PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

consigli/opinioni rimappatura 207 1.6 16v

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Frankye396
Peugeottista novello

consigli/opinioni rimappatura 207 1.6 16v

Messaggio da Frankye396 »

Ciao a tutti, ho la mia 207 da 9 mesi era usata e in questi 9 mesi ho fatto 16000km la macchina va bene monta un buon impianto gpl che mi fa risparmiare, non è un impressione!
Però a livello prestazionale sono abbastanza deluso ovvero, la macchina si è pesante ma dietro si trascina ben 109 cv che non mi sembrano propio pochi dico così perche prima avevo una clio 1.4 del 99 220000km ed era decisamente più scattante e reattiva e come velocità max stava indietro di poco!
La domanda è questa: ho montato un filtro a pannello bmc e respirava molto bene si sentiva propiosembrava più libera poi ho messo sotto un terminale di scarico asso e il meccanico mi diceva già prima che ai bassi avrei perso qualcosa.
Ora mi chiedevo se rimappo e guadagno quei 7-8 cv e magari modificare l arco di coppia? Qualcosa si sente? Oppure che altro? Parlatemi di esperienze per cortesia!e non scrivetemi la solita (conviene rimappare solo su turbodiesel) Grazie a tutti :razz:

Iceman666
Peugeottista appassionato

Re: consigli/opinioni rimappatura 207 1.6 16v

Messaggio da Iceman666 »

Per gli aspirati ci son mille cose, ma devi esser disposto a spendere. Per modificare l'erogazione un bel collettore 4-2-1 è ottimo, poi potresti dire al tuo meccanico di giostrarti un po' le fasi delle camme (per non dire sostituirle o riprofilarle) con delle pulegge regolabili. Altro bell'interventone è l'elaborazione della testata. Se ci fosse margine potresti far alesare il corpo farfallato, ed infine alleggerire il volano. La rimappa te la consiglio in fondo, quando hai deciso ed effettuato il resto degli interventi.

Frankye396
Peugeottista novello

Ti ringrazio, comunque io non ho intenzione di toccare nient altro.
Volevo utilizzare la funzione tipo sprint booster all acceleratore e magari anticipando la coppia prendo prima la velocità che desidero visto che a me interessa solo l accelerazione.
Che dici?

unknown84
Peugeottista fast&furious

Messaggio da unknown84 »

Ma se eri così interessato alle prestazioni perché hai preso un'auto GPL? Alla fine, con tutti questi lavori che vuoi farci sopra ti sei pappato il risparmio di carburante ed hai un'auto che comunque non ti soddisfa...
308 sw Allure 2.0HDi 150cv nero ossidiana

Ex 207 Allure 1.6HDi 112cv nero ossidiana - pack plus allure (vetri oscurati, specchi richiudibili elettricamente e sensori di parcheggio) arrivata il 02/05/2012 e ritirata il 05/05/2012

Ex 206 XS 2.0HDi 90cv (rimappata a 130) blu rècife.

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Combattere sempre, arrendersi mai.

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

I consigli che ti ha dato Iceman sono ottimi ma,se vuoi solo avere un pò di brio in più senza fare altro,ti consiglio meglio una bella mappatura invece dello sprintbooster perchè,oltre alla risposta più rapida dell'accelleratore,puoi anche variare altri fattori che ti faranno avere un pò di coppia e cv in più ai giri motore dove ti serve averla in più :thumbleft:
La comodità dello sprintbooster è solo quella di poterlo togliere e mettere quando si vuole quasi allo stesso prezzo di una rimapatura ;-)
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

Frankye396
Peugeottista novello

lupus.c ha scritto:I consigli che ti ha dato Iceman sono ottimi ma,se vuoi solo avere un pò di brio in più senza fare altro,ti consiglio meglio una bella mappatura invece dello sprintbooster perchè,oltre alla risposta più rapida dell'accelleratore,puoi anche variare altri fattori che ti faranno avere un pò di coppia e cv in più ai giri motore dove ti serve averla in più :thumbleft:
La comodità dello sprintbooster è solo quella di poterlo togliere e mettere quando si vuole quasi allo stesso prezzo di una rimapatura ;-)
Grazie per la risposta :-) comunque sapevo che facendo una rimappatura si può ottenere lo stesso l effetto sprint booster giusto? (nel vecchi messaggio intendevo quello)
A quanto si aggira il costo di una rimappatura in media? ( per capire se subisco un furto :lol: )
Grazie

Frankye396
Peugeottista novello

unknown84 ha scritto:Ma se eri così interessato alle prestazioni perché hai preso un'auto GPL? Alla fine, con tutti questi lavori che vuoi farci sopra ti sei pappato il risparmio di carburante ed hai un'auto che comunque non ti soddisfa...
Rispondo volentieri alla tua domanda visto che ho notato in diversi post una titubanza sui gpl.
Io ho acquistato questa macchina con un impianto aftermarket, non bifuel dalla nascita ho guardato i dati tecnici dell auto all acquisto e 110cv mi sembravano buoni poi l ho comprata e ho notato che in accelerazione fa da 0-100 in 10,6 secondimi piacerebbe scendere di qualcosa giusto per aumentare il piacere di guida
Il mio risparmio non è buttato semplicemente perchè sia a benza che gpl le prestazioni cambiano molto poco, quindi ciò che non spendo in benza lo spendo a farmi una macchina divertente visto che per averne una prestazionale come si deve e in più benzina per il mantenimento fra assicurazione bollo e benza bisogna svenarsi.

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Molto dipende dal preparatore e da come ti fà la mappatura!
Di solito pe una buona mappatura specifica per la tua auto,i prezzi vanno da 350 a 500€
Di che zona sei tu?
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

Frankye396
Peugeottista novello

Sono di alessandria in piemonte non penso tu possa indicarmi un bu:-Don preparatore vista la tua zona

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Io no ma,qualcuno della tua zona potrebbe darti una dritta ;-)
-(ECCOLA)-

Frankye396
Peugeottista novello

Beh allora spero di ricevere qualche risposta interessante, grazie ancora :D

Frankye396
Peugeottista novello

Scusate il doppio post, ma il costo della rimappatura è standard oppure in base a cosa tocchi varia?

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

Il ragazzo che ha fatto il magico lavoro sulla mia è di Varese.. se ti interessano riferimenti mandami un PM
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

208 allure 100cv blueHDI

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Varia in base al preparatore e,se te la rulla o no!
-(ECCOLA)-

Frankye396
Peugeottista novello

Ma comunque alla fne della storia si sente la differenza con la mappatura o no?

Torna a “207 - Tuning”