Be, per la garanzia, se vogliono ti fanno rogne, sopratutto sugli organi principalmente interessati: cuscinetti, trapezi, boccole, biellette di sterzo, semiassi, barra stabilizzatrice ecc. Se vuoi un consiglio, come ho gia' detto in altri post, visto che devi mettere i cerchi in lega, mettili con ET inferiore al tuo originale. La tua dovrebbe avere un ET di 27, basta che metti cerchi con ET 15 ed e' come se montassi un distanziale di 12mm. Risparmi i soldi dei distanziali e non sei fuorilegge.Pitbull_Anzio ha scritto:Ok grazie,quindi con la garanzia niente..meno male...ma in poche parole(xk ho letto tanti commenti)questi differenziali(davanti e dietro da 16mm)che problemi mi potranno dare?xk nn vorrei fare la stupidaggine che per una cosa ne rompo altre10
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Distanziali 207 si o no!!??
- Regor
- Peugeottista fast&furious
Re: Distanziali 207 si o no!!??
308 1.6 THP FELINE GRIGIO ALLUMINIO PACK VISION, CERCHI MAK FEVER 5R 18", MOLLE EIBACH, SCARICO COMPLETO SUPERSPRINT, CENTRALINA E FENDINEBBIA XENO.CLICCA QUI PER VEDERE LE FOTO
Ex PEUGEOT 206 1.6 XS 16V, SCARICO COMPLETO SUPERSPRINT, FILTRO BMC CARBON DYNAMIC AIRBOX, SPOILER POSTERIORE, ASSETTO EIBACH/BILSTEIN E CERCHI TECNOMAGNESIO. (DA FEBBRAIO 2001 A MAGGIO 2008) EX PEUGEOT 206 XS 1.6 8V MOLLE EIBACH, CERCHI TECNOMAGNESIO E IMPIANTO GPL. (DA APRILE 1999 A FEBBRAIO 2001)
Ex PEUGEOT 206 1.6 XS 16V, SCARICO COMPLETO SUPERSPRINT, FILTRO BMC CARBON DYNAMIC AIRBOX, SPOILER POSTERIORE, ASSETTO EIBACH/BILSTEIN E CERCHI TECNOMAGNESIO. (DA FEBBRAIO 2001 A MAGGIO 2008) EX PEUGEOT 206 XS 1.6 8V MOLLE EIBACH, CERCHI TECNOMAGNESIO E IMPIANTO GPL. (DA APRILE 1999 A FEBBRAIO 2001)
- Pitbull_Anzio
- Peugeottista curioso
Scusami la mia ignoranza imbarazzante ma di preciso cos'è l'ET? 

Peugeot 207 Energie 5Porte 1.4HDI 70cv Nero Ossidiana Con Alettone Della GTI
- Regor
Piu' o meno e' la distanza che c'e' tra il mozzo e l'attacco del cerchio, comunque e' meglio che te lo fai spiegare dal tuo gommista perche' cosi' te lo spiega come si deve. Comunque io sulla mia 308 avevo i cerchi di 17" originali con ET 32 , li ho cambiati con dei 18" ET 15 ed e' come se avessi dei distanziali di 17mm. Una figata!Pitbull_Anzio ha scritto:Scusami la mia ignoranza imbarazzante ma di preciso cos'è l'ET?
308 1.6 THP FELINE GRIGIO ALLUMINIO PACK VISION, CERCHI MAK FEVER 5R 18", MOLLE EIBACH, SCARICO COMPLETO SUPERSPRINT, CENTRALINA E FENDINEBBIA XENO.CLICCA QUI PER VEDERE LE FOTO
- Pitbull_Anzio
- Peugeottista curioso
e quindi mi consigli di alzare l'ET e lasciare perdere i distanziali?ma quindi più il numero dell'ET è piccolo e piu è la distanza tra il mozzo e il cerchio?
scusami ma sono nuovo di queste cose....

