Pur con i numeri a cui ormai siamo abituati, un po' sottotono rispetto a quelli di appena qualche anno fa (a proposito, ma voi che non venite ai raduni/incontri... perché non venite??
Il meteo ci ha regalato una giornata quasi perfetta, soprattutto in considerazione del fatto che il programma prevedeva l'"ascensione" fino alla sommità della Torre Monumentale di San Martino della Battaglia e sarebbe stato un peccato non poter godere dello splendido panorama che la terrazza del monumento offre ai visitatori.
La visita al complesso è stata per me, modesto appassionato di storia, estremamente interessante: spettacolare la torre, vero esempio di ingegneria di fine '800, molto interessante il museo (avrei avuto bisogno di tutto il giorno per dargli l'attenzione che merita) e "sinistramente" suggestivo l'ossario che ospita "a vista" i resti dei combattenti... solo quella visione dovrebbe far passare a chiunque la voglia di prendere in mano un'arma!
Ringrazio per questo Emanuela, la nostra guida (davvero preparata e appassionata della materia) che ci ha "ciceronati" a dovere... sicuramente una visita "in solitaria", non avrebbe avuto lo stesso fascino!
Il pranzo presso la Cascina Capuzza è stato degno, ho apprezzato molto il locale e il servizio: un po' meno il menu, che mi è parso un po' poco "fantasioso", anche se devo comunque ammettere di aver mangiato bene. Forse a essermi andato di traverso è stato più il prezzo che altro... diciamo che per quelle cifre sono abituato diversamente... ma è pur vero che ultimamente i prezzi sono saliti alle stelle e poi, in questo periodo, le stelle diventano addirittura comete, per cui...
Ringrazio quindi tutti i partecipanti di vero cuore (in special modo Andrea e sua sorella che si sono sciroppati più di 2000 km per esserci!




