PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Luci Interne

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Kharonte
Peugeottista novello

Luci Interne

Messaggio da Kharonte »

Salve a tutti!!
L'idea di personalizzare la mia macchinina mi alletta sempre di più...
Partendo dalle cose più semplici,mi piacerebbe mettere i neon sotto i sedili,e cambiare la luce centrale che si accende all'apertura delle portiere...
Per quest'ultima è una cavolata,5 min ed è fatta...Per i neon servirà solo un pò più di buona volontà e pazienza....Spero....
Quello che volevo chiedervi nn sono consigli sul montaggio...Ma sui colori :-k
La mia macchina è nera,e la mia indecisione stà sopratutto nella scelta tra il blu e il verde....
Per il blu niente da dire,classico colore,molto bello...Ma io volevo azzardare un simpatico verde,giusto per cambiare un pò...
"Cavoli tuoi,montati le luci verdi allora" Direte voi...
[-X è qui che mi serve una vostra opinione....
Come ben sapete le luci del quadro strumenti e dell'orologio che montano in genere le auto Peugeot sono color Ambra-Arancione...
Il verde e l'arancione insieme nn vanno priprio d'accordo...Quindi voi sapete se c'è la possibilità di cambiare il colore delle luci della strumentazione???
Oppure è meglio che mi metta l'anima in pace e monto i miei bei neon blu...Che tutto sommato con l'arancione nn stanno nemmeno malissimo...
Spero di essere stato il più chiaro possibile...
Grazie mille a tutti
Modello:207
Carrozzeria:3p
Motore:1.6 HDI 16V 90Cv
Allestimento:XS
Colore:Nero Ossidiana

furfante69
Peugeottista D.O.C.

Re: Luci Interne

Messaggio da furfante69 »

io non monterei mai queste cose colorate :pukeright: invece la cosa che mi piacerebbe avere è il pozzetto illuminato all'apertura delle portiere :thumbleft: però di colore normale :-#
207 1.6 HDI 90CV==>116CV XSI GRIGIO ALLUMINIO
Germano --Tessera Club : N°170 -- > FOTO !!! <

ivanoborsa
Peugeottista veterano

Messaggio da ivanoborsa »

Personalmente non mi piacciono le elaborazioni, di solito tengo le macchine originali (com’è adesso la mia 207) o al massimo monto qualche optional classico (tipo bracciolo centrale, deflettori per l’aria, cerchi in lega), quindi magari la mia opinione non fa molto testo. Però a livello di estetica direi che anche verdi non sarebbero malvagi con la strumentazione arancione, sarebbero più azzardati ma potrebbero dare un buon effetto, fermo restando che il blu è si classico ma è anche elegante e sicuramente si sposa meglio con la strumentazione della 207 (poi andando a fare il pignolo se hai il clima bizona hai le “virgolette” blu sotto i pomelli della temperatura).
Concludendo se io dovessi metterli li monterei blu…de gustibus... :afro:
207 1.6 HDI 90 CV XSI 3p: sensori park posteriori, specchietti ripiegabili elettronicamente, grigio alluminio.

furfante69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da furfante69 »

ivanoborsa ha scritto:Personalmente non mi piacciono le elaborazioni, di solito tengo le macchine originali (com’è adesso la mia 207) o al massimo monto qualche optional classico (tipo bracciolo centrale, deflettori per l’aria, cerchi in lega), quindi magari la mia opinione non fa molto testo. Però a livello di estetica direi che anche verdi non sarebbero malvagi con la strumentazione arancione, sarebbero più azzardati ma potrebbero dare un buon effetto, fermo restando che il blu è si classico ma è anche elegante e sicuramente si sposa meglio con la strumentazione della 207 (poi andando a fare il pignolo se hai il clima bizona hai le “virgolette” blu sotto i pomelli della temperatura).
Concludendo se io dovessi metterli li monterei blu…de gustibus... :afro:
io invece arancioni però soffuse... :-k
207 1.6 HDI 90CV==>116CV XSI GRIGIO ALLUMINIO
Germano --Tessera Club : N°170 -- > FOTO !!! <

