PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

DVD 15° Raduno - Recensioni

Commenti e resoconti ufficiali di raduni e incontri
orsettonigo
Peugeottista veterano

Re: DVD 15° Raduno - Recensioni

Messaggio da orsettonigo »

Vorrei fare un mega applauso :applause: e i miei complimenti a Pito per il dvd!! Ogni volta stupisce tutti con effetti speciali :D
Fantastico!! Veramente!! :applause: Grande Pito!! :thumbright:
Rivedere poi a casa tutto quello che vediamo e combiniamo nei raduni è fantastico :D
...mio padre, da quanto ridevo ancora, pensava stessi male quando ho rivisto le scene della lotteria quando è stata estratta la "notte a luci rosse con Sem"... :lol: :lol: :lol: :lol:
PEUGEOT 307 CC 1.6 110cv Nero Ossidiana Metallizzato [imm. Novembre 2004]
Interni in pelle BiColore Neri & Rossi - Clima automatico - Sensori di parcheggio - Pack Inverno - Caricatore 5CD Blaukpunt
After: led rossi plafoniera - Frangivento - Filtro aria BMC - Cerchi Mak X-Treme 17" \:D/

varie Birrate Comasche | Pranzo Sarnico(bg) 10/02/08 | 78° Motor Show di Ginevra | 14° RADUNO PRIMAVERILE - Lago Maggiore | 15° RADUNO UFFICIALE - San Gimignano | 16° RADUNO AUTUNNALE - Colli Euganei | Motor Show Bologna 2008 | Pranzo di Natale nord 2008

Pitopito
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Pitopito »

orsettonigo ha scritto:Vorrei fare un mega applauso :applause: e i miei complimenti a Pito per il dvd!! Ogni volta stupisce tutti con effetti speciali :D
Rivedere poi a casa tutto quello che vediamo e combiniamo nei raduni è fantastico :D
...mio padre, da quanto ridevo ancora, pensava stessi male quando ho rivisto le scene della lotteria quando è stata estratta la "notte a luci rosse con Sem"... :lol: :lol: :lol: :lol:
Grazie carissimo :mrgreen:
Ho montato quella parte di filmato mentre ero in albergo a tarda ora, e ti assicuro che ridevo anch'io così forte che credo di aver preoccupato quelli della sicurezza :lol: :lol: :lol:
La vera tragedia fu che dovevo tener ferma la telecamera mentre mi venivano le convulsioni :wooow:
(Spero che a casa non ti sia venuta una delle tue crisi :lol: :lol: :lol: :lol: )
:thumbright:

Pitopito
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Pitopito »

Chissà poi che contento tuo padre quando ha visto Max307cc sdraiato sul tuo cofano.... [-X
:D

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

Ieri ho visto parte del filmato e purtroppo ho dovuto interrompere, ma per quello che ho visto Luciano come al solito si è dimostrato superlativo...non che ci fosse bisogno di conferme comunque!

Solo all'inizio mi è veramente venuto il mal di mare con le riprese di Sem, ma lo perdoniamo perchè è innamorato.... :-w)

...chissà, magari si è pure trovato la morosa....

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

orsettonigo
Peugeottista veterano

Messaggio da orsettonigo »

Pitopito ha scritto:
orsettonigo ha scritto:Vorrei fare un mega applauso :applause: e i miei complimenti a Pito per il dvd!! Ogni volta stupisce tutti con effetti speciali :D
Grazie carissimo :mrgreen:
Ho montato quella parte di filmato mentre ero in albergo a tarda ora, e ti assicuro che ridevo anch'io così forte che credo di aver preoccupato quelli della sicurezza :lol: :lol: :lol:
La vera tragedia fu che dovevo tener ferma la telecamera mentre mi venivano le convulsioni :wooow:
(Spero che a casa non ti sia venuta una delle tue crisi :lol: :lol: :lol: :lol: )
:thumbright:
:lol: :lol: :lol: è vero!! Si sente nel video che dietro la telecamera c'era qualcuno che stava morendo dal ridere... :chessygrin: :chessygrin: :chessygrin:
Pitopito ha scritto:Chissà poi che contento tuo padre quando ha visto Max307cc sdraiato sul tuo cofano.... [-X
:D
... :-w) ...no non ha detto nulla...è giusto giusto fresco di carrozzeria dato che l'ho rifatto settimana scorsa dopo che avevo trovato una bella rigata... :mad:
PEUGEOT 307 CC 1.6 110cv Nero Ossidiana Metallizzato [imm. Novembre 2004]
Interni in pelle BiColore Neri & Rossi - Clima automatico - Sensori di parcheggio - Pack Inverno - Caricatore 5CD Blaukpunt
After: led rossi plafoniera - Frangivento - Filtro aria BMC - Cerchi Mak X-Treme 17" \:D/

