se riesci posta qualche foto mentre lo piazzi così vediamo la differenza esterna tra bmc- sprintfilter e sparco.LeonDragon ha scritto:l'elettrostaticità ha una durata limitata.. io lavoro con macchine con filtraggi hepa e caricati elettrostaticamente e garantiamo un trattenimento delle polveri per circa 3 mesi.. penso che x quanto riguarda il filtro il poliestere della sprintfilter come qualità di filtraggio sia superiore a un bmc
... ma deve essere pulito più spesso in quanto catturando una maggior quantità di sporcizia crea quello strato che poi in effetti tappa un pò l'aspirazione.. è vero nn ha la briga dell'olio ma bisogna far più attenzione.. un filtro in cotone è più permeabile quindi più prestazionale ma con minor qualità filtrante x questo costa anche meno...x chi nn fa un pozzo di chilometri penso che il filtro di alessio sia davvero ottimo.. x chi come me fa 4000 km al mese
consiglio di montare il BMC.. io lo monterò appena ho un pò di tempo.. ce l'ho già in casa
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
giusto filtro.
- alessio_mo
- Peugeottista D.O.C.
Re: giusto filtro.
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)
- LeonDragon
- Peugeottista veterano
- Località: Borgo san lorenzo (Firenze) Origini: Ragusa (SICILIA!)
ok la prox sett posto le foto 

207 XS pack sport 1.6 Hdi 90cv @ 115cv centralina rimappata step2 distanziali da 16mm al post, Filtro pannello BMC....nero ossidiana ...Fari Devil-eyes black line, lampade BI-xenon vision da 8000°k anabbagliante e 6000°K abbaglianti, Lampade posizione smd multiled devil eyes, lampade frecce a led, terzo stop a led fumè, sensori di parcheggio, spoiler posteriore, fari post neri lexus, assetto sportivo -35mm, gomme Avon ZZ3 205/45/ZR16 . X VEDERLA CLIKKAMI
WorK iN Progress....rimarrete stupefatti quando il leone tornerà e abbaglierà con il suo lato dark....a breve montaggio Scarico Remus active pro + Kat
WorK iN Progress....rimarrete stupefatti quando il leone tornerà e abbaglierà con il suo lato dark....a breve montaggio Scarico Remus active pro + Kat
- LeonDragon
- Peugeottista veterano
- Località: Borgo san lorenzo (Firenze) Origini: Ragusa (SICILIA!)
confronto filtro originale - BMC

laterale

trama

laterale

trama

207 XS pack sport 1.6 Hdi 90cv @ 115cv centralina rimappata step2 distanziali da 16mm al post, Filtro pannello BMC....nero ossidiana ...Fari Devil-eyes black line, lampade BI-xenon vision da 8000°k anabbagliante e 6000°K abbaglianti, Lampade posizione smd multiled devil eyes, lampade frecce a led, terzo stop a led fumè, sensori di parcheggio, spoiler posteriore, fari post neri lexus, assetto sportivo -35mm, gomme Avon ZZ3 205/45/ZR16 . X VEDERLA CLIKKAMI
- alessio_mo
- Peugeottista D.O.C.
bene bello e sembra di buona fattura ma mi pare abbia una trama un pò più spessa, cioè è più alto, rispetto al mio in cotone pagina 3 quello sparco.
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)
- Sgrinch
- Peugeottista veterano
Ciao leon, volevo chiederti se hai montato il filtro,e se si come va la macchina???avevo intenzione di metterlo anche io!!!insieme al rimappaggio della centralina,mi sembra una buona accoppiata!!!LeonDragon ha scritto:ok la prox sett posto le foto

Peugeot 207 1.6 16V 110 Cv HDI FAP Feline nera 3 porte Spoiler Gti Antenna Simoni Racing,WipSound impianto JBL,specchietti ripiegabili elettronicamente,sensori di parcheggio,sensore pioggia,caricatore 5 cd,indicatore pressione pneumatici,Fari statici di svolta,tetto panoramico ciel,interni misto pelle volante e cambio in pelle,pedali e pomello in alluminio,clima bi-zona,gomme 205/45 R17 Hockenheim più ruota di scorta identica. ECCOLA: clicca qui In casa anche peugeot 107 1.0 plaisir 2-tronic e peugeot 3008 1.6 hdi tecno
- paolino_207_rally
- Peugeottista appassionato
ciao ragazzi io sono un quasi 19enne... alla mia prima macchina peugeot (anke se a 14 anni ho preso una peugeot xps supermotard).... cmq il motore è il 1.6 16 hdi da 110cv (portato allo step 1 cioè 125cv) mi consigliate di mettere un filtro bmc e basta o di modificarne artigianalmente l'aibox???
peugeot 207 xsi, 1.6 hdi 90 (ora 130cv)no fap. blu elettrico met. cerchi in lega 16. gomme continental. vetri elettrici, clima bi-zona, antifurto, chiusura con comando a distanza, computer di bordo,tergi automatici, accensione luci automatica 6 air bag, sensore di pressione,ruota di scorda 16, fendinebbia, esp, pomello WRC, pedaliera sparco, ipinze della gti dischi baffati e forati AP racing, pop-off d.gear, terminale asso, pannello bmc con modifica del tubo d'aspirazione, manometro road italia pressione turbo, pinze rosse, pastiglie brembo, olio freni dot 4+, 2 copricintura posteriori sparco, antennino simoni racing blu elettricol, spoiler gti
- lupus.c
- Peugeottista D.O.C.
Basta un filtro sportivo senza modificare nulla 

W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri-(ECCOLA)-
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri-(ECCOLA)-
- Sgrinch
- Peugeottista veterano
Ciao paolino,scusa ma cosa gli hai fatto per portarla 125 CV????paolino_207_rally ha scritto:ciao ragazzi io sono un quasi 19enne... alla mia prima macchina peugeot (anke se a 14 anni ho preso una peugeot xps supermotard).... cmq il motore è il 1.6 16 hdi da 110cv (portato allo step 1 cioè 125cv) mi consigliate di mettere un filtro bmc e basta o di modificarne artigianalmente l'aibox???