alch3mist
Peugeottista appassionato

Messaggio da alch3mist »

scusate se riesumo questo post di qualche settimana fa, ma..ci sono state novità??
anche io, avevo pensato di cambiare le luci della strumentazione, e così ho chiesto al conce.. appena mi dice, vi faccio sapere! :D
anche se ora che ho deciso di prenderla rossa, le luci della strumentazione la lascerei così, che fa pan-dan.. :mrgreen:
{ 207 Rosso Lucifero } 1.4 benzina 75cv & 5porte & x-line & pneumatici michelin & fendinebbia & ESP & Autoradio SONY mp3 con telecomando ingresso aux e usb & Navigatore VDO schermo da 3.5", lettore mp3 e riproduttore di img & antennino corto rosso lucifero :chessygrin:{Eccola}
Immagine

Ste207
Peugeottista veterano

Messaggio da Ste207 »

Ne avevamo parlato sul forum 207 di questa cosa e qualche utente si era informato. Ne era venuto fuori che cambiare il colore della strumentazione del quadro e quella della consolle centrale è davvero difficile visto che si diceva fossero led incastonati nei circuiti e non semplici lampadine da sostituire.

Per tornare OT io le monterei o arancioni o verdi, credo che il verde si sposi comunque bene con l'arancione... de gustibus... :razz:
EX Peugeot 207 XS 1.4 95 CV - Nero Ossidiana - 5 Porte - ESP - Urban Pack (Specchi ribaltabili e Sensori posteriori, Bip Bip!!!!) - Cruise Control- Radio Mp3 con Caricatore 5 CD - Nanetto sui sedili posteriori e coccinella appesa al vetro - Bracciolo centrale Peugeot

New Peugeot 3008 1.6 HDI FAP Euro 5 2Tronic - Outdoor - Grigio Alluminio - Tetto Panoramico - Kit Bluetooth Parrot MKI 9200 - Nanetto sui sedili posteriori

stormblast
Peugeottista novello

Messaggio da stormblast »

Kharonte ha scritto:Salve a tutti!!
L'idea di personalizzare la mia macchinina mi alletta sempre di più...
Partendo dalle cose più semplici,mi piacerebbe mettere i neon sotto i sedili,e cambiare la luce centrale che si accende all'apertura delle portiere...
Per quest'ultima è una cavolata,5 min ed è fatta...Per i neon servirà solo un pò più di buona volontà e pazienza....Spero....
Quello che volevo chiedervi nn sono consigli sul montaggio...Ma sui colori :-k
La mia macchina è nera,e la mia indecisione stà sopratutto nella scelta tra il blu e il verde....
Per il blu niente da dire,classico colore,molto bello...Ma io volevo azzardare un simpatico verde,giusto per cambiare un pò...
"Cavoli tuoi,montati le luci verdi allora" Direte voi...
[-X è qui che mi serve una vostra opinione....
Come ben sapete le luci del quadro strumenti e dell'orologio che montano in genere le auto Peugeot sono color Ambra-Arancione...
Il verde e l'arancione insieme nn vanno priprio d'accordo...Quindi voi sapete se c'è la possibilità di cambiare il colore delle luci della strumentazione???
Oppure è meglio che mi metta l'anima in pace e monto i miei bei neon blu...Che tutto sommato con l'arancione nn stanno nemmeno malissimo...
Spero di essere stato il più chiaro possibile...
Grazie mille a tutti
se ci fai caso nelle mie foto io ho già montato i neon dv si "appoggiano i piedi" li ho messi viola...poi bhe 2 blu dietro dv ci sn i finestrini e 2uv dv ci sn le cinture...tutti da 30cm...
207 1.6 benza 110cv xsi nero ossidiana

