PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Consiglio luci anteriori per 207 allure.

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Alessio Gabriele
Peugeottista curioso

Consiglio luci anteriori per 207 allure.

Messaggio da Alessio Gabriele »

Ciao a tutti, sono nuovo in questo forum.
Io ho preso una peugeot 207 allure 1.6 diesel 94 cv lo scorso fine anno.
Per ora ho cambiato solo le luci della targa mettendo delle lampadine a colore bianco/blue con una buona illuminazione,
ottenendo a mio parere un gran bel risultato.
Inizialmente avevo provato a montare delle luci a led di posizione anteriormente ma le ho cambiate rimontando quelle di serie
perchè quando spegnevo la macchina e la chiudevo continuavano a rimanere accese a bassa tonalità lampeggiando.
Convinto ci fosse qualche problema magari anche dovuta alla lettura della centralina ho rimesso quelle di serie.
Pensavo ora di montare le stesse che ho comprato per la targa anche per le posizioni (credo siano identiche) e poi volevo
giustamente montare gli anabagglianti e abbaglianti circa lo stesso colore per completare il lavoro.
Non me ne intendo molto. Mi rivolgo a voi per sapere quali luci posso prendere e di che marca soprattutto.
Non voglio kit allo xeno perchè sono troppo forte come tipo di luce. Lampade normali o a led di luce bianchastra, che non diano problemi sono perfette x me.

In anticipo vi ringrazio.
Ale. :) :thumbright:

Number7
Peugeottista fast&furious

Re: Consiglio luci anteriori per 207 allure.

Messaggio da Number7 »

Informati e leggi abbastanza su quello che compri, senza kit e magari andando su lampade low cost, rischi di rovinare parabola e non solo del faro per il troppo calore emesso.
Il consiglio che ti posso dare resta sulle alogene o se proprio vuoi non comprare lampade basso costo che rimarrai comunque deluso in qualità, durata e vari pericoli che ti ho esposto. Le lampade buone costano e anche tanto.
208 1.0 3 cilindri Access bianco banchisa 68cv coppia max 96NM Spettacolare con borchie wrappate nere opache e tetto fuxia e ora messo alettone 2x4 metri della 208 t16. Aggiunto gancio traino per Bungee jumping!

ImmagineImmagine

Ex possessore di 207 1.6 HDI XSI - Ex possessore di 206 1.9 diesel

Alessio Gabriele
Peugeottista curioso

Ho notato. Quelle che ho montato sulla targa sono della simoni racing... E pensavo di prendere queste per il davanti:

http://www.simoniracing.com/simoniracin ... ct=4304238" onclick="window.open(this.href);return false;

Le H1 e H7.. Sono alogene e non sono quelle che costano meno. diciamo che sono in una fascia media.
Ah, poi non ho capito tanto cosa siano i riflessi mettalescenti che su alcune lampade vengono citate, tipo queste.
Comunque che ne pensi?
Grazie mille per la risposta.. :)

robb
Peugeottista fast&furious

Messaggio da robb »

occhio a montare lampade alogene a luce bianchissima, in caso di pioggi ci vedrai una mazza
207 Allure 1.6 HDI FAP 93cv + box USB + Osram Nightbreaker Plus
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=44353

Alessio Gabriele
Peugeottista curioso

Quelle che ho messo sulla targa sono di un colore bianco con dei riflessi blue anche. E sono molto luminose.
Davanti volevo fare la stessa cosa, perchè le luci blue non mi piacciono proprio (tipo xenon). Quindi non mi consigli di comprarle per il fatto che son bianchissime? meglio magari come la targa?

Alessio Gabriele
Peugeottista curioso

Meglio allora bianco ghiaccio che iperbianco? Se no poi si passa al blue o superblue.

HANTARIUS
Peugeottista curioso

Messaggio da HANTARIUS »