Peugeot 207 1.6 16V 110 Cv HDI FAP Feline nera 3 porte Spoiler Gti Antenna Simoni Racing,WipSound impianto JBL,specchietti ripiegabili elettronicamente,sensori di parcheggio,sensore pioggia,caricatore 5 cd,indicatore pressione pneumatici,Fari statici di svolta,tetto panoramico ciel,interni misto pelle volante e cambio in pelle,pedali e pomello in alluminio,clima bi-zona,gomme 205/45 R17 Hockenheim più ruota di scorta identica. ECCOLA: clicca qui In casa anche peugeot 107 1.0 plaisir 2-tronic e peugeot 3008 1.6 hdi tecno
- paolino_207_rally
una mappa alla centralina
peugeot 207 xsi, 1.6 hdi 90 (ora 130cv)no fap. blu elettrico met. cerchi in lega 16. gomme continental. vetri elettrici, clima bi-zona, antifurto, chiusura con comando a distanza, computer di bordo,tergi automatici, accensione luci automatica 6 air bag, sensore di pressione,ruota di scorda 16, fendinebbia, esp, pomello WRC, pedaliera sparco, ipinze della gti dischi baffati e forati AP racing, pop-off d.gear, terminale asso, pannello bmc con modifica del tubo d'aspirazione, manometro road italia pressione turbo, pinze rosse, pastiglie brembo, olio freni dot 4+, 2 copricintura posteriori sparco, antennino simoni racing blu elettricol, spoiler gti
- Sgrinch
- Peugeottista veterano
E ti ha dato solo 15 cv???????????

- paolino_207_rally
allo step uno... solo 15.. ma va benissimo...
Mi aggiungo
, alessio la tua guida è perfetta! Io ho monato un BMC

207 XS 1.6 16v Hdi 90@@110Cv 5p FAP Nero Ossidiana + Battitacco e poggiapiede in acciaio + Filtro a pannello BMC + Cruise Control AF.
Pioneer P99RS Tweak - GZ 4REF - MP Z Series - Genesis DMX - JL Audio 12TW3
Pioneer P99RS Tweak - GZ 4REF - MP Z Series - Genesis DMX - JL Audio 12TW3
- alessio_mo
- Peugeottista D.O.C.
be 15cavalli non sono pochi. sono giusti. e di sicuro la coppia è di conseguenza aumentata in percentuale.Sgrinch ha scritto:E ti ha dato solo 15 cv???????????![]()
![]()
il 110cv può arrivare a 130cv quindi giusto 5cv in più di quello che gli han dato. 130cv significherebbe portare ad una potenza prossima al limite strutturale delle parti meccaniche originali dell'auto, mantenendo una soglia limite di fumosità allo scarico senza rischiare accensioni di spie di anomalia o di problemi al fap. in pratica gli elaboratori con le mappe copia incolla hanno la mappa 130cv, i preparatori che modificano manualmente la mappa originale sanno che più dei 130 non devono andare oppure ci vanno provando l'auto.
125cv significa tenersi sotto la soglia limite e non avere nessun problema, avendo ovviamente le solite precauzioni per preservare la vita della frizione!
il 90cv senza fap potrebbe, così mi ha detto il mio preparatore, avere la medesima potenza quindi un aumento di ben 40cv!!!

di sicuro con un catalizzatore sportivo, con uno di quei nuovi marchingegni elettronici che emulano il fap ed eliminando quest'ultimo. qualcosina in più si ottiene di sicuro.
Purtroppo i diesel di nuova generazione,dotati di Fap,DPF,f.ap,chiamatelo come volete,hanno dei limiti nella mappatura della centralina,dovuti proprio a questi congegni!!!LA leon che avevo io,non era dotata di dispositivi antinquinamento,a parte il kat,aveva raggiunto 198cv e 51,3 di Kgm di copia contro i 150 cv e 32 kgm originale,la nuova,che ha 170 cv,con il DPF,difficilmente si passano i 190 cv,previo rogne elettroniche,come il recovery della centralina!!!!
Carissimo alessio_mo,mi dispiace contraddirti,ma dispositivi che emulano questi congegni,al momento,non ce ne sono!!!Perciò,al massimo,ci si deve accontentare di montare un kat sportivo,mappa da 15/20 cv e basta,che comunque non sono briciole!!!
Carissimo alessio_mo,mi dispiace contraddirti,ma dispositivi che emulano questi congegni,al momento,non ce ne sono!!!Perciò,al massimo,ci si deve accontentare di montare un kat sportivo,mappa da 15/20 cv e basta,che comunque non sono briciole!!!
- alessio_mo
- Peugeottista D.O.C.
ma che dici....... sapevo qualcuno mi avrebbe corretto ed infatti posto subito questo ( http://www.powerking.it/modules/news/ar ... ?storyid=6" onclick="window.open(this.href);return false; ) oppure
( http://cgi.ebay.it/CENTRALINA-AGGIUNTIV ... 3a535ce0f4" onclick="window.open(this.href);return false; )
ed inoltre....
( http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... =6&t=27319" onclick="window.open(this.href);return false; )
( http://cgi.ebay.it/CENTRALINA-AGGIUNTIV ... 3a535ce0f4" onclick="window.open(this.href);return false; )
ed inoltre....
( http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... =6&t=27319" onclick="window.open(this.href);return false; )