PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Sostituire Pomello e Collare Pomello del cambio
-
- Peugeottista curioso
Sostituire Pomello e Collare Pomello del cambio
Ciao ragazzi sono nuovo del forum e sopratutto del tuning...
Volevo chiedere qualche informazione riguardo la sostituzione del Pomello e del collare del pomello del cambio della mia 207 XS..
E' una cosa abbastanza semplice e fai da te oppure devo chiedere l'aiuto di qualcuno che ha' gia' esperienza per evitare di rovinare qualcosa??
Grazie in anticipo per la risposta.
Volevo chiedere qualche informazione riguardo la sostituzione del Pomello e del collare del pomello del cambio della mia 207 XS..
E' una cosa abbastanza semplice e fai da te oppure devo chiedere l'aiuto di qualcuno che ha' gia' esperienza per evitare di rovinare qualcosa??
Grazie in anticipo per la risposta.
- Frank GTI
- Peugeottista D.O.C.
Re: Sostituire Pomello e Collare Pomello del cambio
benvenuto...... alllora per il pomello devi vedere se è avvitato o ad incastro.... nn devrebbe essere difficile da sostituire..... per il collare del cambio cosa intendi?
ciao e buona navigazione
P.S. ma ke 207 hai benzina o diesel?......
ciao e buona navigazione
P.S. ma ke 207 hai benzina o diesel?......
308 1.6 HDI 110 cv fap scarico 207 gti modificato portellone lisciato vetri fumè assetto -5 h&r
ex 207 GTI nero ossidiana w.i.p.
ex 206 xs 2.0 hdi 120 con centralina + assetto ecc ecc (rigorosamente nero ossidiana)
Tessera socio passione peugeot n.324
presente al my special car 2010, presente al raduno dei raduni con il n. 844
"IL SILURO SPOPOFFATORE RASOTERRA E' QUI".
ex 206 xs 2.0 hdi 120 con centralina + assetto ecc ecc (rigorosamente nero ossidiana)
-
- Peugeottista curioso
Grazie delle celere risposta!! Ho una 207 HDI
Per colre pomello si intende la parte subito sotto il pomello ti linko sotto:
http://thumbs2.ebaystatic.com/pict/3702 ... 4040_1.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
Hai idea di come possa fare a sostituirlo?
Domanda veloce: ma il restilig della 207 quando uscira'?
Per colre pomello si intende la parte subito sotto il pomello ti linko sotto:
http://thumbs2.ebaystatic.com/pict/3702 ... 4040_1.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
Hai idea di come possa fare a sostituirlo?
Domanda veloce: ma il restilig della 207 quando uscira'?
- Frank GTI
- Peugeottista D.O.C.
ho capito cosa intendi ma io penso che una volta tolta anche la cuffia dovresti capire da solo come si fa.... credo abbia delle viti per bloccarlo ma nn sono sicuro..... per il restylin vai a dare un occhiata qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 39&t=24052" onclick="window.open(this.href);return false; per il resto c'è la funzione cerca.... magari se c'è qualcosa che ti serve se ne è gia parlato 
P.S. magari modifica il profilo e scrivici da dove vieni, e magari facci anche vedere qualche foto della tua leona( c'è la sezione appasta per le foto '' le nostre leonesse'')

P.S. magari modifica il profilo e scrivici da dove vieni, e magari facci anche vedere qualche foto della tua leona( c'è la sezione appasta per le foto '' le nostre leonesse'')

308 1.6 HDI 110 cv fap scarico 207 gti modificato portellone lisciato vetri fumè assetto -5 h&r
- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
io lo cambiato il pommello, ed è semplicemente ad incastro, come pure la cuffia del cambio e ad incastro, percio leva la cuffia, taglia la fascietta che tiene la cuffia al pommello e tira con forza facendolo ruotare un po il pommello verso di te...
per mettere quelli aftermarket li ti devi arrangiare un po, e generalmente sono fissati con delle viti a brugola
benvenuto sul forum

per mettere quelli aftermarket li ti devi arrangiare un po, e generalmente sono fissati con delle viti a brugola

benvenuto sul forum

EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola
ora: Opel Astra GTC
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola

-
- Peugeottista curioso
Grazie a tutti per i consigli ragazzi, ora postero' delle foto della mia Peugeot!!
-
- Peugeottista curioso
P.S. come faccio poi a riattaccare la cuffia del cambio al collare del pomello?
-
- Peugeottista curioso
Per Kri-11 (cuffia cambio dopo le modifiche)
Scusa del Disturbo Kri ma volevo chiederti una cosa:
Tu che hai gia' cambiato Collare del Pomello e Pomello del cambio potresti dirmi se poi posso riutilizzare la cuffia del cambio originale? O ne serve una nuova?
Perche' se non sbaglio quella originale per togliere il collare del cambio va tagliata vero?
Tu che hai gia' cambiato Collare del Pomello e Pomello del cambio potresti dirmi se poi posso riutilizzare la cuffia del cambio originale? O ne serve una nuova?
Perche' se non sbaglio quella originale per togliere il collare del cambio va tagliata vero?
- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
Re: Per Kri-11 (cuffia cambio dopo le modifiche)
figurati nessun disturbo, pero potevi e dovevi contattarmi in MP
senza aprire un nuovo topic
, o continurare la discussione sull'altro topic
, dai un occhiata al regolamento del forum 
ti ho risposto nell'altro tuo topic, ho poco tempo a guardare il pc ma stai tranquillo che qualcuno sul forum ce sempre ad aiutarti...quando puo ma ce sempre

ti ho risposto nell'altro tuo topic, ho poco tempo a guardare il pc ma stai tranquillo che qualcuno sul forum ce sempre ad aiutarti...quando puo ma ce sempre

Ultima modifica di kri-11 il 29/06/2009, 20:45, modificato 1 volta in totale.
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!

