PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Resoconto 14° RADUNO PRIMAVERILE - Lago Maggiore

Commenti e resoconti ufficiali di raduni e incontri
Pitopito
Peugeottista D.O.C.

Re: Recosonto 14° RADUNO PRIMAVERILE - Lago Maggiore

Messaggio da Pitopito »

.... urp.... :shock: :?

Hai ragione Vittò..

...stavolta ci abbiamo il recosonto....

...Ma come siamo messi? Te ne sei accorto solo tu dopo 4 pagine di post... :lol: :lol: :lol: :lol:

Però mi piace :mrgreen:

Per Paulista:

hai ragione, ecco la foto originale, svelata ai posteri al pranzo di Natale 2007, ma scattata presso il Maniero di Tosk lo scorso Settembre:

Immagine

Per chi non era presente, qualche spiegazione dello scatto. LukeBS non si stava dedicando a un feticismo olfattivo post esibizionistico :lol: :lol: :lol:
Durante l'apertura di una bottiglia piena di Gazpacho andaluso, da me realizzato, gli esplose il tutto addosso. Optando per donare la visione del suo corpicione al pubblico, l'ho immortalato durante un'elegante stiracchiamento con verifica involontaria dell'ascella.

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
ThePriest ha scritto: un gran bel gruppone di gente sana.....
Ma se ci siamo ammalati tutti??? :lol: :lol: :lol:
Comunque complimenti anche a te e al tuo splendido ferraccio =P~ =P~ =P~ =P~
Abbiamo letteralmente sbavato in tanti. ORA NON PUOI PIU' MANCARE 8) 8) 8)
:thumbright:

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Re: Resoconto 14° RADUNO PRIMAVERILE - Lago Maggiore

Messaggio da bobkent »

Non ho capito niente di quello che ha detto Pito a Darkstalker su tutte le varie caratteristiche e impostazioni ( :oops: :oops: :oops: ), però devo dire che i fermo immagine sono davvero notevoli!!!! :shock: 8) 8) 8)
Se poi quel "timidone" di pavone avesse fatto la ruota sarebbe stato perfetto.... :neutral:
E poi, come già detto domenica, ribadisco che vorrei tanto avere una foto di Luke da mostrare a mia figlia per minacciarla quando non sta brava.... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Pitopito
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Pitopito »

bobkent ha scritto:Non ho capito niente di quello che ha detto Pito a Darkstalker su tutte le varie caratteristiche e impostazioni ( :oops: :oops: :oops: ), però devo dire che i fermo immagine sono davvero notevoli!!!! :shock: 8) 8) 8)
Se poi quel "timidone" di pavone avesse fatto la ruota sarebbe stato perfetto.... :neutral:
E poi, come già detto domenica, ribadisco che vorrei tanto avere una foto di Luke da mostrare a mia figlia per minacciarla quando non sta brava.... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Vacci piano Bob con tua figlia.... Alessio aveva la foto sul comodino in hotel Sabato pomeriggio, e hai visto cosa è successo? :lol: :lol: :lol: :lol:
OT:
Dettagli sul problema dell'interlacciamento: http://it.wikipedia.org/wiki/Interlacciamento
Il difetto conseguente è che gli oggetti in movimento da destra a sinistra e viceversa hanno sempre i bordi "sfrangiati". La cosa non viene percepita dall'occhio umano che osserva lo schermo tv, anzi, il tutto sembra più fluido, ma i fermi immagine sono solitamente pietosi. Le immagini a scansione progressiva sono invece perfette da ferme, ma con uno spiacevole effetto "stroboscopico" quando si muovono. (Scusate l'OT ma un po' di tecnologia per tutti fa sempre bene)
/OT

;-)
Ultima modifica di Pitopito il 09/04/2008, 11:23, modificato 1 volta in totale.

