No ragazzi...
devo ancora recuperare le ore di sonno che non ho fatto, quindi per il mio resoconto sulla trasferta a "cruccolandia" dovrete aspettare ancora un pò (ho scattato in tutto 1,60 GB di foto... quindi datemi tempo).
Intanto un ringraziamento particolare al mio compagno di viaggio e di stanza
J.D. alias Lore. Senza di te non sarei mai arrivato in fondo con 9 ore di sonno in tre giorni e una MIRIADE di km a piedi sulle mie caviglie martoriate. E grazie per avermi fatto da sherpa!
E poi tutti gli altri... GaTTo, Wren, EndGhè, cabrioblu, Laura e jumpy... mi devo ripetere ma è sempre bello stare con voi. Grazie.
L'inesperienza per un evento di tale portata purtroppo ci ha colto un pò impreparati. Fin da ora vi avviso che sono molte le cose che non vedrete nelle foto... ma girare tutta l'esposizione per bene sarebbe stato praticamente impossibile.
Francoforte è una bella cittadina. Pulita, ordinata e servita dai mezzi pubblici splendidamente. Per una città non grandissima, sette linee della metropolitana, una decina di treni veloci, mezzi di superficie e una flotta di taxi (90% Mercedes) sono una buona soluzione per mantenere il traffico sotto controllo. E funziona. Tutto scorre per benino. Sembra Milano... la domenica!
Non ho visto scooter... non ho visto cacche di cani... non ho visto sporcizia... in compenso ho visto molte biciclette e km di piste ciclabili. Ottimo considerando che parliamo comunque di una città d'affari moderna.
I mezzi pubblici sono cari... una corsa della metro costa 2 euro e il biglietto giornaliero 5,40 euro. La particolarità è che si acquista il biglietto ai distributori automatici, dopodichè non c'è nessun varco per l'accesso ai treni. Nessuna obliteratrice. Nessun controllore. Libero accesso per chiunque. Ma se percaso ti beccano senza biglietto sono 40 euro di multa che devi pagare SUBITO CASH altrimenti chiamano la polizia. E, come scritto all'interno dei vagoni, sono
"dispiaciuti" ma nessuna scusante è ammessa.
Il cibo costa poco (a parte l'acqua che costa molto di più della birra... e qui ho capito molte cose) e in generale è buono... o almeno noi siamo stati fortunati.
E per concludere, visto che era stato argomento molto dibattuto prima della partenza, le donne.... sono brutte! O perlomeno non ne abbiamo viste di f...e, standiste comprese. Le ho trovate sciatte, leggermente "allargate", e un pò troppo retrò! Niente a che vedere con le splendide bellezze italiche.
Ora, visto che si è fatta l'una anche per questa sera vi saluto, lasciando ulteriori dettagli alle immagini che presto vedrò di postare.
Due parole due sulla 308 che poi magari approfondiremo nella sezione più opportuna. Schiettamente... non mi ha entusiasmato. Non tanto perchè non sia bella. Quanto perchè non mi è sembrata il nuovo modello di casa Peugeot ma piuttosto un "re-restyling". Troppo simile. Oddio, la linea esterna non mi dispiace per nulla sia la 5 porte che la 3. Ancora meglio dal vivo che le varie immagini circolate. Ma dentro... per carità, fatta bene, ma quasi tutto è identico a prima. Stesso volante, stesse leve fari e tergi, stesso satellite radio, stesso satellite cruise, stessa radio, quadro praticamente identico se non in una leggera differenza nella diffusione dell'illuminazione, stessi comandi cristalli... se non fosse per le tre bocchette di areazione e per i diversi comandi del clima pare di salire su una 307 (non ho considerato il navi a scomparsa, la vera innovazione della plancia, in relazione a quanti sceglieranno l'allestimento che lo comprende... e visti i prezzi secondo me non saranno molti).
Sotto il cofano... tutto praticamante come prima. Almeno a colpo d'occhio. Sulla 308 Prelude non dico nulla.
Ma ripeto, ne parleremo nella apposita sezione se sarà il caso.
Un ringraziamento dovuto a Cristiane e Annike, graziose e simpatiche standiste di Peugeot per la disponibilità e la simpatia dimostrata a quattro sciammanati coma noi. (P.S. Loro dicono di aver guidato il 2.0 HDi e mi hanno giurato che è molto più silenzioso del precedente... :-k ... mhà!)
Nel frattempo un omaggio a lupus e Ross che mi avevano commissionato delle immagini... ragazzi, erano pronte anche l'altra notte, ma la linea internet a criceti che ho scippato ad un ignaro crucco faceva veramente pena.

Recupero ora.... notte!
Mitsubishi Lancer Evo X
Subaru Impreza
Peugeot 308 CONCEPT RC Z