PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Verniciatura pinze freni 207

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Ufo207

Re: Verniciatura pinze freni

Messaggio da Ufo207 »

Non succede niente al trasparente , non arriva mica a 200 gradi la pinza! :-&

alexan
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da alexan »

Ufo207 ha scritto:Non succede niente al trasparente , non arriva mica a 200 gradi la pinza! :-&
infatti non 200 ma molti di più!!!!!!!! ma molti molti eh! 8) :D
======Alessandro======
SUZUKI SWIFT sport 1.6.. nera..
EX Peugeot TRE ZERO SETTE 2.0 hdi 110 cv con il maledetto FAP

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Io dico che la pinza non arriva a temperature altissime perche,oltre ai vari O-ring,olio che scorre all'interno,il calore se così fosse,si trasmetterebbe anche ai cerchi e sarebbe impossibile toccarli e,anche il pneumatico stesso ne risentirebbe :!:
Il disco e l'impasto frenante,sono gli unici che raggiungono temperature altissime poi,le pastiglie freno e i pompanti hanno uno strato di materiale isolante!
I pompanti,a loro volta non sono a diretto contatto con la pinza vera e propria per via dei vari O-ring in gomma e l'olio freni che cmq disperde il calore!
Per scaldare,scaldano molto(è logico)ma,come sicuramente avrete visto da centinaia di foto,la parte che normalmente diventa rovente,e solo il disco freno :!:
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

Ufo207

Messaggio da Ufo207 »

Grazie per la puntualizzazione, è quello che ho detto io , è il disco a diventare rovente dopo una frenata al limite, non la pinza freno, che al masimo raggiungerà i 90 gradi. :-&
\:D/ :salute: :thumbright:

TT_207.16v
Peugeottista fast&furious

Messaggio da TT_207.16v »

alexan ha scritto:beh con il trasparente sicuramente il lavoro durerà molto di più!!!!
ma esiste un trasparente " x alte temperature" oppure uno semplice?
TT_207.16v ha scritto:Ciau a tutti!!

sono molto interessata a questo diskorsetto... :lol: perchè giusto oggi mi sono arrivati i cerchi , purtroppo solo da 15'', dell'OZ neri!! mod. CANOVA
(come sono billi) e li ho presi volontariamente a 5 razze cosi posso far vedere bene le pinze!!!

il fatto è ke io le pinze le voglio fare VIOLA !!!
Ho già preso due barattoli(ini) di vernice per le alte temperature, uno rosso e uno blu !!! :)

quello di cui ho paura è ke il pennello, già compreso nella confezione, abbia le setole troppo spesse per fare un lavoro preciso...o dite che è solo una mia impressione? e prima mi tokkerà fare una prova se no kissà ke viola viene fuori!!! :)

voi ke ne pensate delle pinze viola?

:wav: :wave: :wave:

per farle viola miscoli bu e rosso? secondo me ti conviene provare prima per vedere il risultato finale una volta asciutto..
secondo me viene scurissimo.. non sono colori come le tempere!!

rispondo un po' tardino.... :) ma uffi mi bocci sempre tutto!!! :(
cmq è normale ke per il viola mescoli blu e rosso...e se facendo la prova mettendo parti uguali viene troppo scuro, aggiungo del rosso :) !!!!
Ho fatto il liceo artistiko...e usando tempere, oli, smalti e vernici so la differenza da un tipo di pittura all'altro :P
La Mia BeStioLiNa...
Immagine...by Federika...

wolf1972
Peugeottista novello

Re: Verniciatura pinze freni 207

Messaggio da wolf1972 »

Wow interessante questa possibilità ma vorrei capire bene quanto tempo bisogna aspettare prima di montare di nuovo le gomme e poter usare l'auto? io la mia la userò praticamente tutti i giorni e difficilmente ho tanto tempo per lasciarla ferma... a proposito sulla feline nera 3 porte con cerchi da 17" che ne pensate delle pinze gialle o rosse?
Sekhmet Thunder 207 feline nera 1.6 110 cv

TT_207.16v

Verniciatura pinze freni 207

CIAU!!!

a mio parere le pinze gialle sono solo ed esclusivamente fatte per Lamborghini, Ferrari e Porche!!!!!

io le mie le faccio viola :P
La Mia BeStioLiNa...

alexan
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da alexan »

