
Un PIM Trentino che, anche questa volta, ha riscosso un nutrito numero di partecipanti: ben 15 soci con una decina di macchine a far da cornice ad una bellissima giornata di sole (avevano preventivato neve ma è uscito un bel sole). Tutti rigorosamente con le loro Peugeot belle lucide e provenienti da Modena, Venezia, Treviso, Padova, Bolzano, Tolmezzo nonché alcuni soci locali.

Il “pezzo forte” della giornata è stata sicuramente la presentazione della nuovissima Peugeot 408: uno splendore di macchina che, siamo sicuri, riscuoterà un notevole successo perchè è “riuscita” veramente bene.

Infatti, il ritrovo è stato fissato a Trento presso la Concessionaria Peugeot-Citroen Barchetti dove il responsabile vendite, sig. Christian Demattè, ha saputo letteralmente rapire la nostra attenzione per spiegarci in maniera dettagliata la 408 facendocela gustare in tutta la sua bellezza e concretezza. Interno top con un confort sopra ogni più rosea aspettativa, accessori di serie ed optional veramente ben studiati nei minimi particolari, carrozzeria che, chiamarla carrozzeria è dire poco. Occorre vederla dal vivo, e qui vi invitiamo tutti a fare un giro presso le varie Concessionarie Peugeot, per meglio capire queste poche frasi e gustare dal vivo la vettura.
Un giro nel resto della Concessionaria ci ha permesso di ammirare anche gli altri modelli Peugeot, in particolare la nuova 308 berlina e sw, perchè un'occasione così non capita tutti i giorni.
Anche qui, il sig. Demattè ha saputo spiegare bene i vari modelli: a nome di tutti mi corre l'obbligo di ringraziarlo per la sua professionalità e competenza.


Il pomeriggio è continuato con un trasferimento della carovana Peugeot attraverso la Valsorda, Vigolo Vattaro, Bosentino, Calceranica fino a giungere a Pergine Valsugana dove ci aspettava un gustoso drink al Green Cafè in centro storico: un locale molto particolare che ha dato il giusto spunto ad una serata che aveva ancora molto da offrire.
Dopo l'aperitivo infatti ci siamo presentati alla Pizzeria Da Anna a Zivignago di Pergine V. dove i nostri palati hanno potuto ottenere giustizia con un ricco menù di pizze che ha soddisfatto tutti.
Anche chi ha scelto il piatto “freddo” vale a dire affettati e formaggi è rimasto contento. Il tutto annaffiato da buona birra.

La serata è così andata avanti tra battute, risate, pizze, affettati e birre, concludendosi con una bella torta marcata Passione Peugeot Auto Club Italia, sparita alla faccia di chi si era sbafato pure una bella pizza e continuava a dire che non ci stava in pancia più nemmeno una briciola.
Una chiaccherata fuori dal locale, anche perchè la temperatura lo permetteva, ha concluso il PIM.
A ricordo della serata ad ognuna delle macchine partecipanti è stato consegnato un adesivo commemorativo ed un pass da sistemare sul cruscotto (per quest'ultimo si ringrazia Dax_88, al secolo Davide).
Insomma, un altro PIM Trentino in archivio con molta soddisfazione di tutti perchè, oltre l'aspetto culinario e l'occasione di veder l'ultimo gioiello di Casa Peugeot dal vivo, ha lasciato a tutti un buon ricordo.

La cosa che ha fatto breccia in tutti noi è stata anche l'allegria che ci ha accompagnato per tutto il pomeriggio cosa che, è utile sottolineare, significa che Passione Peugeot Auto Club Italia è molto di più di un semplice Club, un Club dove si vuole accomunare anche quel senso di amicizia e fratellanza che sta sempre bene.

Alla prossima!
