PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
DVD 14° RADUNO - PRENOTAZIONI
- jupeugeot
- Consiglio Direttivo
Re: DVD 14° RADUNO - PRENOTAZIONI
Ho aggiornato e corretto la lista e il messaggio di apertura secondo le ultime indicazioni di Pito
307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 204.122 Consumo 7,6 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - 2° frizione (1° Km 192354) - 2° scarico (1° km 93024)
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 224.000
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 161.420 Consumo 8,5 l/100 km
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 224.000
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 161.420 Consumo 8,5 l/100 km
Madoska... mi sto ubriacando di cognizioni tecniche... senza capirci un tubo!!
Vai Lucio, comunque vada, sara' un successo... ma vedi di dormire anche un po'!

Vai Lucio, comunque vada, sara' un successo... ma vedi di dormire anche un po'!

Tessera Club n. 040 | DAILY CAR: 5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018
ovvero
LE "VECCHIETTE": 305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 -
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX DAILY CAR: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004 *GRAZIE LEONESSA*
EX "VECCHIETTE": 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"

LE "VECCHIETTE": 305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 -
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX DAILY CAR: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004 *GRAZIE LEONESSA*
EX "VECCHIETTE": 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"
Se non ci fossi bisognerebbe inventarti, e non scherzo!Pitopito ha scritto:....è il mio modo per dimostrarvi che vi voglio bene....lukebs ha scritto:...fai le ore tarde per finire in tempo i DVD...![]()

Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Ottimo lavoro, Brunojupeugeot ha scritto:Ho aggiornato e corretto la lista e il messaggio di apertura secondo le ultime indicazioni di Pito

Vittorio, provo a essere più didattico

breve distinzione dei supporti per masterizzare
Il CD contiene circa 0,7 gigabyte di dati
il DVD singolo strato circa 4,7 gigabyte
Il Blu-ray singolo strato circa 25 gigabyte
Un nastro per videocamera (miniDV) da 1 ora contiene 11,5 gigabyte di dati
Il nastro è stato progettato per contenere video digitale in definizione standard (un rettangolo di 720x576 punti) usando un protocollo (il DV) che comprime ogni singolo fotogramma come se fosse una piccola foto digitale.
Per infilarci un video in alta definizione (rettangolo di punti quadrati da 1980x1080 detto anche full HD) si è scesi a dei compromessi.
Intanto l'immagine è salvata a 1440x1080 con punti di forma rettangolare, poi si usa lo stesso protocollo del DVD video (quello dei fim, per intenderci), detto MPEG2.
La tecnica consiste nel salvare integralmente un fotogramma originale ogni 15.
Voi direte: e gli altri?
degli altri si salva solo la differenza dal precedente.
Facciamo un esempio:
Film di una strada deserta. Un'auto la attraversa. Da un fotogramma al successivo è solo l'auto a spostarsi, quindi basta registare la strada vuota e incollare a ogni fotogramma successivo l'immagine dell'auto, come se si trattasse di un cartone animato.
Ogni immagine deve quindi essere studiata per estrarne le differenze, e salvare solo quelle.
Quando le immagini da un fotogramma all'altro cambiano troppo, per esempio la ripresa della superfice del mare, la compressione troppo spinta và in crisi, e cominciano a notarsi dei vistosi quadrettoni, chiamati con il termine "artefatti".
Non scendo in ulteriori subdettagli per non complicare troppo la cosa, comunque quello che ho fatto è un disco dvd contenete una ripresa "degradata" alla definizione televisiva standard, compressa con il classico protocollo Mpeg2, e un secondo disco a 1280 x 720 (degradato anch'esso, ma molto meno) sfruttando il protocollo DivX.
Il Divx è molto più efficente dell'Mpeg2, ma richiede lunghi tempi di elaborazione e non si presta alla registrazione diretta, a meno di un considerevole degrado di qualità.
L'ultimo "grido" dei protocolli di compressione, detto AVCHD, è studiato per le nuove telecamere che registrano su Hard Disk, su miniDVD e sui nuovi dischi Blu-ray, che sfruttano un laser dal raggio più "sottile", se mi si permette il termine.
L'AVCHD comprime molto bene, ma richiede PC dalla potenza mostruosa per essere riprodotto.
Come dicevano una volta i Gatti di Vicolo Miracoli:
Capittttoooo???

P.S. grassie Claudio

- GaTToRoGNoSo
- Peugeottista D.O.C.
Come diciamo qui a Varese... me cojoni
(passatemi il francesismo
)
Sei troppo prufescional... confermo il mio ordine con ritiro al raduno
Grazie

Grazie

La mia EX 307 CC 1.6|Imm. 19/01/2005|Rosso Babilonia|Windstop|Spoiler Abbes Design|Cerchi AEZ Cyber 7Jx17|Tarox F-2000|Fari Xeno
Dal 6° Raduno a Cittadella in poi partecipante a svariati altri eventi / raduni / birrate / cene natalizie e non / ecc. ecc.
Felice possessore (dopo oltre nove mesi di attesa) di una splendida Hyundai ix35 1.6 Comfort bianca come la neve
Dal 6° Raduno a Cittadella in poi partecipante a svariati altri eventi / raduni / birrate / cene natalizie e non / ecc. ecc.
Felice possessore (dopo oltre nove mesi di attesa) di una splendida Hyundai ix35 1.6 Comfort bianca come la neve

:laughing6: Hahahah... ma lei è un gentlemanGaTToRoGNoSo ha scritto:Come diciamo qui a Varese... me cojoni(passatemi il francesismo
)
Grazie

Ho visto che dobbiamo trovare qualche anima pia per la consegna a BOBKENT e THE PRIEST.
Per Alexan sarebbe bello se venisse al raduno, nonostante le sfighe alla leona.
I dischi sono tutti masterizzati, attendono il mio rientro in Italia per infilarli, tutti e 40

Poichè avrò solo 1 ora e 20 minuti di coincidenza a Monaco, li porto nel bagaglio a mano.
(Vi immaginate se mi consegnano le valige quando dovrei essere già al raduno?