- Regor
Esatto, piu' l'ET e' minore e piu' la carreggiata si allarga. Si i distanziali li lascerei propio perdere.
- lupus.c
- Peugeottista D.O.C.
Una cosa però....l'ET cambia solo se cambi i cerchi con un'altro modello
Se devi sostituirei cerchi,allora lo prendo con un'ET differente e,avrai il cerchio a filo carrozzeria ma,se vuoi lasciare i tuoi,vai tranquillo con i distanziali

Se devi sostituirei cerchi,allora lo prendo con un'ET differente e,avrai il cerchio a filo carrozzeria ma,se vuoi lasciare i tuoi,vai tranquillo con i distanziali

W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri-(ECCOLA)-
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri-(ECCOLA)-
Esatto!lupus.c ha scritto:Una cosa però....l'ET cambia solo se cambi i cerchi con un'altro modello![]()

Il valore di ET, ovvero la “compensazione” , indica la distanza tra il center-line della ruota e la faccia di montaggio, è di norma misurato in millimetri. Il corretto valore dell’ET è estremamente importante poiché consente di mantenere la carreggiata corretta del veicolo. La compensazione può essere positiva o negativa (vedi l’illustrazione che allego sotto). La maggior parte dei veicoli moderni, generalmente, richiede ruote con un valore di compensazione (ET) positivo. L'eccezione principale a questa regola la si riscontra in veicoli 4x4, o nella Smart, che spesso usano ruote con valore di compensazione negativo.
illustrazione: fonte: eg-revisioni
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Pitbull_Anzio
- Peugeottista curioso
Ok grazie a tutti siete stati gentilissimi! 

- lupus.c
- Peugeottista D.O.C.
Tienici informati sulla scelta che farai 

W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
- Pitbull_Anzio
- Peugeottista curioso
Sicuramente lupu
s!!

- dolce_87
- Peugeottista D.O.C.
Faccio un copia/incolla modificato qualcs di qualche pagina precedente:
Avrei in mente di mettere i distanziali e vorrei un consiglio sopratt da parte di chi pure li ha montati....Cs m consigliereste d mettere i 16 in tte e 4 le ruote o mettere i 16 davanti e i 20 dietro (dato che vorrei che le ruote fossero in linea sia davanti che dietro con il parafango, e non so se i 16 dietro vanno in linea o bisognerebbe montare i 20)?!?!?...e se saresti csi gentili da spiegarne i pro e i contro con tti e 2 le soluzioni, dato che non sn un esperto in materia.........
Grazie in anticipo....

Avrei in mente di mettere i distanziali e vorrei un consiglio sopratt da parte di chi pure li ha montati....Cs m consigliereste d mettere i 16 in tte e 4 le ruote o mettere i 16 davanti e i 20 dietro (dato che vorrei che le ruote fossero in linea sia davanti che dietro con il parafango, e non so se i 16 dietro vanno in linea o bisognerebbe montare i 20)?!?!?...e se saresti csi gentili da spiegarne i pro e i contro con tti e 2 le soluzioni, dato che non sn un esperto in materia.........
Grazie in anticipo....

Nickname: dolce_87 - Nome: Dario - Il mio Leone
Peugeot 3008
.....°oO Peugeottisti si nasce, ed io lo nacqui Oo°.....
- Frank GTI
- Peugeottista D.O.C.
ciao dolce_87, io monto i 16 dietro e già c'è stato un netto miglioramento sia est5etico ke di tenuta, ma prossimamente monterò i 20 dietro perche ancora c'è un po di spazio prima di arrivare a filo carrozzeria e, i 16 li sposto avanti perche ho notato ke prima erano quelle dietro ad essere troppo in dentro e, adesso sn quelle d'avanti ad esserlo, e anche perche oltre a un fatto estetico, d'avanti se esagero un po se ne va ma dietro nn si smuove........dolce_87 ha scritto:Faccio un copia/incolla modificato qualcs di qualche pagina precedente:
Grazie in anticipo....![]()
cmq i pro sn ke allargando la carreggiata dell'auto hai piu tenuta e i contro sn ke se esageri cn le misure potresti compromettere l'usura piu veloce dei braccetti ma cn queste misure nn ci sn problemi

