Eccomi qua pure io a rendere la mia testimonianza...
...come detto venerdì pomeriggio, appena finito il lavoro mi son fiondato a casa per una doccetta e poi appena è arrivata la morosa (verso le 20.00) siam partiti alla volta del Lago Maggiore! Ad un casello appena fuori Milano per caso mi son ritrovato con accanto la SW di PitoPito, e quindi insieme ci si diretti verso la meta!
Grazie alla serata tranquilla, alle 22.00 eravamo già al ristorante predisposto da Bob e famiglia per il pre-ritrovo del raduno e loro vista l'ora erano (giustamente) già al dolce
Finita la cena tutti a nanna (tranne io che son andato a lavare la leona per renderla Favolosa per il giorni successivi...son andato a dormire alle 2.00

) perchè il giorno dopo ci aspetta un bel giretto per il lago
Il sabato dopo aver riunito tutti al pontile, si parte alla volta della
all'interno della piccola, semplice ma soprattutto UMILE dimora dei Borromeo sull'isola non era consentito scattare foto, ma appena fuori il gruppo sente già l'astinenza da posa da cartolina, e quindi eccoci subito schierati all'esterno nei giardini dei Sig. Borromeo
lasciata l'isola Bella, ci dirigiamo all'isola superiore per il pranzo al "caldo" del sole primaverile...il gruppo prima di mettere le gambe sotto al tavolo, vuole deliziarci con altre pose artistiche
Finito il pranzo si torna sulla terraferma, e qui le leonesse decidono anche loro di mettersi in mostra sul selciato polveroso di un parcheggio in riva al lago
Dopo esserci rassettati (chi in hotel, chi a casa propria vista la vicinanza) ci dirigiamo verso il ristorante per la cena e la MITICA lotteria...

il suo inventore, il gestore raduni Endtyme no, è in albergo bloccato a letto da un potente e violento attacco influenzale
Finita la cena, la lotteria e dopo i saluti a chi era presente e l'indomani non avrebbe partecipato con noi, torniamo in hotel a dormire visto la lunga ed intensa giornata!
La domenica con un programma più flessibile e senza particolari orari da rispettare, ci dirigiamo in carovana verso le pendici della statua dedicata a S.Carlo Borromeo (umile tanto da farsela erigere di soli 30/40 Mt) per la visita fino alla sommità della stessa!
Per volere di Bobkent che ci tiene a precisarlo, diciamo che la statua in questione è seconda al mondo solo alla statua della Libertà a New York, tra quelle visitabili totalmente all'interno, per dimensioni e altezza
Il gruppo, rimpolpato da nuovi arrivi (sia perchè sabato non c'erano, sia per il fatto che erano al loro primo raduno in assoluto) Ste207, Macteo e The Priest ci dirigiamo alla base della statua salendo la scalinata
Dall'interno della statua a cui si accede difficoltosamente attraverso una ripida, stretta e claustrofobica scaletta, si può guardare il paesaggio sottostante...
da un occhio di S.Carlo oggi
si aveva una splendida vista sulle nostre leonesse schierate in piazza
da un orecchio invece

si vedeva in lontananza la Rocca di Angera, a cui avremmo fatto visita il pomeriggio
Finita la visita e recuperati tutti alla base della statua, ci dirigiamo lentamente verso l'Osteria per l'ultimo pranzo conviviale del raduno...ci rimpinziamo come sempre come tacchino da macello, e poi facciamo l'ultima visita con gli autocnoni a farci da ciceroni
Con la bella visita al museo della bambola e degli automi, che a qualcuno a fatto rivangare lontani e piacevoli ricordi, finisce il nostro raduno, con l'ultima mini carovana che si allontana dalla Rocca alla volta delle rispettive autostrade che ci riportano a casa
Per ultimi lascio i ringraziamenti...
con in testa quello a
Bobkent

, che si è sbattuto come un pazzo, sia mesi prima per l'organizzazione, la prenotazione e la precettazione di luoghi, battelli e parcheggi riservati, sia in questi giorni per fare da raccordo e recupero di dispersi durante i trasferimenti e pure per non farci mancare il suo aiuto in tutto ciò che gli si chiedeva...davvero mostruoso
questa una piccola chicca che ha realizzato per le tavolate durante tutti i pranzi/cene del raduno...

il segnaposto personalizzato del club....semplicemente strepitoso
poi
GaTToRoGNoSo

, per secondo ma non meno importante, visto che pure lui si è adoperato per testare in questi mesi oltre 2.000 ristoranti/osterie per trovare ciò che di meglio c'era per le esigenti e fameliche bocche dei sempre voraci partecipanti ai raduni....ogni cosa anche qui si è rivelata perfettamente all'altezza delle aspettative
Per concludere, visto che penso di aver già abusato dello spazio concessomi, ringrazio tutti quanti son intervenuti durante i 2 giorni e 1/2 del raduno, chi per più visite/momenti conviviali, chi solo per un rapido ma gradito saluto, chi si è smazzato centinaia su centinaia di Km per non far mancare la propria presenza, i nuovi arrivati e ogni qual essere che partecipando continua a far andare avanti il nostro fantastico Club con queste iniziative che ogni volta mi rendono orgoglioso di farne parte da tanto tempo, e più che passano i giorni mi rendono fiero di essere UNO DI VOI!
GRAZIE, GRAZIE a TUTTI