Ragazzi, come già detto da Kri, continuate, per favore, questa discussione via MP, oppure, se ritenete che possa essere interessante per altri, continuatela sul topic dove Kri ha elencato le modifiche alla sua leoncina. Grazie per la collaborazione. 

Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
il pommello del cambio,io lo sfilato semplicmente via facendolo ruotare un po a dx e sx e tirando verso l'alto, ci va molta forza cmq
, prima pero ho sganciato la cuffia del cambio dal tunnel centrale in plastica, arrotolata verso l'alto fino a vedere come era agganciata al pommello del cambio, li ho visto che era fissata con una fascietta, o tagliato la fascetta senza danneggiare assolutamente la cuffia in pelle, limo un po la staffa in plastica sulla leva del cambio, aggancio la cuffi al nuovo pommello , spessoro con un po di nastro adesivo premo verso il basso il nuovo pommello, poi chiudi le viti a brugola (a seconda del modello di pommello che metti) fissi la cuffia al tunnel centrale ed il gioco e fatto.
se dopo vedi che il pommello non e ben fissato ma giri, ripeti il tutto e spessori un po di piu con del nastro o quant'altro...
Parere personale, per mia esperienza eviterei pommelli simoni racing, ho solo avuto problemi, poi non voglio far cattiva pubblicità, a me e successo cosi
PS la cuffia la rifissi al collare del cambio tramite una fascetta da elettricista, prima pero sistemala bene come da originale prima di smontarla, guarda bene prima di smontare come sono messe le varie cose

se dopo vedi che il pommello non e ben fissato ma giri, ripeti il tutto e spessori un po di piu con del nastro o quant'altro...
Parere personale, per mia esperienza eviterei pommelli simoni racing, ho solo avuto problemi, poi non voglio far cattiva pubblicità, a me e successo cosi

PS la cuffia la rifissi al collare del cambio tramite una fascetta da elettricista, prima pero sistemala bene come da originale prima di smontarla, guarda bene prima di smontare come sono messe le varie cose

- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
bobkent, hai ragione, difatti mentre scrivevi ho editato il mess e spostato il mio intervento sull'altro topic cosi da non diluire la discussione in troppi topic inutili 

-
- Peugeottista veterano
Concordo in pieno, a chi di voi è interessato realizzo cuffie personalizzate in pelle con colori a scelta presa su misura dell'originale (la mia che purtroppo ho scucito per realizzarla).kri-11 ha scritto:il pommello del cambio,io lo sfilato semplicmente via facendolo ruotare un po a dx e sx e tirando verso l'alto, ci va molta forza cmq, prima pero ho sganciato la cuffia del cambio dal tunnel centrale in plastica, arrotolata verso l'alto fino a vedere come era agganciata al pommello del cambio, li ho visto che era fissata con una fascietta, o tagliato la fascetta senza danneggiare assolutamente la cuffia in pelle, limo un po la staffa in plastica sulla leva del cambio, aggancio la cuffi al nuovo pommello , spessoro con un po di nastro adesivo premo verso il basso il nuovo pommello, poi chiudi le viti a brugola (a seconda del modello di pommello che metti) fissi la cuffia al tunnel centrale ed il gioco e fatto.
Parere personale, per mia esperienza eviterei pommelli simoni racing, ho solo avuto problemi, poi non voglio far cattiva pubblicità, a me e successo cosi![]()
Se volete una foto ecco la mia in pelle nappata bianca con cuciture magenta:

-
- Peugeottista curioso
Grazie a tutti per le risposte e scusate se non ho fatto il tutto tramite P.M. 

- SpecialEditionRED
- Peugeottista fast&furious
Riprendo il topic in modo da non aprirne un altro.
Ho comprato finalmente la cuffia cambio della Momo che vedete in firma, vorrei sapere come smontare la cuffia originale e montare questa aftermarket. Dal dialogo qui sopra non ho ben capito come fare.
Grazie.
Ho comprato finalmente la cuffia cambio della Momo che vedete in firma, vorrei sapere come smontare la cuffia originale e montare questa aftermarket. Dal dialogo qui sopra non ho ben capito come fare.
Grazie.
207 Special Edition 5p Berlina 1.4 HDi Bianco Banchisa + Kit Zender RED ECCOLA
Non arrabbiarti con me per qualsiasi cosa io possa aver detto che ti sia risultata offensiva. Magari ci siamo fraintesi senza volerlo!
Odio le Strisc"i"e!!!
Vendo vari ricambi per 207, controlla spesso questo post per le novità!
Non arrabbiarti con me per qualsiasi cosa io possa aver detto che ti sia risultata offensiva. Magari ci siamo fraintesi senza volerlo!
Odio le Strisc"i"e!!!
Vendo vari ricambi per 207, controlla spesso questo post per le novità!