PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ribassare 207 Gti: molle,ammortizzatori,tutti e due?

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
philipmorra
Peugeottista novello

Ribassare 207 Gti: molle,ammortizzatori,tutti e due?

Messaggio da philipmorra »

Ciao a tutti sono soddisfattissimo dell'assetto della mia macchina ma la vorrei leggermente più bassa, non tanto per averla molto più rigida perchè secondo me non ce n'è bisogno ma più per l'estetica.
Bastano le molle o devo fare l'accoppiata molle+ammortizzatori?
Quali sono le marche migliori? magari che hanno molle apposta per la Gti?? grazie
207 GTi Bianco TURBO-BACK MILLTEK, FILTRO a pannello Bmc, ASSETTO by Cappelli (molle H&R+ammo modificati), CERCHI OZ Racing Power 7x17", Fanali posteriori a led, Antennino Peugeot, Dischi anteriori baffati EBC, pastiglie EBC red, tubi in treccia
Eccola QUI

davide_1986_
Peugeottista curioso

Re: Ribassare 207 Gti: molle,ammortizzatori,tutti e due?

Messaggio da davide_1986_ »

ciao..... se e' solo un fattore estetico ti bastano le molle la rendono un po' piu' bassa e un po' piu' rigida, 2-3 cm piu' bassa dovrebbero bastare anke xche con molle piu' basse a ogni buca che prendi rischi di mandare gli ammortizzatori a fine corsa con il rischio di romperli....se invece vuoi fare qual cosa di serio monta molle e ammortizzatori, io avevo una punto gt con molle eibach e ammortizzatori koni ti posso assicurare che era incollata a terra ! ! ! !
visto che ho anke io una gti fammi sapere come viene che sto pensando anke io di assettarla.... :mrgreen:

Frank GTI
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Frank GTI »

io ho messo solo le molle - 4cm e va che è una meraviglia si è abbassata il giusto e dal punto di vista della rigidità nn è aumentata perche ho montato molle progressive della v-maxx e sono stracontento :mrgreen:
308 1.6 HDI 110 cv fap scarico 207 gti modificato portellone lisciato vetri fumè assetto -5 h&r
ex 207 GTI nero ossidiana w.i.p.
ex 206 xs 2.0 hdi 120 con centralina + assetto ecc ecc (rigorosamente nero ossidiana)
Tessera socio passione peugeot n.324
presente al my special car 2010, presente al raduno dei raduni con il n. 844
"IL SILURO SPOPOFFATORE RASOTERRA E' QUI".

davide_1986_
Peugeottista curioso

la tua con l assetto e' veramente bella ! ! ! :D

philipmorra
Peugeottista novello

ok grazie..per ora è un'idea magari che farò un pò più avanti perchè ho appena speso per rimappa e cerchi comunque se lo faccio ti farò sapere. però non so la tentazione di farlo completo ammo+molle è tanta...solo che partono 1000 euro minimo da quello che ho capito.
frank cosa vuol dire molle progressive? è per non rischiare di spaccare gli ammortizzatori?
comunque la marca top è eibach confermate??
207 GTi Bianco TURBO-BACK MILLTEK, FILTRO a pannello Bmc, ASSETTO by Cappelli (molle H&R+ammo modificati), CERCHI OZ Racing Power 7x17", Fanali posteriori a led, Antennino Peugeot, Dischi anteriori baffati EBC, pastiglie EBC red, tubi in treccia
Eccola QUI

Frank GTI
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Frank GTI »

le molle progressive nn sono rigide andando sulle strade disastrate che abbiamo, ma si irrigidiscono usando una guida sportiveggiante.... come qualità prezzo mi sto trovando benissimo..... però è normale le eibach sono un'altra cosa, ma sinceramente le avevo montate sulla 206 e la macchina era diventata un go kart perche era rigidissima, invece con queste ci giro tranquillo in città senza bestemmiare ogni 5 min. :D
308 1.6 HDI 110 cv fap scarico 207 gti modificato portellone lisciato vetri fumè assetto -5 h&r
ex 207 GTI nero ossidiana w.i.p.
ex 206 xs 2.0 hdi 120 con centralina + assetto ecc ecc (rigorosamente nero ossidiana)
Tessera socio passione peugeot n.324
presente al my special car 2010, presente al raduno dei raduni con il n. 844
"IL SILURO SPOPOFFATORE RASOTERRA E' QUI".

POWERHX2
Peugeottista veterano

Messaggio da POWERHX2 »

se potete andate di molle e ammo non fate lo stesso sbaglio mio...alla fine un buon kit con 500-600€ si trova e ne vale sicuramente la pena.
Immagine

philipmorra
Peugeottista novello

POWERHX2 ha scritto:se potete andate di molle e ammo non fate lo stesso sbaglio mio...alla fine un buon kit con 500-600€ si trova e ne vale sicuramente la pena.
power anch'io l'ho sentita questa cosa infatti sono tentatissimo di cambiare tutte e due (anche se la spesa triplica, ora no puedo). Ma dici questo perchè si mandano gli ammortizzatori a fondocorsa e li si fanno lavorare in modo diverso giusto?
Eccola QUI

POWERHX2
Peugeottista veterano

Messaggio da POWERHX2 »

dico questo perchè in passato avevo anch'io una punto gt con molle+ammo ed era un'altro mondo, montando solo molle le asperità della strada si sentono tutte e le buche anche quelle piccole diventano come crateri, ora non so come siano le strade dalle tue parti ma qui al sud sono veramente da schifo e mi ritrovo sempre a fare gli slalom :D
Immagine

Spgt406
Peugeottista curioso

Messaggio da Spgt406 »

...se vuoi un consiglio..vai in Peugeot che vendono loro il kit della Eibach senza uscire dalla garanzia...Se invece se già oltre il periodo di copertura della garanzia ti consiglio comunque molle Eibach..Le ho avute su 106,406 e ne ho visto il risultato sulla 207 di un mio amico...La tenuta aumenta notevolmente, pur partendo già da un'ottima base, e l'estetica è ottima, senza perdere comfort :D
...Nel Dubbio Tieni Giù...sempre di più!!!