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Pitopito ha scritto:
bobkent ha scritto:Non ho capito niente di quello che ha detto Pito a Darkstalker su tutte le varie caratteristiche e impostazioni ( :oops: :oops: :oops: ), però devo dire che i fermo immagine sono davvero notevoli!!!! :shock: 8) 8) 8)
Vacci piano Bob con tua figlia.... Alessio aveva la foto sul comodino in hotel Sabato pomeriggio, e hai visto cosa è successo? :lol: :lol: :lol: :lol:

Dettagli sul problema dell'interlacciamento: http://it.wikipedia.org/wiki/Interlacciamento

;-)
In effetti..... :twisted: :twisted: :twisted:
Speriamo che il povero End non ne abbia conseguenze permanenti..... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Grazie per il link, davvero interessante! ;-)
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

Immagine

Gentilmente, mi mandate un'ambulanza? Mi stò sentendo male dalle risate ... Ma è davvero Luca quello in foto (anche se la 307 nello sfondo prova l'autenticità) ... Ma è in un quadretto davvero o è un'abile fotomontaggio? Ma soprattutto, come razzo portava i capelli Luca :lol: :lol: :lol:
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

darkstalker
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da darkstalker »

L'ho visto subito dopo,scemo io che non ho letto gli EXIF della foto :D
e i fotogrammi sono 1980 per 1080 interlacciati a 50fps e registrati in mpeg 2. (Internamente il sensore è Cmos a 1980, ma per registrarlo in HDV il tutto è scalato a 1440 e riespanso a 1980 in play) é incredibile che l'interlacciamento non si veda sulle immagini statiche.
E' proprio sulle immagini statiche che non si vede, l'immagine viene appunto renderizzata tracciando tutte le linee pari e poi quelle dispari e solo dopo resa disponibili come fotografia. Il problema con lo standard 1080i (interlacciato, il 1080p, comunemente chiamato Full HD e' la versione progrssive scan del 1080i) e' durante la riproduzione del video, anche se in modo non evidentissimo o, in particolar modo, durante un fermo immagine, in quel caso si nota l'effetto di flickering dovuto alla doppia passata per costruire l'immagine.

Era il problema, per chi se lo ricorda, che avevano i computer Commodore Amiga in modlaita' di alta risoluzione. Su un computer l'effetto era veramente fastidioso perche' il desktop e' tipicamente statico e l'effetto di flickering era particolarmente vistoso oltre a stancare la vista. Ai tempi un modo per ovviare all'inconveniente era dotarsi di monitor ad alta persistenza che avevano pero' il problema di lasciare una evidente scia nel caso di animazioni . . . ai tempi non si poteva avere tutto :D

Tornando alle foto sono veramente notevoli pensando che escono da una videocamera. Peccato che lo standard 1080i e 1080p non abbiano una risoluzione tale da poter permettere eventualmente stampe fotografiche ma non sono nemmeno stati pensati per questo scopo, in compenso rendnono benissimo su schermi di grosse dimensioni. Lo stesso standard 720p e' gia' notevole, ho guqardato un film in standard 720p a casa di mio padre sul suo schermo da 103" di diagonale e' dettagli sono veramentre elevati non so cosa si vederebbe di piu' passando al 1080p :P

bye
DarkStalker
Peugeot 3008 Outdoor 2.0 HDI (163CV) - Binaco madreperla - Cambio automatico 6 rapporti - Fari xeno - Impianto JBL - Wip NAV - Vetri stratificati laterali - Sensori parcheggio anteriori e posteriori
Auto precedenti:
Peugeot 307 Speed'up 5P - HDI 2.0 (136cv) - Grigio alluminio - Fendinebbia - Pack visibilita' - Pack elettrico 3 - Pedaliera in alluminio - Dischi anteriori e posteriori C.T.F. RS baffati e forati
Renault Clio 1.9dTi MAX 3P - Grigio alluminio - Fendinebbia - Parabrezza termico

Pitopito
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Pitopito »

Jack Nicklaus ha scritto:Immagine

Gentilmente, mi mandate un'ambulanza? Mi stò sentendo male dalle risate ... Ma è davvero Luca quello in foto (anche se la 307 nello sfondo prova l'autenticità) ... Ma è in un quadretto davvero o è un'abile fotomontaggio? Ma soprattutto, come razzo portava i capelli Luca :lol: :lol: :lol:
Jack, ma sei davvero cattivo.... :lol:
Vuoi proprio che sbatto il mostro in prima pagina?
OK.... :lol:
Immagine

La foto precedente non era un montaggio, è proprio Alessio al settimo cielo, quando vinse alla lotteria di natale il ritratto che avevo messo in palio. La 307 nello sfondo era la mia.