Salve a tutti, bene allora, forse questa notizia tecnica vi farà molto piacere! Per quanto riguarda l'illuminazione della Peu.207 modello dal 2010 in poi. Ebbene si! Sono anni che mi occupo a livello obbistico di illuminazioni auto! Certo ho lavorato in vari concessionari di marche prestigiose e ho abbastanza esperienza.
Forse sono l'unico e dico forse, che ho un'impianto xenon particolarmente particolare :D che potrete tranquillamente farlo anche voi con un minimo di esperienza :drunken:
Allora si tratta di un semplice impianto xenon per metà cinese per metà tedesco, non darete fastidio a nessuno con questo sistema, il costo si aggira intorno ai euro 180.
Comprate un kit cinese su ebay ( tanto li troverete solo cinesi) vi serviranno solo le ballast e i cavi delle lampade, si dovrete taggliare i cavi delle lampade cinesi! Poi dovrete acquistare una coppia di lampade originali PHILIPS D2R 4300 kelvin le trovate su ebay, e vedrete che vi porterà in quello tedesco, il costo varia dalle 55 alle 70 euro la coppia.
Le D2R ovvio non sono le h7 ma ci vanno ugualmente! 8) poi gli attacchi bisognerà crearli, oppure acquistarli su ebay, ma poi il tappo andrà tutto modificato! Io li ho creati, ci vuole un pò di esperienza si certo :cry: Ma il risultato sarà favoloso! Imbattibile! La luce nel faro rimane di un bianco normale come se fosse una lampada alogena ma più bianca! E la luce a terra? IMPRESSIONANTE!!! l'ampiezza e profondità! ENTUSIASMANTE! Almeno il 40% in più! Vero! E non avrete sotto le lampade cinesi che fanno una luce ghiaccio sul faro e poi in terra.... [-o< Si perdono!!!... La luce troppo bianca tende di riflesso! E da fastidio! Quindi qui parliamo di casa madre PHILIPS XENON ! Provate per credere! Non darete fastidio a nessuno con queste lampade veramente omologate sul serio e sono fatte apposta per fari con parab. vi garantisco il risultato! E poi durano almeno 6 anni!

HANTARIUS
Peugeottista curioso

Messaggio da HANTARIUS »

PHILIPS D2R 85126 ORIGINALI!!!
LE INSERITE AL POSTO delle h7 e anche la molletta ci va!
ATTENZIONE!
Fate gli attacchi fatti bene, createli, comprateli, saldateli con stagno per acciaio, oppure comprateli , ma occhio parliamo di alta tensione! Quindi isolate bene tutto!
Ciao a presto!

Orchino

Messaggio da Orchino »

Per far funzionare quelle a LED sulle posizione anteriori senza che sfarfallino e rimangano accese devi mettere quelle con la resistenza anti-errore o chiamate anche impropriamente canbus.
Oppure ci metti in parallelo una resistenza esterna sul cablaggio del faro, 33 Ohm 15 Watt.

rayden
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da rayden »

HANTARIUS ha scritto:La luce troppo bianca tende di riflesso! E da fastidio! Quindi qui parliamo di casa madre PHILIPS XENON ! Provate per credere! Non darete fastidio a nessuno con queste lampade veramente omologate sul serio e sono fatte apposta per fari con parab. vi garantisco il risultato! E poi durano almeno 6 anni!
Sono i fari troppo alti a dar fastidio! E in assenza di regolazione assetto automatico del faro a ogni buca (se regolati correttamente) o sempre (se regolati male come la maggior parte dei xenon taroccati e illegali che girano) abbaglierete gli sventurati che vi incrociano... causando pericolo per voi stessi e gli altri! :mad: :mad: :mad:
207 CC Roland Garros 1.6 VTI 120cv

HANTARIUS
Peugeottista curioso

Messaggio da HANTARIUS »

Ciao, rayden, si vero quello che dici, ma perdonami ti manca un pò di esperienza! :? Torno a ripetere il mio kit non è taroccato! Poi la regolazione automatica in tutte le vetture che ne corrispndono, è una bufala! Te lo assicuro io che molte volte mi sono trovato a settare il cip di comando dell'assimetria automatica! Che con il suo sensore al mercurio fa ben poco! La lampada xenon "cinese" che dicono che è omologata! Non lo è in nessun caso! E non solo, se compri una coppia con kelvin 4150/4300/5000/ sono gradazioni non veritiere! Poi il gas Xenon è un gas nobile, come il Neon, l’Elio, l’Argon, il Kripton e il Radon, ed è presente in percentuale sulle lampade, in quelle cinesi il rapporto è 22/100 preticamente quasi nulla, la conseguenza è che sprigiona una luce anomala e bianco ghiaccio, il che vuole dire faro bianchissimo e risulatati pessimi, se ci fai caso, le parab. sono bianche ma a terra la luce è di un colore bluastro e non solo l'ampiezza è minima, il disegno assim. sparisce, con il risultato che dicevi tu! DANNO FASTIDIO! Ecco perchè rinnovo il fatto delle Philips D2R ! E sono sicure e longevi!

