PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZO DI NATALE - DESENZANO DEL GARDA (BS) - 07/12
AVVISO/APPELLO PRANZI DI NATALE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Luce targa 207..che si può fare?

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Retz
Peugeottista D.O.C.

Re: Luce targa 207..che si può fare?

Messaggio da Retz »

come già scritto in altri post, dovete aggiungere una resistenza ceramica in parallelo al led..

Immagine

questa assorbirà una corrente equivalente a quella della lampadine tradizionale ingannando il circuito che vi inibisce l'alimentazione..

da V=RI e P=VI

R=V^2/P
P= V^2/R

quindi se la lampadina che dovete simulare è da 5W vi servirà una R = 12V*12V/5W = 28,8ohm... valori normalizzati sono ad es 27 o 33 ohm...
prendiamo la 33 per stare più bassi in corrente..
per essere sicuri che non si bruci, sovradimensionatela in potenza al caso peggiore: P= 13,5V*13,5V/33 ohm = 5,5W circa
quindi con una R da 33ohm da 7W o meglio ancora 10W state tranquilli... ;-)

nell'installazione tenetela distante dal paraurti e da tutto perchè di fatto, dissipando la stessa potenza di una lampadina, si scalderà proprio come la lampadina ;-)

costo dell'operazione: 50cent! :roll:

ciauz :salute:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

TT_207.16v
Peugeottista fast&furious

Messaggio da TT_207.16v »

milti led? multi led intendi..... ?!? :-k io ne avevo viste altre con due file da 3 o 4 led ciascuna..però non pensavo andassero bene e quando sono andata dal mio negozio " di fiducia" mi ha dato quelle con un solo led ma mi danno problemi come ho scritto sopra... :(
uffiiiiiiiii le vogliooooooooooooooooooooooooo :lol: mi sapete dire come fare uffi..possibile che una macchina cosi nn possa montare le luci led al posto delle orribili luci giallastre che ci sono di serie?!?!?!?!?!?!?!?!?

non c'è un altro metodo invece di usare la resistenza?
:D lo so pretendo troppo :P
La Mia BeStioLiNa...
Immagine...by Federika...

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

Monta delle tradizionali tuttovetro W5W furbe, tipo le PIAA "Extreme White" (PIAA cod.H222) o simili... :thumbleft:

fanno una bella luce 8)
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

alexan
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da alexan »

Retz ha scritto:Monta delle tradizionali tuttovetro W5W furbe, tipo le PIAA "Extreme White" (PIAA cod.H222) o simili... :thumbleft:

fanno una bella luce 8)
quoto.. ma anche le philips blue vision 5w5 non sono malaccio per la targa!
e anche quelle della lampa, ti metto il link:
http://www.lampa.it/ita/Prodotti_scheda.asp?P=58359

io quest'ultime le uso come posizioni in abbinamento agli xenon e fanno davvero bianco ghiaccio.. sono le uniche mi soddisfano!!!! e ne ho provate parecchie eh!
======Alessandro======
SUZUKI SWIFT sport 1.6.. nera..
EX Peugeot TRE ZERO SETTE 2.0 hdi 110 cv con il maledetto FAP

TT_207.16v

ho visto il link.. :) prima di tutto grazie!!! e però una domandina :P siete sikuri ke non mi fanno casini? a vedere così sembrano un po troppo azzurre... :-k cmq provo a prenderle tutte e due in kaso le dò a una mia amika ke ha la 206.. :D ma voi le avete messe sulla 207?? nel senso mi assikurate ke nn fanno skerzi strani?!? : scusate ma sono fissata e a volte un po troppo paranoica :)
le cose vanno fatte per bene se no nn si fanno!! :)
ciao e grazie ankora!!!
La Mia BeStioLiNa...

alexan
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da alexan »

TT_207.16v ha scritto:ho visto il link.. :) prima di tutto grazie!!! e però una domandina :P siete sikuri ke non mi fanno casini? a vedere così sembrano un po troppo azzurre... :-k cmq provo a prenderle tutte e due in kaso le dò a una mia amika ke ha la 206.. :D ma voi le avete messe sulla 207?? nel senso mi assikurate ke nn fanno skerzi strani?!? : scusate ma sono fissata e a volte un po troppo paranoica :)
le cose vanno fatte per bene se no nn si fanno!! :)
ciao e grazie ankora!!!

condivido a pieno quanto dici!

allora , io ho una 307 senza i vari sensori di lampade bruciate però queste, essendo comunque a filamento e non a led, assorbono corrente come una lampadina classica.. quindi il sistema di controllo non rileverà anomalie..
anche io ero dubbioso sul colore, ma poi ti garantisco che fanno bianco ghiaccio veramente.. io davanti ho gli xenon e sono le uniche che esteticamente si possono combaciare!!
dopo comunque quando esco da lavoro (si, adesso sono a lavoro \:D/ ) faccio una foto e domani te la posto..
======Alessandro======

alexan
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da alexan »

lascia stare quelle lampade!!!!!!!!!!!!!

no, non sono diventato matto!!
è che sono andato adesso fuori per fare la foto che ti avevo promesso e una era letteralmente a pezzi.. si, frantumata.. con tutti i pezzettini di vetro dentro la parabola del fare..
poco male perchè quello è il faro che in settimana nuova devo sostituire (mi hanno picchiato la macchina, vedi altro post).. però se così non era mi toccava tener i vetrini dentro.. bruttissimo!!!!!!!!!!

infatti ho già sostituito pure l'altra! peccato perchè erano davvero belle! ma son durate 2 giorni! :evil:
======Alessandro======