P.S. dimenticavo.... avendo la trazione anteriore, se ci fai caso le ruote ant. sn un po piu in fuori per via della trazione, quindi se monti 4 distanziali di uguale misura avresti sempre e cmq le anteriori piu in fuori rispetto alle posteriori
308 1.6 HDI 110 cv fap scarico 207 gti modificato portellone lisciato vetri fumè assetto -5 h&r
ex 207 GTI nero ossidiana w.i.p.
ex 206 xs 2.0 hdi 120 con centralina + assetto ecc ecc (rigorosamente nero ossidiana)
Tessera socio passione peugeot n.324
presente al my special car 2010, presente al raduno dei raduni con il n. 844
"IL SILURO SPOPOFFATORE RASOTERRA E' QUI".
ex 206 xs 2.0 hdi 120 con centralina + assetto ecc ecc (rigorosamente nero ossidiana)
- dolce_87
- Peugeottista D.O.C.
Grazie 1000 FrankGTi per le info e le dritte datemi su di essi......Quindi x renderla + bella esteticamente e x avere sopratt le ruote in linea con i parafanghi dovrei mettere i 16 ant e i 20 post?!?!...qst ultima dato dal fatto che non faccia danni e che non compromette stabilità della macchina con un eccessivo sottosterzo causato dalle "misure differenti dei distanziali" (qst è quello che m preoccupa d +).....Inoltre un ultima domanda, quale marca dovrei prendere x non incorrere in problemi o rotture di vario tipo sempre restando in qualità/prezzo?!?!...... [-o< [-o<Frank GTI ha scritto:ciao dolce_87, io monto i 16 dietro e già c'è stato un netto miglioramento sia est5etico ke di tenuta, ma prossimamente monterò i 20 dietro perche ancora c'è un po di spazio prima di arrivare a filo carrozzeria e, i 16 li sposto avanti perche ho notato ke prima erano quelle dietro ad essere troppo in dentro e, adesso sn quelle d'avanti ad esserlo, e anche perche oltre a un fatto estetico, d'avanti se esagero un po se ne va ma dietro nn si smuove........
cmq i pro sn ke allargando la carreggiata dell'auto hai piu tenuta e i contro sn ke se esageri cn le misure potresti compromettere l'usura piu veloce dei braccetti ma cn queste misure nn ci sn problemi
P.S. dimenticavo.... avendo la trazione anteriore, se ci fai caso le ruote ant. sn un po piu in fuori per via della trazione, quindi se monti 4 distanziali di uguale misura avresti sempre e cmq le anteriori piu in fuori rispetto alle posteriori
Nickname: dolce_87 - Nome: Dario - Il mio Leone
Peugeot 3008
- Frank GTI
- Peugeottista D.O.C.
dolce_87 ha scritto:Grazie 1000 FrankGTi per le info e le dritte datemi su di essi......Quindi x renderla + bella esteticamente e x avere sopratt le ruote in linea con i parafanghi dovrei mettere i 16 ant e i 20 post?!?!...qst ultima dato dal fatto che non faccia danni e che non compromette stabilità della macchina con un eccessivo sottosterzo causato dalle "misure differenti dei distanziali" (qst è quello che m preoccupa d +).....Inoltre un ultima domanda, quale marca dovrei prendere x non incorrere in problemi o rotture di vario tipo sempre restando in qualità/prezzo?!?!...... [-o< [-o<Frank GTI ha scritto:ciao dolce_87, io monto i 16 dietro e già c'è stato un netto miglioramento sia est5etico ke di tenuta, ma prossimamente monterò i 20 dietro perche ancora c'è un po di spazio prima di arrivare a filo carrozzeria e, i 16 li sposto avanti perche ho notato ke prima erano quelle dietro ad essere troppo in dentro e, adesso sn quelle d'avanti ad esserlo, e anche perche oltre a un fatto estetico, d'avanti se esagero un po se ne va ma dietro nn si smuove........
Non dovresti avere nessun problema di sotto sterzo, almeno la mia nn ne ha.Si montano di differenti misure perche cm ti ho già detto avendo la trazione anteriore, le anteriori sn gia piu in fuori rispetto alle posteriori, quindi montandoli di diverse misure le porteresti in linea tutte e 4 le ruote. per le marche io ho montato i pilot dietro e sn validissimi cm qualità prezzo, li ho comprati su questo sito http://www.ricambituning.it/product1.as ... EOT&sr=207" onclick="window.open(this.href);return false; , ricordati ke i bulloni sono piatti e nn conici
308 1.6 HDI 110 cv fap scarico 207 gti modificato portellone lisciato vetri fumè assetto -5 h&r
- philipmorra
- Peugeottista novello
ciao ragazzi ho una 207 Gti e ho appena ordinato i cerchi OZ Racing Power da 17...e visto che l'ET sul sito dell'OZ me lo da che può essere di 2 tipi per quel cerchio, 16 o 25, il rivenditore mi ha detto che ci pensano loro...ma quale è meglio che mi mettano e cosa cambia?? non vorrei che mi facessero modifiche o cose simili!!
grazie
grazie
207 GTi Bianco TURBO-BACK MILLTEK, FILTRO a pannello Bmc, ASSETTO by Cappelli (molle H&R+ammo modificati), CERCHI OZ Racing Power 7x17", Fanali posteriori a led, Antennino Peugeot, Dischi anteriori baffati EBC, pastiglie EBC red, tubi in treccia
Eccola QUI
Eccola QUI