TT_207.16v ha scritto:
alexan ha scritto:beh con il trasparente sicuramente il lavoro durerà molto di più!!!!
ma esiste un trasparente " x alte temperature" oppure uno semplice?
TT_207.16v ha scritto:Ciau a tutti!!

sono molto interessata a questo diskorsetto... :lol: perchè giusto oggi mi sono arrivati i cerchi , purtroppo solo da 15'', dell'OZ neri!! mod. CANOVA
(come sono billi) e li ho presi volontariamente a 5 razze cosi posso far vedere bene le pinze!!!

il fatto è ke io le pinze le voglio fare VIOLA !!!
Ho già preso due barattoli(ini) di vernice per le alte temperature, uno rosso e uno blu !!! :)

quello di cui ho paura è ke il pennello, già compreso nella confezione, abbia le setole troppo spesse per fare un lavoro preciso...o dite che è solo una mia impressione? e prima mi tokkerà fare una prova se no kissà ke viola viene fuori!!! :)

voi ke ne pensate delle pinze viola?

:wav: :wave: :wave:

per farle viola miscoli bu e rosso? secondo me ti conviene provare prima per vedere il risultato finale una volta asciutto..
secondo me viene scurissimo.. non sono colori come le tempere!!

rispondo un po' tardino.... :) ma uffi mi bocci sempre tutto!!! :(
cmq è normale ke per il viola mescoli blu e rosso...e se facendo la prova mettendo parti uguali viene troppo scuro, aggiungo del rosso :) !!!!
Ho fatto il liceo artistiko...e usando tempere, oli, smalti e vernici so la differenza da un tipo di pittura all'altro :P
ma no dai!!non è vero!!! ;-)

beh visto i tuoi studi te ne intendi sicuramente più di me di colori.. però il mio dubbio era legato proprio alla composizione di queste vernici per pinze..
però se ci riesci.. quasi quasi ti copio e le faccio pure io viola!
======Alessandro======
SUZUKI SWIFT sport 1.6.. nera..
EX Peugeot TRE ZERO SETTE 2.0 hdi 110 cv con il maledetto FAP

CCsBoy
Peugeottista appassionato

Messaggio da CCsBoy »

Mi servirebbe un'info...qualcuno conosce per caso un rivenditore di questi kit in zona Roma nord est e dintorni?
Peugeot 207CC Feline 1.6 HDI "128cv"(mappa: +21cv/66nm) nero ossidiana - RT4 - Caricatore CD - Sistema Jbl - Pack Confort - Xeno 6500K - Specchietti, poggiapiede e leva freno a mano cromati - Cerchi Arcasting K11 chrome look da 17" - Pinze freni rosse! ===> ECCOLA!!!

CCsBoy

Messaggio da CCsBoy »

pinze verniciate correttamente con una doppia mano. al più presto senza rismontare i cerchi darò una ulteriore mano di vernice trasparente per consolidare il tutto :thumbleft:
Immagine Immagine
Peugeot 207CC Feline 1.6 HDI "128cv"(mappa: +21cv/66nm) nero ossidiana - RT4 - Caricatore CD - Sistema Jbl - Pack Confort - Xeno 6500K - Specchietti, poggiapiede e leva freno a mano cromati - Cerchi Arcasting K11 chrome look da 17" - Pinze freni rosse! ===> ECCOLA!!!

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Ma il trasparente è compreso con il colore o si compra a parte??
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

CCsBoy

Messaggio da CCsBoy »

si compra a parte, a me ad es lo rimedia un carrozziere amico

TT_207.16v

CCsBoy ha scritto:si compra a parte, a me ad es lo rimedia un carrozziere amico

quindi per il trasparente è sempre meglio kiedere? io le voglio verniciare di viola...penso venerdi o sabato...se però dici che è megglio una mano di trapsarente allora me lo faccio procurare pure io..
La Mia BeStioLiNa...

CCsBoy

Messaggio da CCsBoy »

se vuoi un risultato migliore e piu duraturo ti conviene...

TT_207.16v

CCsBoy ha scritto:se vuoi un risultato migliore e piu duraturo ti conviene...
oooooooooooooooooooooooooooK !!! thank you very mutch!!!!!! :mrgreen:

tanto nn ho ankora concluso nulla..perche con questo tempo inverto preferisco evitare...grazie ad un consiglio ke mi è stato dato, preferisco farlo quando il clima è diventato stabile!!! ;)
La Mia BeStioLiNa...

Torna a “207 - Tuning”