HANTARIUS
Peugeottista curioso

Messaggio da HANTARIUS »

Sai, ti dico una cosa, l'occhio umano è attratto dalla luce in tutti i casi! Ora ti dico una cosa, io fino pochi mesi fa, avevo una nissan qasqahi con xenon di serie e fari autolivellanti...Ti assicuro che nelle salite ogni tanto qualcuno mi lampeggiava, ma si trattava ovvio di persone che non sanno stare in strada e non capendo che i fari che si incrociano non vanno fissati! Ne avevo un'altra di auto con stesse xenon di serie, e idem ogni tanto qualcuno si faceva vivo a lamp. Io sulla PEUGEOT 207 dell'ott. 2010 ci ho lavorato molto per capire quale sia la miglior soluzione, ho provato D2S OSRAM 5000 K , ma il faro non era in grado di fare amicizia con quella lampada, poi venne la volta delle Hella, con categoria R, L'ASSIMETRIA non corrispondeva alle norme, ogni volta mi recavo presso un centro revisioni mettendola sotto l'allineatore a laser. In virtù di questo ho potuto appurare che nella Peug.207 le PHILIPS D2R 4300 K sono la risposta giusta! Altrimenti non ero qui al forum a dare consigli!

HANTARIUS
Peugeottista curioso

Messaggio da HANTARIUS »

Io parlo di questo perchè mi posso permettere di farlo, la mia è unìesperienza a tutto campo sull'illuminazione! Ma mi intendo anche di altro , essendo stato per 9 anni collaboratore di "QUATTRORUOTE" , e della rivista "LA MIA 4X4", oggi ormai non sono più nessuno :cry: ho lasciato tutto... Quindi mi è rimasta quel pizzico di esperienza, per dare consigli e niente altro! Ciao rayden :)

Alessio Gabriele
Peugeottista curioso

Ringrazio Orchino per la risposta sulle luci a led.

Chiedo alcune cose ad Hantarius:
Come scritto in precedenza da me non ho intenzione di montare luci xenon per diversi motivi (poca esperienza, costo e tempo di lavoro). Il fatto delle luci era una cosa che mi interessava fare per il fatto che mi piace molto a livello estetico, essendo la mia 207 bianca con luci led dietro. Per ora avendo solo le luci bianche dietro sulla targa mi piace molto il risultato ottenuto nell'insieme e le luci della simoni racing (quelle della targa sono lampadine pagate 8 euro) per ora vanno benissimo. Davanti quindi volevo montare lampade alogene H1 e H7 sempre della simoni racing.. Pensavo a queste in seguito a tutti i consigli7commenti:

http://www.simoniracing.com/simoniracin ... ct=4348780" onclick="window.open(this.href);return false;

Rimarrei quindi su una spesa abbastanza bassa, un montaggio semplice e credo un buon risultato. Sbaglio? Ripeto che con quelle della targa stanno molto bene.. se il davanti viene di conseguenza a me va benissimo così per quanto riguarda le luci esterne. Magari su altri tipi di lavori futuri pretendo di più, ma per questo mi va benissimo così. :)
Un saluto a tutti ed un grazie per le risposte :thumbright: :thumbleft:

rayden
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da rayden »

HANTARIUS ha scritto:Ciao, rayden, si vero quello che dici, ma perdonami ti manca un pò di esperienza! :? Torno a ripetere il mio kit non è taroccato!
Tutto ciò che non è originale e approvato dalla casa madre è tarocco (quantomeno riferito al modello di autovettura per il quale non è stato omologato)!
HANTARIUS ha scritto:Sai, ti dico una cosa, l'occhio umano è attratto dalla luce in tutti i casi! Ora ti dico una cosa, io fino pochi mesi fa, avevo una nissan qasqahi con xenon di serie e fari autolivellanti...Ti assicuro che nelle salite ogni tanto qualcuno mi lampeggiava, ma si trattava ovvio di persone che non sanno stare in strada e non capendo che i fari che si incrociano non vanno fissati!
Ti avranno lampato perchè la tua luce gli dava fastidio! I motivi? L'altezza dei fari da terra di un SUV, sommata alla maggiore luminsità dei fari xeno, sommata al particolare profilo stradale e a un ovvio ritardo/limite massimo degli autolivellanti che come risultato avrà portato all'abbagliamento. Ripeto, normalmente la gente non lampa se non stai dando fastidio...

Ah ma certo... tutti gli altri sono idioti! E non sanno stare in strada...
HANTARIUS ha scritto:Io parlo di questo perchè mi posso permettere di farlo, la mia è unìesperienza a tutto campo sull'illuminazione!
Pure io posso permettermelo di farlo... è un forum pubblico e aperto. E posso pure permettermi di dissentire, specialmente quando qualcuno suggerisce modifiche non legali in italia che quotidianamente mi tocca poi subire per strada...
207 CC Roland Garros 1.6 VTI 120cv

Torna a “207 - Tuning”