Ultima modifica di Pitopito il 15/05/2008, 22:47, modificato 1 volta in totale.
Per me va benissimo anche la spedizione via posta.Pitopito ha scritto::laughing6: Hahahah... ma lei è un gentlemanGaTToRoGNoSo ha scritto:Come diciamo qui a Varese... me cojoni(passatemi il francesismo
)
Grazie![]()
Ho visto che dobbiamo trovare qualche anima pia per la consegna a BOBKENT, Max307CC e THE PRIEST.
I dischi sono tutti masterizzati, attendono il mio rientro in Italia per infilarli, tutti e 40nella stampante. (Ne ho fatti 2 set in più di scorta).
Poichè avrò solo 1 ora e 20 minuti di coincidenza a Monaco, li porto nel bagaglio a mano.
(Vi immaginate se non mi consegnano le valige quando dovrei essere già al raduno?![]()
![]()
![]()
)

(Oltretutto, a questo punto, credo proprio che ce l'avrei prima degli altri che lo ritireranno al raduno.....

Fammi solo sapere quanto è il totale di tutto e ti posso fare una ricarica postepay!

MAX307CC dovrebbe esserci al raduno con LorePitopito ha scritto:
Ho visto che dobbiamo trovare qualche anima pia per la consegna a BOBKENT, Max307CC e THE PRIEST.

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
eh no [-X [-X [-X , la spedizione partirà solo dopo il raduno....chi partecipa deve sempre avere l'anteprima esclusivabobkent ha scritto: Per me va benissimo anche la spedizione via posta.![]()
(Oltretutto, a questo punto, credo proprio che ce l'avrei prima degli altri che lo ritireranno al raduno.....![]()
![]()
)
Fammi solo sapere quanto è il totale di tutto e ti posso fare una ricarica postepay!

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
Vabbè, ci ho provato.....lukebs ha scritto:eh no [-X [-X [-X , la spedizione partirà solo dopo il raduno....chi partecipa deve sempre avere l'anteprima esclusivabobkent ha scritto: Per me va benissimo anche la spedizione via posta.![]()
(Oltretutto, a questo punto, credo proprio che ce l'avrei prima degli altri che lo ritireranno al raduno.....![]()
![]()
)
Fammi solo sapere quanto è il totale di tutto e ti posso fare una ricarica postepay!![]()
![]()
![]()
![]()
![]()

Heheheh, stavolta Luca ha ragione, da quì in Turchia non posso completare (mi manca una stampante adeguata), ne spedire le confezioni. E in Italia devo chiarire una cosa in Ufficio Postale, in quanto ho visto che oggetti simili a un DVD sembra che possano essere spediti come lettera, anzichè come pacco, ottenendo un considerevole risparmio di spedizione.bobkent ha scritto:Vabbè, ci ho provato.....lukebs ha scritto:eh no [-X [-X [-X , la spedizione partirà solo dopo il raduno....chi partecipa deve sempre avere l'anteprima esclusivabobkent ha scritto: Per me va benissimo anche la spedizione via posta.![]()
![]()
)
Fammi solo sapere quanto è il totale di tutto e ti posso fare una ricarica postepay!![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Qualcuno di voi ha esperienza in merito? :-k
Questo te lo posso confermare anch'io, avendo preso dei dvd su ebay che mi sono stati spediti come raccomandata (e non come pacco), inseriti in una di quelle buste con le bolle. Chiaro che pagherò anche la busta!Pitopito ha scritto: E in Italia devo chiarire una cosa in Ufficio Postale, in quanto ho visto che oggetti simili a un DVD sembra che possano essere spediti come lettera, anzichè come pacco, ottenendo un considerevole risparmio di spedizione.
Qualcuno di voi ha esperienza in merito? :-k

Hai ragione, sono quelle buste che si adoperano solitamente per fare gli attentati alle redazioni dei giornali.....bobkent ha scritto: Questo te lo posso confermare anch'io, avendo preso dei dvd su ebay che mi sono stati spediti come raccomandata (e non come pacco), inseriti in una di quelle buste con le bolle. Chiaro che pagherò anche la busta!

Ok, le freg..... ehmm...

Magari riciclo quella del cappellino del club...
....dai che scherzavo

Annunciazione annunciazione
Oggi vi rivelo la copertina del cofanetto che ho già stampato:

....come dite???
...non si vede una beata???
....lo sò, sono solo un pochino bastardino dentro...

....come dite???
...non si vede una beata???
....lo sò, sono solo un pochino bastardino dentro...

Ultima modifica di Pitopito il 16/05/2008, 21:31, modificato 1 volta in totale.
Te possino......Pitopito ha scritto:Annunciazione annunciazione
....come dite???
...non si vende una beata???
....lo sò, sono solo un pochino bastardino dentro...![]()
![]()
![]()
![]()