PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

banco prova

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
alessio_mo
Peugeottista D.O.C.

Re: banco prova

Messaggio da alessio_mo »

ragazzi vorrei fare un piccolo appunto. io ho portato il mio 90cv a dopo la mappatura senza guardare contachilometri ma il navigatore satellitare sono arrivato a 196km/h quindi circa i 202-3 del tachimetro.
ho verificato che il mio navigatore (garmin) e quello di mio padre (tom tom) segnano la velocità allo stesso modo.
il navigatore vi faccio l'appunto che segna la velocità esatta o meglio quella più precisa possibile a patto che il segnale sia al massimo e l'aumento di velocità sia lento, se verifichiamo in piena accellerazione fino ai 70/80 km/h ci sarà leggerissima differenza rispetto alla velocità effettiva a causa della trasmissione del satellite e del nostro aumentare di velocità rapido ma quando si arriva in accellerazione vicini al massimo quindi già sopra i 170 l'aumento di velocità è più lento ed a velocità fissa quella calcolata dal navigatore è esatta.
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)

alessio_mo
Peugeottista D.O.C.

comunque ragazzi prima di essere bannati togliete quella foto.
sappiamo tutti che non c'è nessuno che rispetta i limiti di velocità ma evitate la competizione scattando foto di questo tipo. una foto simile l'avevo messa anch'io ma l'ho subito tolta.
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)

Peugeot gioventù
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Peugeot gioventù »

e quanto facevi segnare nella tua foto?
Peugeot 207 1.6 HDi 90 Cv 5p arancio salamanca cerchi da 16" e dischi anche sul posteriore.Versione XS. NO FAP - V. anno 2007 (immatricolata il 26/07/2007)
ECCOLA : http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=29456" onclick="window.open(this.href);return false;

alessio_mo
Peugeottista D.O.C.

poco più che 200. ripeto poi sono circa 6-7 chilometri effettivi in meno.
al volante ha testato questa vettura che arrivava a 188km/h (dichiarati dalla casa erano invece 185km/h) al numero di giri di 3900 se non mi ricordo male quindi ben lontano dai 4300 quando entra il limitatore.
dopo che fai la mappa quel limite di giri aumenta in quinta, si riesce a tirare fino al limitatore anche la terza. approssimandosi verso il limitatore di giri non è affatto assurdo pensare di fare 10km/h in più a patto però di aver dato una tiratona di terza e sopratutto quarta marcia. alla fine la velocità è data dalla rotazione del motore se questa e maggiore o semplicemente è più allegra negli alti giri il motore riesce a spingere di più il rapporto più lungo.

gianccrema
Peugeottista novello

Messaggio da gianccrema »

e quanto ti è costato rimappare la centralina ?

Peugeot gioventù

Ti quoto alessio-mo.P.s. mi racconti della tua esperienza con le centraline aggiuntive?Sai ne devo mettere 1 perchè il primo preparatore in zona da me è a 260 Km da casa (nel mio paese 1 che fa l'elettrauto c'è ma ad un mio amico gli ha rovinato l'auto per una ritoccata!E quindi sono costretto all'aggiuntiva per adesso.Poi andrò, quando avrò tempo, da una persona seria davvero e faccio cambiare anche il turbo).....
Peugeot 207 1.6 HDi 90 Cv 5p arancio salamanca cerchi da 16" e dischi anche sul posteriore.Versione XS. NO FAP - V. anno 2007 (immatricolata il 26/07/2007)
ECCOLA : http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=29456" onclick="window.open(this.href);return false;

lvka
Peugeottista curioso

Messaggio da lvka »

limitatore a 4300?????? il 1600 il limitatore e a 5200 5300 e ti posso dire che sui rulli a 4500 era 220km/h
207 xsi 1600hdi fap 90cv,kit hid xeno 6000*k,navigatore AVIC BT900 pioneer,telecamera posteriore,alettoncino GTI,cerchi 17"GTI,rimappatura,kit herz 4 casse + tweeter su predisposizione originale,sub attivo alpine compatto

Peugeot gioventù

forse infatti alessio voleva dire 5300

P.s.
ho messo qualche foto della mia leona qui :
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=29428" onclick="window.open(this.href);return false;

P.s. 2
Ho sbagliato sezione lo so!

alessio_mo
Peugeottista D.O.C.