varie Birrate Comasche | Pranzo Sarnico(bg) 10/02/08 | 78° Motor Show di Ginevra | 14° RADUNO PRIMAVERILE - Lago Maggiore | 15° RADUNO UFFICIALE - San Gimignano | 16° RADUNO AUTUNNALE - Colli Euganei | Motor Show Bologna 2008 | Pranzo di Natale nord 2008

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

mamma mia...il primo DVD, o meglio la prima parte filmata da Sem è da :puke:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Pitopito
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Pitopito »

lukebs ha scritto:mamma mia...il primo DVD, o meglio la prima parte filmata da Sem è da :puke:
Ehmmm.... in effetti.... :oops: :-w)

Comunque, per quelli che non erano al raduno, qualche dettaglio di questi video:
Nel progetto del disco 1 ci sono, tra stacchi, tagli, dissolvenze e effetti circa 357 segmenti.

Il disco 2 è un pò più complesso, 449 elementi.

Immagine

Immagine

Il logo di apertura è un plagi... :oops: ...ehmm... volevo dire omaggio ad un famosissimo leone del cinema.
Ha richiesto un bel po' di lavoro, ma il risultato secondo me meritava :

Immagine

Il tema musicale conduttore voleva essere un viaggio nel tempo.
A partire dalla più nota e antica melodia francese, suonata all'epoca delle auto del museo, fino alla versione anni 80 della stessa e a quella jazz dell'orchestra di Michael Bublè nella sigla finale.
(A furia di riascoltarla per completare il montaggio, ora mi perseguita nella testa, e ogni tanto mi sorprendo a canticchiarla :oops: )

Ovviamente le altre musiche sono legate a sensazioni differenti.
Il fascino della corsa in cabrio di "American Gigolò:

Immagine

L'atmosfera struggente, nostalgica e un pò inquietante della follia di Twin Peaks:

Immagine
Immagine

Un'autentica folgorazione (ormonale...? :lol: ) me l'ha data Barbara, la procace compagna di Fukutius.
Vedendola salire le scale del ristorante di Siena =P~ mi ha dato l'idea di parodiare il celebre spot della Martini, quello con protagonista una giovanissima quanto spettacolare Charlize Theron:

Immagine

Per convincere Barbara a posare per me è bastato mescolare Brunello di Montalcino, Vin Santo e Grappa di Brunello.
(A quel punto non poteva certo dirmi di no :lol: :lol: :lol: :lol: )
Ritrovata la stessa musica e lavorando su molteplici effetti (flou, viraggio colori, sovraimpressioni televisive varie.. :-w) ) ecco il risultato (senza un certo dettaglio nell'angolo in basso a destra :D ):

Immagine

Questo autentico tormentone è in versione integrale a metà del primo disco, poi si ripete ma accorciato, in altre sezioni.
Lo spot mi ha letteralmente salvato la vita, in quanto non sapevo proprio come giustificare l'interruzione immotivata del video in miniera :mad:
(Poi si sà, gli spot capitano sempre inopportuni, col volume a palla e senza motivo... :D )

La stessa musica, intrigante e tenebrosa, mi è sembrata perfetta per rendere l'atmosfera dell'imbrunire a Siena, nel disco 2.
Se alzate il volume, ho volutamente lasciato l'acutissimo verso delle rondini, che precludeva l'inizio di quella fresca serata pre estiva.

Immagine

Al termine della visita al museo, ho inserito una specie di parodia dello spot 308.
L'audio è esattamente quello dello spot, con un fotomontaggio audio sul finale, per tagliare il messaggio pubblicitario e passare alla visita di San Giminiano.