...adesso mi fermo con l'off topic.... :thumbleft:

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

ok ok, continuate a prendere per il c..o il sottoscritto :evil: :mad: :evil: :mad:

al prossimo incontro non vi lascerò tregua con la fotocamera, e vedremo cosa ne salterà fuori....Squalo è testimone della mia persistenza in fatto di scatti fotografici :twisted: :twisted: :twisted:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

lukebs ha scritto:ok ok, continuate a prendere per il c..o il sottoscritto :evil: :mad: :evil: :mad:

al prossimo incontro non vi lascerò tregua con la fotocamera, e vedremo cosa ne salterà fuori....Squalo è testimone della mia persistenza in fatto di scatti fotografici :twisted: :twisted: :twisted:
Confermo, nella prima foto postata di questo topic l'unica che si è accorta che ci stava facendo la foto è stata mia figlia! :lol: :lol: :lol:

Pitopito
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Pitopito »

lukebs ha scritto:ok ok, continuate a prendere per il c..o il sottoscritto :evil: :mad: :evil: :mad:

Sei il nostro idolo, il nostro ....vate......
Attendo trepidante quello scatto con me e Vittorio....
:mrgreen:

Squalo
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Squalo »

lukebs ha scritto:Squalo è testimone della mia persistenza in fatto di scatti fotografici :twisted: :twisted: :twisted:
...bruuutto desìo!!... :mrgreen: :mrgreen:
Tessera Club n. 040 | DAILY CAR: 5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018
Immagine ovvero Immagine
LE "VECCHIETTE": 305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 -
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX DAILY CAR: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004
*GRAZIE LEONESSA*
EX "VECCHIETTE": 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros
Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"

Brugola
Peugeottista curioso

Messaggio da Brugola »

Non potevo mancare io per i ringraziamenti...Grazie Squalo caro che hai riportato ai miei occhi il mio amore di sempre, grazie Pitopito il mio papà naturale e soprattutto un grazie di cuore ai due autisti che mi hanno portato a questo bellissimo incontro d'amoooore..
Immagine
Immagine
Immagine
Papà biologico: PITOPITO
Famiglia adottiva: KENNET & ALY

Ross
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Ross »

Per orsetto: Molto belle anche le tue foto!! Carine quelle on the road ;-) Peccato che ti sei perso la cena con Lotteria....ci vediamo al raduno Nazionale ;-)
P.S.hai visto come le CC si sono messe subito insieme per le foto?

Il nuovo trio medusa :?:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di Ross il 09/04/2008, 16:38, modificato 1 volta in totale.
PEUGEOT 307 CC 2.0 VEDI FOTO
RADUNI e INCONTRI: 10,13,14,15,16 Raduno Ufficiale - II raduno 307CC Lago di Garda - III Raduno 307CC Franciacorta - IV , V e VI Grigliata MontegrottoTerme (PD)- I°incontro 307CC"Riviera del Brenta2007" - Pranzo di Natale: 2007 TV; 2008 BS- Evento Autoexpo 2008

Ross
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Ross »

darkstalker ha scritto:
A questo link ho pubblicato una gallery con alcune foto del raduno: PHOTO GALLERY

Se a qualcuno interessano i file originali me lo faccia sapere.
Le sto guardando per la quarta volta!!! c'è un solo problema: mi piacciono tutte :!: :D

Per fortuna era un anno che non toccavi la tua Reflex!

Ti manderò in Mp la mia mail e cercherò di selezionare qualche foto :!:

Ciao Dark!
RADUNI e INCONTRI: 10,13,14,15,16 Raduno Ufficiale - II raduno 307CC Lago di Garda - III Raduno 307CC Franciacorta - IV , V e VI Grigliata MontegrottoTerme (PD)- I°incontro 307CC"Riviera del Brenta2007" - Pranzo di Natale: 2007 TV; 2008 BS- Evento Autoexpo 2008

Ross
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Ross »

darkstalker ha scritto:
[-EndTymE-] ha scritto:Dimenticavo...

Per mantenere inalterata la ormai secolare tradizione che ci accompagna ai raduni, questa volta è toccata a Darkstalker una posizione bruciata! :mrgreen:
Cosa ?!?!?!!?!!!!!!!!!! ho una luce di posizione bruciata e nessuno mi lo fa notare ????? bravi bravi . . . . . . . cosa ? ah . . dite che mi avete avvertito almeno in dieci . . . . mmmmhh . . chissa' a cosa stavo pensando . . . ah sì forse a Lula, quindi e' comunque colpa vosta :P :D

Dimenticavo: Mouze69 hai lo stop di dx bruciato (me ne sono accorto al rientro della cena di sabato sera) ;-) ;-)

Torna a “On the road - Resoconti”