Eccomi qui con calma a scrivere, dopo aver smaltito la stanchezza di ieri.
Inizio col Ringraziare di cuore tutti i partecipanti, non mi aspettavo una così larga adesione, e per un attimo, viste le incertezze, ho temuto di non vedere lo staff ufficiale.
Finalmente posso dire che, pur non essendo un raduno ufficiale, si è vista quella "adesione trasversale" che lo spirito di questo forum, ed io che lo rappresento non ufficialmente con le mie iniziative, auspichiamo da tempo. Tradotto in parole povere, si son viste persone di varie età, sesso, e tipologia di auto. Ottimo!
Vorrei inoltre salutare in particolare lo sfortunato Paolo, che per imprevisti in corso di gita ci ha dovuto frettolosamente abbandonare. A lui vanno i miei migliori auguri, ed un arrivederci al prossimo incontro.
Per quanto riguarda il tempo...la sfiga e' decisamente rimasta dalla mostra parte, ma ho avuto piacere a leggere nelle facce delle persone una sorta di auto convinzione (ma si, poi smette), e lo spirito di gruppo ci ha fatto dimenticare l'umidita imbarcata per tutta la mattina. Inoltre un grande bravo Mirketto, che sotto l'ombrello a pois ha faticosamente portato su il passeggino per le ripide e sconnesse salite!
La pioggia ha giocato a mostro favore almeno nel restituire umanità al borgo, con pochi sparuti coraggiosi gitanti e spazio per le nostre auto e tranquillità nelle vie. Da notare con quale gioia il bar in piazza ci ha accolto per l'aperitivo, visto che la folla che si aspettava il paese e l'intera manifestazione programmata e' andata totalmente all'aria. Tra il clima e le strade deserte sembrava di essere sulla scena del film "il nome della Rosa"