Peugeot 406 coupè 2.0 16V,Peugeot 207 XS 1.4 16V,
Citroen Ax GT

philipmorra
Peugeottista novello

Spgt406 ha scritto:...se vuoi un consiglio..vai in Peugeot che vendono loro il kit della Eibach senza uscire dalla garanzia...Se invece se già oltre il periodo di copertura della garanzia ti consiglio comunque molle Eibach..Le ho avute su 106,406 e ne ho visto il risultato sulla 207 di un mio amico...La tenuta aumenta notevolmente, pur partendo già da un'ottima base, e l'estetica è ottima, senza perdere comfort :D
Ah grazie dell'informazione...si forse è la cosa migliore da fare anche per quanto riguarda la garanzia...l'unica cosa è che ho sentito che le eibach(prokit) ribassano meno di quello che promettono (2cm al posto di 3). Ma che tu sappia vendono anche le sportline (quelle da -4,-5cm)?
Comunque provvederò a chiamare in Peugeot domani o dopo grazie!
Eccola QUI

Spgt406
Peugeottista curioso

Messaggio da Spgt406 »

philipmorra ha scritto:
Spgt406 ha scritto:...se vuoi un consiglio..vai in Peugeot che vendono loro il kit della Eibach senza uscire dalla garanzia...Se invece se già oltre il periodo di copertura della garanzia ti consiglio comunque molle Eibach..Le ho avute su 106,406 e ne ho visto il risultato sulla 207 di un mio amico...La tenuta aumenta notevolmente, pur partendo già da un'ottima base, e l'estetica è ottima, senza perdere comfort :D
Ah grazie dell'informazione...si forse è la cosa migliore da fare anche per quanto riguarda la garanzia...l'unica cosa è che ho sentito che le eibach(prokit) ribassano meno di quello che promettono (2cm al posto di 3). Ma che tu sappia vendono anche le sportline (quelle da -4,-5cm)?
Comunque provvederò a chiamare in Peugeot domani o dopo grazie!
Guarda..io mi ricordo che vendevano solo le Eibach...(La macchina era quella di un mio amico, quindi non è che mi ero troppo interessato)...comunque per quanto riguarda l'abbassamento, appena montate sono un pelino più alte perche si devono assestare..poi scendono...Fidati..l'estetica era davvero bella..Poi tu hai i cerche da 17", quindi sarà ancora meglio...

Non ti consiglio di abbassarla così tanto (-4,-5), io l'avevo fatto sul 106 e poi ho pagato in tenuta sul bagnato..va beh che la 207 è tutta un'altra macchina..però secondo me un assetto troppo basso, influisce negativamente sul comportamento stradale e sulla scocca...(nel caso dei -4,-5) sarebbero meglio mettere anche gli ammortizzatori a stelo accorciato comunque...

Buona scelta e fammi sapere :) :)
...Nel Dubbio Tieni Giù...sempre di più!!!

Peugeot 406 coupè 2.0 16V,Peugeot 207 XS 1.4 16V,
Citroen Ax GT

philipmorra
Peugeottista novello

Sono passato in Peugeot e mi hanno detto che me le possono fare avere! adesso mi devono dire per il prezzo e già che c'ero ho chiesto anche il prezzo degli ammortizzatori sia Bilstein che Koni. Comunque anche un altro negozio che prepara mi ha detto che è sbagliato abbassarla di troppo sia perchè gli ammortizzatori originali non lavorano come devono che per la tenuta e il funzionamento del tutto. Poi mi ha consigliato comunque Eibach e Bilstein perchè H&R e Koni sono molto rigidi per la strada (dipende poi dall scelta di ognuno).
Adesso devo fare un pò il confronto prezzi poi decido (soprattutto se mettere solo molle o molle+ammo). Il lavoro comunque slitta a fine estate..a meno di follie dell'ultimo minuto!!
Eccola QUI

davide_1986_
Peugeottista curioso

io sulla mia clio avevo montano solo le molle HeR e mi sono trovato benissimo....

potresti montare ora le molle e poi piu' avanti gli ammortizzatori almeno nn hai una grossa spesa.... :D

Nicols
Peugeottista appassionato

Messaggio da Nicols »

Se ti interessa la mia... evita eibach sugli ammo di serie, io le ho smontate dalla disperazione dopo 4000km ogni minima buca era un tonfo per il telaio e ogni pezzo di asfalto rotto rimbombava nel telaio come se fossi a tampone. Ti tocca sfrenare un pelo gli ammo di serie se vuoi tenere quelli. Io ho poi preso delle molle vogtland e la situazione è migliorata parecchio, ma alla fine ho tolto anche queste, mi ero rotto di fare lo sdlalom per non rovinare i cerchi ad ogni buca media. Come prezzo ho pagato 230 le molle eibach e 210 le vogtland, più 30 di montaggio.
Peugeot lover (and user) da sempre, ora con una 207 GTi
IN VENDITA, PM SE INTERESSATI

ex Seat Leon II 2.0 TDI @173cv - ex ex Seat Ibiza TDI Sport @184cv - ex ex ex Pug 106 GTI 16V @137cv - ex ex ex ex Pug 306XS bla bla bla - ex ex ex ex ex Pug 205 bla bla bla

Torna a “207 - Tuning”