mi hai detto che hai il 1.4 hdi? se si su quello un mio amico ha messo una mappa pre confezionata niente di speciale, la macchina và bene ha 50.000km fatti con la mappa e solo ora sta iniziando a dare problemi con un paio di slittamenti frizione.
ti dico questo io il modulo l'ho staccato perchè mi seccava stare con un aggeggio dentro il cofano che non doveva esserci. personalmente ti consiglio i moduli celeste tuning e dipa che sono i più conosciuti. per quanto riguarda me avevo montato un ottimo modulo Hause tuning 9mappe pre impostate costo 249€ mentre la versione con telecomando costava 299€ ora forse i prezzi sono stati corretti comunque rimane un ottimo modulo.
dipa e celeste tuning li conosco solo per sentito dire e il secondo dei due ne ho sentito parlare ancora meglio su altri forum.
il modulo dava potenza ma è inevitabile che aveva la tendenza a dare solo gasolio quindi nessuna correzione di altro tipo e qualche fumatina in più la può fare. infatti le uniche correzzioni che può avere un modulo regolabile sia manualmente, sia con mappe pre impostate, sia con mappe visibili a pc sono quelle relative alla quantita del gasolio ed al momento in cui darne maggiore.
io ho messo il modulo al massimo, premesso che chi me lo ha venduto mi aveva sconsigliato di farlo per lunghi periodi, e ho cotto la frizione.
infatti il problema è proprio la coppia, è naturale che non puoi nemmeno tenere a palla sempre il motore, però devi stare attento alle affondate di accelleratore, quando il motore è in massima spinta e il modulo ti sta dando più gasolio allora la frizione regge oggi regge domani e dopodomani cuoce e io ho cotto. :D
questi moduli non li metterei, si rischia di stare a smanettare e provare di continuo.
metti una mappa e lasci così cerchi il preparatore, informati su internet ci sono migliaia di elaboratori e fidati ce ne sono anche che lavorano in nero ma professionalmente.
ti godrai una macchina cambiata senza aggeggi inutili nel cofano e con una buona probabilità ed un piede attento ti consumerà anche meno.

Peugeot gioventù

alessio_mo ha scritto:mi hai detto che hai il 1.4 hdi? se si su quello un mio amico ha messo una mappa pre confezionata niente di speciale, la macchina và bene ha 50.000km fatti con la mappa e solo ora sta iniziando a dare problemi con un paio di slittamenti frizione.
ti dico questo io il modulo l'ho staccato perchè mi seccava stare con un aggeggio dentro il cofano che non doveva esserci. personalmente ti consiglio i moduli celeste tuning e dipa che sono i più conosciuti. per quanto riguarda me avevo montato un ottimo modulo Hause tuning 9mappe pre impostate costo 249€ mentre la versione con telecomando costava 299€ ora forse i prezzi sono stati corretti comunque rimane un ottimo modulo.
dipa e celeste tuning li conosco solo per sentito dire e il secondo dei due ne ho sentito parlare ancora meglio su altri forum.
il modulo dava potenza ma è inevitabile che aveva la tendenza a dare solo gasolio quindi nessuna correzione di altro tipo e qualche fumatina in più la può fare. infatti le uniche correzzioni che può avere un modulo regolabile sia manualmente, sia con mappe pre impostate, sia con mappe visibili a pc sono quelle relative alla quantita del gasolio ed al momento in cui darne maggiore.
io ho messo il modulo al massimo, premesso che chi me lo ha venduto mi aveva sconsigliato di farlo per lunghi periodi, e ho cotto la frizione.
infatti il problema è proprio la coppia, è naturale che non puoi nemmeno tenere a palla sempre il motore, però devi stare attento alle affondate di accelleratore, quando il motore è in massima spinta e il modulo ti sta dando più gasolio allora la frizione regge oggi regge domani e dopodomani cuoce e io ho cotto. :D
questi moduli non li metterei, si rischia di stare a smanettare e provare di continuo.
metti una mappa e lasci così cerchi il preparatore, informati su internet ci sono migliaia di elaboratori e fidati ce ne sono anche che lavorano in nero ma professionalmente.
ti godrai una macchina cambiata senza aggeggi inutili nel cofano e con una buona probabilità ed un piede attento ti consumerà anche meno.
no no!Ho il 1600 HDi 90 Cv senza fap con i dischi pure dietro!

Peugeot gioventù

Dagli un occhiata :

http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 59&t=29428" onclick="window.open(this.href);return false;

alessio_mo
Peugeottista D.O.C.

vista e ti ho lasciato un commento.
se non hai preso la tbox ancora ci sentiamo in m.p. e ho da proporti una cosina. (http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... =2&t=25160" onclick="window.open(this.href);return false;)

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

il modulo aggiuntivo non fa mica aumentare la velocità se mai puo' fare aumentare sensibilmente la coppia e di conseguenza restituisce al motore piu' brillantezza con qualche cavallo in piu', considerando che i motori di oggi sono tutti tarati al minimo compreso i benzina per via delle nuove norme antinquinamento. :salute:
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

Peugeot gioventù ha scritto:Con una modifica consistente ci arriva!

http://www.youtube.com/watch?v=xNVMrn5L ... re=related" onclick="window.open(this.href);return false;
questa l'hanno tirata giu' dal monte Everest. :lol: non imitate assolutamente cio' che vedete in questi video. :thumbright: :salute:
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

alessio_mo
Peugeottista D.O.C.

pierix27 ha scritto:il modulo aggiuntivo non fa mica aumentare la velocità se mai puo' fare aumentare sensibilmente la coppia e di conseguenza restituisce al motore piu' brillantezza con qualche cavallo in piu', considerando che i motori di oggi sono tutti tarati al minimo compreso i benzina per via delle nuove norme antinquinamento. :salute:
non mi riferivo al modulo ma alla mappa. comunque i cavallini in più fanno sì che il motore riesca a superare la spinta che esercita sull'auto il vento alla sua massima velocità (quella dell'auto) dunque se il motore nelle marce basse arriva a 4300 in 5à marcia non arriva a più di 3900.(in pianura) se invece si dà qualche cavallo riesce a salire di giri un pò di più ed anche 100giri in più sono tantissimi in quinta ciò che basta ad aumentare la velocità di poco.

Torna a “207 - Tuning”