Immagine

Come non dimenticare la follia di Max307cc a siena:
Immagine

L'aperitivo in piazza del campo a Siena:
Immagine

I fotomontaggi di Macteo:
Immagine

La fortuna alla lotteria di Calò
Immagine

La "distrazione" di Squalo :lol:
Immagine

La comicità innata di questi due autentici mostri di Zelig:
Immagine

Nel finale ho dedicato gli ultimi istanti di ufficialità del vecchio logo, ormai morente, immaginando come lo si vedrebbe attraverso gli occhi un po' lucidi...
Immagine

...mentre il segnale che lo trasmette si affievolisce e scompare: :cry:
Immagine

:salute:
Ultima modifica di Pitopito il 08/10/2008, 22:43, modificato 3 volte in totale.

sem407

Messaggio da sem407 »

Dopo aver visto, in modo veloce, perchè ultimamente il tempo è quello che è... :roll: il filmato di Luciano, non posso che quotare quanto scritto da Luca:
lukebs ha scritto:la prima parte filmata da Sem è da :puke:
Mi sa che è meglio che mi dedico alla fotografia, piuttosto che hai filmati :cry: :oops: Per fortuna che poi c'è Luciano dietro la macchina da presa, ed il dvd, grazie alle sue fantastiche idee, decolla in qualità e divertimento! Grande Luciano! :applause: [-o<

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Finalmente sono riuscito a vedermi il dvd come si deve e ....... appena finito di vederlo, sono andato a prendermi quello del raduno sul Lago Maggiore e mi sono rivisto pure quello! :mrgreen:
Stupendo, semplicemente esilarante in certi punti, perfetta la colonna musicale! Insomma, anche stavolta un capolavoro! Complimenti, Pito!!!!! :applause: :applause: :applause: :applause: :applause:
A questo punto comincia l'attesa per vedere quello del raduno sui Colli Euganei! ;-)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Pitopito
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Pitopito »

sem407 ha scritto:Dopo aver visto, in modo veloce, perchè ultimamente il tempo è quello che è... :roll: il filmato di Luciano, non posso che quotare quanto scritto da Luca:
lukebs ha scritto:la prima parte filmata da Sem è da :puke:
Mi sa che è meglio che mi dedico alla fotografia, piuttosto che hai filmati :cry: :oops: Per fortuna che poi c'è Luciano dietro la macchina da presa, ed il dvd, grazie alle sue fantastiche idee, decolla in qualità e divertimento! Grande Luciano! :applause: [-o<
Guarda Sem che, visto che fai delle ottime foto, basta che segui le stesse regole.
Durante lo scatto non ci si muove. La telecamera fà 25 scatti al secondo, durante i quali si stà quasi in apnea :D
Se la luce è poca ci si deve appoggiare a un muro o uno stipite. Carrellate max 1 e in linea retta per inquadratura. Durata inquadrature paesaggi max 5 secondi per ripresa. Se c'è un dialogo non spezzare le frasi a metà. Se l'autofocus è impreciso, si zoomma tutto avanti, si mette a fuoco in manuale un dettaglio, poi si zoomma tutto indietro e si inizia a riprendere.
Poi se i soggetti sono simpatici, e voi lo siete :applause: :applause: :applause: il capolavoro è assicurato :applause: :thumbright:

Bob... i tuoi complimenti mi imbarazzano sempre di più, anche perchè sò quanto sono sinceri. :oops:
...La smetti??? :violent2:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Adesso devo cancellare il progetto per far posto nel PC. (44 gigabyte di filmati sorgenti, più un altra ottantina di rendering parziali). Mi fà sempre una certa impressione.... :(

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

Bellissima sta foto! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Immagine
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

Pitopito
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Pitopito »

[-EndTymE-] ha scritto:Bellissima sta foto! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
E' vero, ho cercato il fotogramma alla moviola e siete spettacolari :applause: :applause: :applause: :applause:

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Pitopito ha scritto:Bob... i tuoi complimenti mi imbarazzano sempre di più, anche perchè sò quanto sono sinceri. :oops:
...La smetti??? :violent2:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Guarda che ti chiamo Don Vlad!!!!! ;-) :lol:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

Io me lo sono apprezzato sia in DivX-1080p che in DVD. Un'opera d'arte allo stato puro

Commento superlativo anche da parte di papà (Il papà di Jack) e da Gioia (Giò di Jack)

Commento ultra (soprattutto per l'intermezzo) da parte di SiMoDj (Il mio amico GrandePuntista)
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

Pitopito
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Pitopito »

Jack Nicklaus ha scritto:Io me lo sono apprezzato sia in DivX-1080p che in DVD. Un'opera d'arte allo stato puro

Commento superlativo anche da parte di papà (Il papà di Jack) e da Gioia (Giò di Jack)

Commento ultra (soprattutto per l'intermezzo) da parte di SiMoDj (Il mio amico GrandePuntista)
Mamma mia :oops: :oops: :oops:

:thanks: :hide:

E adesso cosa mi devo inventare per il raduno 16° :scratch: :(

Torna a “On the road - Resoconti”