PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

giusto filtro.

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
enzo 207
Peugeottista appassionato

Re: giusto filtro.

Messaggio da enzo 207 »

Ciao konek ma anche con quello originale mi fa questo. Cmq le viti le ho avvitate fino in fondo tutte sei sicuro che quella parte dove ti dico io non ti è rimasto alzato?

konek
Peugeottista novello

Messaggio da konek »

Un pochettino si vede ma è normale
Peugeot 207 1.4 hdi 3 porte grigio alluminio x-line imm. 30-10-2008
Kit xenon h.i.d. 35w 6000k Esp Filtro aria bmc 309/20
DVX-481RDS/T monitor a scomparsa 7 pollici Touch Screen dvd divx mp3 usb Letter Box, 16:9
Casse diabloaudio.com power rms/max - 60/120 watt tweeter audiosystem

Maggio5188
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Maggio5188 »

è normale si veda... ;-)
Peugeot 207xs 1.4hdi 70cv Nero Ossidiana Numero Tessera: 00217 ---FOTO E INFO SU MODIFICHE QUI ---

enzo 207

Messaggio da enzo 207 »

ci sono un 2 cm di spazio

konek
Peugeottista novello

Messaggio da konek »

ciao enzo forse 2 cm di spazio è un po troppo prova a spingere di piu e fallo entrare in sede
Peugeot 207 1.4 hdi 3 porte grigio alluminio x-line imm. 30-10-2008
Kit xenon h.i.d. 35w 6000k Esp Filtro aria bmc 309/20
DVX-481RDS/T monitor a scomparsa 7 pollici Touch Screen dvd divx mp3 usb Letter Box, 16:9
Casse diabloaudio.com power rms/max - 60/120 watt tweeter audiosystem

alessio_mo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da alessio_mo »

si è mezzo centimetro mi son scimmiato anch'io sulla fiesta della mia raga che ha il motore uguale!
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)

enzo 207

Messaggio da enzo 207 »

Ma che devo fare?

alessio_mo
Peugeottista D.O.C.

apri spingi più che puoi su tutti i lati e poi richiudi. un filino aperto rimane.
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)

enzo 207

Messaggio da enzo 207 »

domani provo grazie a tutti

enzo 207

Messaggio da enzo 207 »

Salve a tutti ho provato a spingere il più possibile cmq resta aperto anche senza il filtro. Secondo me rimane un pò aperto in qualsiasi modo xkè dovrebbe essere il bordo del filtro a chiuderlo ora vi posto l'immagine del bordo scusa la qualità ma avevo solo il cel.
01042009.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

alessio_mo
Peugeottista D.O.C.

è perfetto. più d così non entra ma non son mica 2cm

alessio_mo
Peugeottista D.O.C.

resoconto

cari amici vengo ora a darvi i primi resoconti su i primi 10.000km fatti con il filtro in poliestere.
in occasione del tagliando effettuato ho preparato il mio vecchio filtro in cotone "SPARCO"e l'ho messo al posto di quello in poliestere "SPRINTFILTER".
1-piccolo inconveniente balzato all'occhio. la parte filtrante è sorretta ai lati da un bordo rigido di gomma che ha retto benissimo, ma ha sulla parte superiore un cornicetta in gomma che funge da guarnizione per il coperchio dell'airbox che pur rimanendo integra si è staccata di netto da un lato quasi fosse stata incollata male. l'inconveniente non ha arrecato danni di sicuro ed è riparabile ma piccola nota dolente sulla qualità del prodotto che è costato parecchio.
2-il lavoro svolto dal filtro è stato eccezzionale. per il suo colore scuro sembrava pulito ma in realtà era sporchissimo, la superfice in poliestere elettrostatica aveva accumulato sporcizia che solo dopo un lavaggio è venuta via.
3-la indubbia qualità filtrante di questo filtro mi ha fatto sorgere dubbi però sulla sua possibilità di essere sportivo. perchè?
immerso nella solita bacinella galleggiava alla grande ho osservato per qualche minuto questo fenomeno, la porosità del filtro non consentiva il passaggio di acquà dunque difficilmente l'umidità avrebbe disturbato il motore. al confronto quello in cotone cola a picco subito se si immerge.
4-con questo voglio subito avvalorare l'ipotesi del punto3 l'auto con il filtro in cotone è diversa. solita prova, prima e seconda marcia senza premere l'accelleratore e la macchina ha comportamento diverso. con quello in poliestere cammina tranquilla con quello in cotone la macchina appare accellerata e prontissima all'accelleratore nei bassi reggimi.
a voi le considerazioni.

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

secondo me,dovresti tenere montato il filtro un pò di tempo in più,per far sì che la centralina si adatti bene alla differenza d'entrata dell'aria e di conseguenza,vari per bene i parametri.
Diciamo che così sarebbe l'ideale ma cmq,se uno conosce bene la vettura,si accorge subito delle differenze ;-)
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

alessio_mo
Peugeottista D.O.C.

lupus.c ha scritto:secondo me,dovresti tenere montato il filtro un pò di tempo in più,per far sì che la centralina si adatti bene alla differenza d'entrata dell'aria e di conseguenza,vari per bene i parametri.
Diciamo che così sarebbe l'ideale ma cmq,se uno conosce bene la vettura,si accorge subito delle differenze ;-)
be ho utilizzato lo sprintfilter per 10.000km!!!!

LeonDragon
Peugeottista veterano
Località: Borgo san lorenzo (Firenze) Origini: Ragusa (SICILIA!)

Messaggio da LeonDragon »

l'elettrostaticità ha una durata limitata.. io lavoro con macchine con filtraggi hepa e caricati elettrostaticamente e garantiamo un trattenimento delle polveri per circa 3 mesi :) .. penso che x quanto riguarda il filtro il poliestere della sprintfilter come qualità di filtraggio sia superiore a un bmc ;-) ... ma deve essere pulito più spesso in quanto catturando una maggior quantità di sporcizia crea quello strato che poi in effetti tappa un pò l'aspirazione.. è vero nn ha la briga dell'olio ma bisogna far più attenzione.. un filtro in cotone è più permeabile quindi più prestazionale ma con minor qualità filtrante x questo costa anche meno...x chi nn fa un pozzo di chilometri penso che il filtro di alessio sia davvero ottimo.. x chi come me fa 4000 km al mese :? consiglio di montare il BMC.. io lo monterò appena ho un pò di tempo.. ce l'ho già in casa :razz:
207 XS pack sport 1.6 Hdi 90cv @ 115cv centralina rimappata step2 distanziali da 16mm al post, Filtro pannello BMC....nero ossidiana ...Fari Devil-eyes black line, lampade BI-xenon vision da 8000°k anabbagliante e 6000°K abbaglianti, Lampade posizione smd multiled devil eyes, lampade frecce a led, terzo stop a led fumè, sensori di parcheggio, spoiler posteriore, fari post neri lexus, assetto sportivo -35mm, gomme Avon ZZ3 205/45/ZR16 . X VEDERLA CLIKKAMI
WorK iN Progress....rimarrete stupefatti quando il leone tornerà e abbaglierà con il suo lato dark....a breve montaggio Scarico Remus active pro + Kat

Torna a “207 - Tuning”