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giusto filtro.

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alessio_mo
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Re: giusto filtro.

Messaggio da alessio_mo »

si perde se è troppo sporco dopo 30000km perchè nel caso di quelli a cotone l'olio si secca e nel caso di uno in poliestere alla fine è tutto zozzo e diciamo non appiccica più. ma vai tranquillo. e cambialo. guarda che quello che potrebbe passare se fosse molto zozzo e veramente qualcosa di invisibile, non son mica sassi!
e molto peggio un'olio motore tenuto di più che una particella di un micron appartenente che ne sò all'ala di un moscerino. che cosa vuoi che graffi il cilindro? apparte che come passa nel turbo si scioglierebbe e poi se và nel motore danno non ne farebbe e comunque ti ripeto si squaglia.
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)

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Soldatino
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Re: giusto filtro.

Messaggio da Soldatino »

alessio_mo ha scritto:si perde se è troppo sporco dopo 30000km perchè nel caso di quelli a cotone l'olio si secca e nel caso di uno in poliestere alla fine è tutto zozzo e diciamo non appiccica più. ma vai tranquillo. e cambialo. guarda che quello che potrebbe passare se fosse molto zozzo e veramente qualcosa di invisibile, non son mica sassi!
e molto peggio un'olio motore tenuto di più che una particella di un micron appartenente che ne sò all'ala di un moscerino. che cosa vuoi che graffi il cilindro? apparte che come passa nel turbo si scioglierebbe e poi se và nel motore danno non ne farebbe e comunque ti ripeto si squaglia.
le mie indecisioni sono dovute al fatto che visto che il motore THP ha dato problemi in passato se un giorno dovessi andare in officina ho paura che mi farebbero problemi
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alessio_mo
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Re: giusto filtro.

Messaggio da alessio_mo »

Soldatino ha scritto:
alessio_mo ha scritto:si perde se è troppo sporco dopo 30000km perchè nel caso di quelli a cotone l'olio si secca e nel caso di uno in poliestere alla fine è tutto zozzo e diciamo non appiccica più. ma vai tranquillo. e cambialo. guarda che quello che potrebbe passare se fosse molto zozzo e veramente qualcosa di invisibile, non son mica sassi!
e molto peggio un'olio motore tenuto di più che una particella di un micron appartenente che ne sò all'ala di un moscerino. che cosa vuoi che graffi il cilindro? apparte che come passa nel turbo si scioglierebbe e poi se và nel motore danno non ne farebbe e comunque ti ripeto si squaglia.
le mie indecisioni sono dovute al fatto che visto che il motore THP ha dato problemi in passato se un giorno dovessi andare in officina ho paura che mi farebbero problemi
sò che i filtri aria sono omologati e di certo i problemi non te li darebbe il filtro ma questo già lo sai. ma se hai poblemi puoi sempre toglierlo prima di andare in officina! chi è che se ne può accorgere?
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Soldatino
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Re: giusto filtro.

Messaggio da Soldatino »

se non fosse troppo complicato metterlo e toglierlo :oops:
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alessio_mo
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Re: giusto filtro.

Messaggio da alessio_mo »

sarà na rottura come il mio non credo peggio!
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enzo 207
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Re: giusto filtro.

Messaggio da enzo 207 »

Scusate ma da quale lato devo oliarlo nel mio 1.4 hdi? Ed poi mi conviene metterlo prima che faccio la mappatura così ci facci un pò di km oppure a che mi fanno la mappatura?

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alessio_mo
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Re: giusto filtro.

Messaggio da alessio_mo »

bisogna oliarlo in ingresso. puoi montarlo sia prima che dopo. la resa di un filtro a pannello e piuttosto uniforme in tutta la curva di potenza.
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enzo 207
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Re: giusto filtro.

Messaggio da enzo 207 »

Scusa ma nella foto precedente nella pagina 5 quale parte dovrei oliare il sotto oppure il sopra?

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alessio_mo
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Re: giusto filtro.

Messaggio da alessio_mo »

la parte dove entra l'aria dall'esterno! dovrebbe essere più stretta.
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enzo 207
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Re: giusto filtro.

Messaggio da enzo 207 »

Allora nella parte sotto?

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alessio_mo
Peugeottista D.O.C.
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Re: giusto filtro.

Messaggio da alessio_mo »

si
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enzo 207
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Re: giusto filtro.

Messaggio da enzo 207 »

ciao a tutti ora ho montato il filtro bmc alla mia 207 1.4 hdi mi sono accorto che un lato rimane un pò alzato l'ho segnato nella foto con un cerchio nero anche con quello originale rimane così si nota pure senza togliere il copri motore ma nelle vostre 1.4 hdi rimane pure un pò sollevato?
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enzo 207
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Re: giusto filtro.

Messaggio da enzo 207 »

si vede direttamente senza smontare niente. Fatemi sapre che caso mai passo alla peugeot

Mav
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Re: giusto filtro.

Messaggio da Mav »

Per quello che ne so io,il filtro va montato prima di mappare,perchè così viene tutto regolato correttamente anche in base all'aspirazione leggermente migliorata.

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konek
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Re: giusto filtro.

Messaggio da konek »

Devi schiacciarlo per bene che lui entra non deve rimanere alzato fai pressione sul lato in cui non vuole entrare. Anche il mio ha fatto un po di fatica ad entrare ma poi è andato 8)
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