......e ora le foto sn qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 05#p309305" onclick="window.open(this.href);return false;

Ironman12
Peugeottista curioso

Messaggio da Ironman12 »

Ciao, io ho la peugeot 207 blu e tutti le luci interne sono rosse ( contakilometri, sistema bi-zona nell aria condizionata ecc) xciò nella parfoniere (luce centrale) ho messo una lampadina rossa, csi quando si aprono gli sportelli tutto risulta omogeneo..i neon invece ce li ho oblu, con tappetini simone racing blu...tutto è equilibrato in modo perfetto!!!
Ironman 12 a.k.a. Simone
PEUGEOT 207 e BOLOGNA f.c FOREVER
Possessore di Peugeot 207 XT 1.4 diesel 5p blu 68cv 50kW

alexan
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da alexan »

mica è difficilissimo cambiare i led!
======Alessandro======
SUZUKI SWIFT sport 1.6.. nera..
EX Peugeot TRE ZERO SETTE 2.0 hdi 110 cv con il maledetto FAP

AleXxX207-CC
Peugeottista fast&furious

Messaggio da AleXxX207-CC »

mah :shock:
AleXxX207-CC ... di ritorno dopo una lunga assenza
Peugeot 207 CC - 150cv THP - Féline full optional

La mia Pantera nera è qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... &sk=t&sd=a
Tessera Passione Peugeot n° 247 anno 2009

alexan
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da alexan »

AleXxX207-CC ha scritto:mah :shock:

guarda al mio ex 307 gli avevo cambiati mettendoli tutti blu..
si tratta solo di avere un pò di manualità con il saldatore e saper utilizzare un minimo il tester (per capire la polarità, ma anche se vengono montati alla rovescia non si brucia nulla e l'unica cosa che accade è che non si accende)
======Alessandro======

alch3mist
Peugeottista appassionato

Messaggio da alch3mist »

alexan ha scritto:

si tratta solo di avere un pò di manualità con il saldatore e saper utilizzare un minimo il tester (per capire la polarità, ma anche se vengono montati alla rovescia non si brucia nulla e l'unica cosa che accade è che non si accende)
più che altro non è un bordello, dovento smontare tutta la plancia?
aspettate, mi sta venendo un atroce dubbbio.. ma state parlando della plafoniera delle luci o delle luci della strumentazione? :oops: :-w) #-o
{ 207 Rosso Lucifero } 1.4 benzina 75cv & 5porte & x-line & pneumatici michelin & fendinebbia & ESP & Autoradio SONY mp3 con telecomando ingresso aux e usb & Navigatore VDO schermo da 3.5", lettore mp3 e riproduttore di img & antennino corto rosso lucifero :chessygrin:{Eccola}
Immagine

AleXxX207-CC

alch3mist ha scritto:
alexan ha scritto:

aspettate, mi sta venendo un atroce dubbbio.. ma state parlando della plafoniera delle luci o delle luci della strumentazione? :oops: :-w) #-o
Allora, fate tutte le prova che volete...mi fate sapere com'è andata, e poi se qulacuno di voi mi consiglia cosa fare sulla mia futura 207 CC, odio le pacchianerie,però alcuni mi hanno detto che le luci interne di serie l'inverno sono fioche, magari potrei metterne altre o cambiare colore.... nn so,vi ricordo che è una CC non berlina.

La mia Pantera nera è qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... &sk=t&sd=a

alexan
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da alexan »

alch3mist ha scritto:
alexan ha scritto:

.. ora non so di preciso come si smonta quello della 207.. ma nel 307 per togliere il quadro bastano 2 minuti!
======Alessandro======

AleXxX207-CC

alexan ha scritto:
alch3mist ha scritto:
alexan ha scritto:

.. ora non so di preciso come si smonta quello della 207.. ma nel 307 per togliere il quadro bastano 2 minuti!
Ti ricordo che il Topic è per la 207 ! TUNING> 207 :? 8)

Torna a “207 - Tuning”