PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rimappare 207 1.6 HDi 110 cv?

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Mav
Peugeottista fast&furious

Re: Rimappare 207 1.6 HDi 110 cv?

Messaggio da Mav »

Scusa se mi permetto,ma se non senti una minima differenza,per me non è stato fatto un buon lavoro a livello di mappatura!
Poi per carità,potrebbero esserci altre cause,ma solitamente dopo una mappatura,la differenza si deve sentire,altrimenti non ne vale la pena e la spesa!!!!

Ruggio
Peugeottista veterano

Messaggio da Ruggio »

sono daccordo con te, però guardando i grafici i miglioramenti ci sono, non vorrei però che 15 cv in più sono pochi per farsi sentire :?

la differenza maggiore è che, se in origine arrivava alla potenza massima (108 cv) a 3200 g/min, ora ci arriva 500 g/min prima, con la curva che continua a salire fino a 3700 g/min.

di certo aspetto di fare un pò di km, se le cose non migliorano la riporto in officina.
207 1.6 hdi 110 cv FAP Feline 3p.

Mav

Messaggio da Mav »

Non fidarti dei grafici...
Il mio preparatore mi ha detto che i grafici li puoi modificare come vuoi....anche Sauro Savoia,tempo fa,mi disse che le prove su banco possono essere falsate a piacere...
Io non dico che dove sei andato siano stati disonesti,ci mancherebbe altro,ma la differenza si deve sentire.....altrimenti,ripeto,non ha senso rimappare!!!!!

Ruggio
Peugeottista veterano

Messaggio da Ruggio »

no ma un pò sento la differenza, in particolare dopo i 3000 giri continua a spingere, mentre fino a 2000 giri il motore è ancora un pò morto.
le prove al banco e le mappature le ha fatte davanti a me, se avesse falsato qualcosa credo che me ne sarei accorto.

comunque come dicevo, il preparatore ha detto che in un migliaio di km dovrebbe migliorare in quanto la centralina si deve autoadattare (sarà vero?), a quel punto gliela riporto.

ho visto che sei di parma, ho portato l'auto da dall'asta racing di varano.

Mav

Messaggio da Mav »

Ho capito chi è.....ma non lo conosco,perciò non saprei dirti come lavora!
Stai a vedere fra qualche km e poi,se non succede niente,riportala e fagli dare un'occhiata!

alessio_mo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da alessio_mo »

ciao, se posso dirti la mia, la mia 207 hdi 90, che ha solo il filtro a pannello e l'egr tappata, dopo l'ultima mappa di 6 mesi fà è stata provata e giudicata inguidabile. il che è per me solo un vanto!!!!!
si in seconda marcia se la strada è ampia mi diverto nelle rotatorie. devo solo dare gas e lei sgomma derapando quasi fosse una trazione posteriore. in quinta marcia superati i 140 il tachimetro scende in maniera piuttosto veloce. insomma il dato approssimativo di potenza è di circa 117cv. in pratica quella mappa che mi ha messo è il massimo possibile per la frizione originale ed è stata provata su una gemella della mia sui rulli, quella rilevava quella potenza ma aveva il filtro originale. la mia non l'ho rullata ma è una belva.
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)

Ruggio
Peugeottista veterano

Messaggio da Ruggio »

caspita alessio...

comunque una nota positiva c'è, i consumi sono diminuiti!
il computer di bordo mi stima 28,5 km\lt, certo molto ottimistici, infatti secondo i miei calcoli sono 21, però sono circa 2 km\lt in più rispetto a prima della rimappa!!

Torna a “207 - Tuning”