Che dire.....Pitopito ha scritto:Grazie Jack... dovere....![]()
Volevo segnalare che sono al lavoro per realizzare il trailer del resoconto video del raduno.
Vorrei darvi la possibilità di apprezzare anche a voi un po' di alta definizione, compatibilmente con i limiti tecnici di questo periodo di transizione tecnologica. Appena oggi sono riuscito a superare i problemi che mi impedivano di caricare sul pc il materiale in full HD. (E nel frattempo devo finire di montare le 13 conferenze che ho filmato, sempre a titolo gratuito, per un'associazione di volontariato).
I test che sto sperimentando riguardano la realizzazione di un DVD a definizione standard e un DVD, da visualizzare solo su PC, contenete materiale in Wmv HD o Divx HD. Alcuni lettori da tavolo riescono a leggere il formato WMV HD, ma questo taglierebbe fuori i possessori di MAC, quindi opterò per il Divx.
Per motivi di costi, ho abbandonato da subito l'idea di una versione in BlueRay, affrontabile magari in futuro. Poichè la maggioranza dei pc ha una certa difficoltà a riprodurre fluentemente il materiale in full HD (1080i), ho deciso di realizzare il tutto a 1280 x 720 che rimane comunque molto gradevole e compatibile con i televisori LCD HD ready. Proporrò tra breve un paio di clip da scaricare e testare sui vostri computer, con le istruzioni per ottenere una visualizzazione soddisfacente. Poichè i filmati contengono contenuti privati, (numeri di targa, ecc.) pubblicherò i link solo nella sezione iscritti al club.

Non saprei neanche da che parte cominciare.....

Buon lavoro, Pito, sono curiosissimo di vedere il frutto di tutto questo lavoro!