CIAO KAMIKAZE ..ha iniziato a mangiare un casino di olio ogni 1500 km 1kg di olio la macchina ha perso sia ripresa che velocita max nn andava oltre i 200 kmh poi ogni tanto in accellerazione ogni tanto si sentiva rumore ferroso e tagliava la potenza..come se picchiava in testa ...e poi il danno....la macchina andava ma era come senza turbina sembrava di avere 80 cv.. l'ho portata a far vedere..... mi hanno detto che il motore era andato fuori fase la pompa degli iniettori da sostituire e x il consumo d'olio c'era da aprire il motore spesa prevista cosi su due piedi 3000 euro.....la triste decisione di darla via..ne avevo gia spesi troppi di soldi x quella macchina.. adesso ho preso una 147 jtdm senza fap..pensavo peggio ma mi devo ricredere sui diesel....
mi dispiace , ti fa proprio incaz. e poi un sacco di soldi come sempre. mi potresti dire se ti va a quanti km ti e' successo il casino, avevi fatto anche modifiche? sai ti chiedo perche' anchio ho il thp. non pensare troppo se no ti viene l'ulcera.
ciao mi è successo intorno a 50000 km ..modifiche pop-off ,centralina, filtro cda , catalizzatore 200 celle, scarico ,185 cv.. sinceramente mi devo ricredere sulle macchine diesel quindi mi sta passando in fretta l'incazzatura alfa ha propio una bella coppia è divertente anche se manca di assetto e di spunto da fermo..
cmq si può fare la centralina e a roma c'è un officina che sa modificare il turbo originale del thp.. l'anno portata a 200 cv con catalizzatore centralina filtro e modifica della turbina
ciao..
ciao ragazzi, sapete qualcosa in proposito dei thp e gti, a quanto pare c'e qualcuno che ha problemi con la fase, pare che salta un dente della catena quando si spegne la macchina. in peugeot fanno gli indiani e non sanno niente ma qualche officina in confidenza dice che e' un problema di progettazione
io so che la mia era andata fuori fase prima che si rompesse ma nn ti so dire il motivo x cui sia successo visto che nn era l'unico problema che avevo io nn voglio parlare male xchè è stupenda come macchina ma come motore secondo me è stata fatta male sono pochi quelli senza problemi.. ciao
La mia l'ho ritirata ieri dopo che mi hanno montato tutto il kit distribuzione e variatore di fase modificati.Mi ha detto il preparatore che era fuori fase di quasi un dente e mezzo!Fortunatamente non si è piegato niente a livello valvole!!!!Comunque è un difetto risaputo,vedi BMW e Citroen che hanno provveduto a modificare i pezzi e ad attuare i richiami!Anche Peugeot sa di questo problema,ma a differenza di BMW e Citroen,fa finta di niente,sbattendosene altamente dei clienti!!!
Emilyo vai a leggere il post intitolato "Rumore di ferraglia nel motore",c'è tutto su questo argomento!
dimenticavo una cosa , a me capita a volte da freddo di accendere la macchina e sentire un rumore come se vibrasse forte qualcosa, ma dopo 2 3 metri il rumore sparisce non riesco a capire. se andasse fuori fase come faccio a capire, non va proprio , consumi ecc. o cosa . consuma , consuma perche' con 20 euro senza andare in giro a fare il p...... non riesco a fare piu' di 140 km, risco ad accorgermi se e' fuori fase oppure no. grazie ragazzi chissa' se un giorno riesco a comprare una macchina che non mi faccia tribolare, prima del thp , ho dovuto vendere con 16000 km un fiesta st dalla disperazione
Quando il motore và fuori fase,dipende molto da quanti denti salta!
Se ne salta uno,potrebbe partire moolto male,fumare in modo strano oppure non partire proprio
Se ne salta più di uno,oltre a non partire,potrebbe causare seri danni a valvole,pistoni bielle ecc ecc
Cmq,te ne accorgeresti subito che qualcosa non và!!
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113 Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri-(ECCOLA)-
La mia a freddo faceva,più o meno,lo stesso rumore di quella di emilyo e in più,quando tiravo prima e seconda a limitatore,poi infilavo la terza e tentavo di tirarla anch'essa al massimo,non ci riuscivo perchè a 5000/5500 giri mi entrava un limitatore per il fatto che era fuori fase!Questo,oltre al rumore,ci ha insospettiti e ci abbiamo guardato dentro!Io ero fuori fase di un dente e mezzo quasi!Fortunatamente non ho rovinato niente,mi è stato fatto il test della compressione ed il motore è risultato perfetto!!!!!!Mi ha detto il meccanico che fino ad un dente,un dente quasi e mezzo,non si fanno danni,oltre si e sono piuttosto seri!!!
Sicuramente con il motore fuori fase i consumi peggiorano!Pensa che la mia a 120 km/h,il computer di bordo,mi segnavai 12 Km/l,adesso che è a posto,segna i 14,8!!!
Le auto oggi,chi più e chi meno,hanno tutte delle rogne,vuoi per la politica del risparmio,vuoi per direttive date dai capoccioni,vuoi perchè vogliono farti cambiare l'auto dopo pochi anni,ma è così!!!Purtroppo non si riesce ad avere un bel oggettino,pieno zeppo di elettronica,con tutti i gli optionals immaginabili,che non costi un cifrone ed esente da difetti è difficilissimo!!!
ma quidni questo problema di fase puo averlo anche il mio VTi vero? perche a me a volte non parte (per le altre volte gira benissimo) e in piu a gennaio non voleva partire e fumava da schifo e girava malissimo...poi pulito il debimetro sembrava risolto, ora inzia a far tribolare ogni tanto a partire...
domani cambio olio e filtro ecc per il tagliando..che sia anche colpa sua? dato che mi avevano sbagliato olio ?
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv,nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007,+Scott Genius LT 10 2012!!! X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola