagna fondamentale.

Ripeto ciò che ho già scritto in altri miei interventi: il caricatore CD montato sulla 307 è una porcheria, e non vale assolutamente il prezzo che ci fanno pagare!
Tre Cime ^^^
"HOMO HOMINI LUPUS"

fabbrizzietto
Peugeottista D.O.C.

Re: Anomalia caricatore cd

Messaggio da fabbrizzietto »

NIKE3 ha scritto:Ieri per la prima volta mi e' successa una cosa strana al caricatore cd. Premetto che la mia auto monta come radio il modello rd3 con caricatore originale, ieri durante il passaggio dalla radio ad un cd nel caricatore si e' inceppato qualcosa hanno cominciato a lampeggiare i cinque tasti ma tutto era bloccato. Ho provato a spegnere togliere la chiave dal quadro aspettare qualche minuto ma appena accendevo l'auto ricominciavano a lampeggiare i tastini mentre i cd non partivano questo e' continuato per tutta la serata. Stamattina tutto e' tornato alla normalita'. E' successo anche a qualcuno di voi? A me prima volta spero che sia stato un caso e non da attribuire ad un cattivo funzionamento del caricatore.
Ciaaao
a me è successo cosi: praticamente selezionando il cd n.1 il disco saltava prima al secondo e pi al terzo.
l'ho portato in concessionaria e me l'hanno riparato in garanzia, ora tutto ok
ciao
307 HDI 90 cv station cerchi 16"-pack elettrico-caricatore 6cd-clima aut.-sensori di parcheggio-monogramma hdi-antenna corta-griglia anteriore cromata-
partecipante al mini raduno a orvieto-mini raduno altipiani di arcinazzo-13 raduno marmore-incontro castelli romani-incontro sorrento-incontro circuito isam anagni- incontro in fraschetta ad ariccia-msc rimini 2008- 15 raduno san gimignano 2008-grigliata velletri 2008- 2° incontro isam elaborare day- II grigliata velletri- pranzo di natale 2008-ariccia con Kranio gen.2009,raduno nazionale 2009 roma- pranzo di natale 2009-incontro nel salento 2010

Mauro61
Peugeottista curioso

Messaggio da Mauro61 »

Ciao ! anche io sono uno dei "fortunati" il mio caricatore ha presentato lo stesso difetto " i cinque numeri dei cd lampeggiano ". ho provato a scollegare e ricollegare il caricatore ma il prob rimane.
Ma vedo che non sono da solo, come dire Mal comune.....

Possesore di una 307xs 1.6 5 Porte dal 9/2001

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”