Fra87
Peugeottista curioso

Messaggio da Fra87 »

Allora...io di lampadine di posizione ne ho provate parecchie davvero, comprese quelle del venditore inglese su ebay abb conosciuto.
Sono giunto a conclusione che le migliori, tra quelle che ho provato, sono le Raybrig R130. Le monto da mesi come lampadine di posizione e all'interno delle plafoniere e nessun problema. Come colore sono di un bel bianco...considerate che quella che monto nella plafoniera davanti mette molto in risalto la differenza di colore se accendo le lampadine laterali della plafoniera...quelle laterali (che non ho cambiato e sono originali) sono gialle, quelle Raybrig bianchissime!! E tra l'altro emettono la stessa luce delle originali, anzi, forse un pelino di più ma di questo non ne sono sicuro. Ovviamente non fanno il bianco ghiaccio leggermente azzurrato dei led, ma tra le lampadine alogene penso che siano le migliori.

TT_207.16v

scusa alexan ma allora me le sconsigli? avevo già pensato di comprarle!!! e ora ne ero più che convinta visto che ho letto il colore della luce, che era quello che cercavo io :P
:! non è che si è rotta perche pikkiandoti la makkinina ti hanno venato o rotto l'attacco della posizione?!?
non so poi .. uuffiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii !!!!! ero così contenta!!!!!
La Mia BeStioLiNa...

TT_207.16v

dimenticavo di dire, soprattutto a fra87, innanzi tutto ti ringrazio per il tuo consiglio, però essendo partikolarmente precisa e avendo idee chiare su come voglio la mia bestiolina, preferirei avere delle luci che tendono all'azzurro...più bianche sono, meglio è!! stasera smonto quelle della 206 di una mia amika..voglio vedere quali ha perche il fascio di luce le arriva a terra...fa effetto neon...è una figata e lo voglio ank'iuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu !!!! :D \:D/
La Mia BeStioLiNa...

alexan
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da alexan »

TT_207.16v ha scritto:scusa alexan ma allora me le sconsigli? avevo già pensato di comprarle!!! e ora ne ero più che convinta visto che ho letto il colore della luce, che era quello che cercavo io :P
:! non è che si è rotta perche pikkiandoti la makkinina ti hanno venato o rotto l'attacco della posizione?!?
non so poi .. uuffiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii !!!!! ero così contenta!!!!!

una ragazza tuningzata! :applause:
finalmente! \:D/

il faro me lo hanno picchiato giorni addietro.. adesso sto solo aspettando che il carrozziere mi chiami.. quindi non è stato il colpo..
non so che dirti.. io ne ho provate e riprovate e quelle sono le uniche mi sono davvero piaciute. le uniche, e ripeto uniche, che fanno la stessa luce di uno xenon a 6000° come ho io..
però sinceramente il rischio di dover smontare un faro (quindi anche il paraurti) per una lampadina mi rompe troppo.

comunque vedo se a breve, giusto per farti rendere conto della differenza, rimonto quella che si è salvata e ti posto la foto!
======Alessandro======

TT_207.16v

Luce targa 207..che si può fare?

grazie mille!!! :) aspetto con ansia una risposta :)

cosi per ora mi mankano solo le luci targa, quelle di posizione e lo spoiler ke me lo devono montare lunedì!! :)

non vedo l'ora!!! \:D/ :D se no pensavo di provarle almeno come luci targa...tanto se si rompe dentro si può smontare senza problemi!!! :) quasi quasi oggi vado a prenderle sperando ke ce le abbiano :) hihihi
La Mia BeStioLiNa...

alexan
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da alexan »

TT_207.16v ha scritto:grazie mille!!! :) aspetto con ansia una risposta :)

cosi per ora mi mankano solo le luci targa, quelle di posizione e lo spoiler ke me lo devono montare lunedì!! :)

non vedo l'ora!!! \:D/ :D se no pensavo di provarle almeno come luci targa...tanto se si rompe dentro si può smontare senza problemi!!! :) quasi quasi oggi vado a prenderle sperando ke ce le abbiano :) hihihi
è vero!
io adesso alla targa ho le blue vision della philps e meglio dell'roginale vanno di sicuro, ma con quelle sarebbe molto meglio.. e in caso di "scoppio" :lol: non succede niente
======Alessandro======

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Fra87 ha scritto:Allora...io di lampadine di posizione ne ho provate parecchie davvero, comprese quelle del venditore inglese su ebay abb conosciuto.
Sono giunto a conclusione che le migliori, tra quelle che ho provato, sono le Raybrig R130. Le monto da mesi come lampadine di posizione e all'interno delle plafoniere e nessun problema. Come colore sono di un bel bianco...considerate che quella che monto nella plafoniera davanti mette molto in risalto la differenza di colore se accendo le lampadine laterali della plafoniera...quelle laterali (che non ho cambiato e sono originali) sono gialle, quelle Raybrig bianchissime!! E tra l'altro emettono la stessa luce delle originali, anzi, forse un pelino di più ma di questo non ne sono sicuro. Ovviamente non fanno il bianco ghiaccio leggermente azzurrato dei led, ma tra le lampadine alogene penso che siano le migliori.
Quoto quanto detto da FRA87 per le raybrig :!:
Sono ottime,e di un bianco bellissimo!
Le ho montate nella plafoniera della mia bravo :idea: quasi quasi,mo che torno dai miei,le smonto e le metto sulla mia 307 :-w) :mrgreen:
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

TT_207.16v

oggi purtroppo non sono riuscita a concludere nulla...ma a questo punto vado alla ricerca sia delle tuttovetro che delle philips almeno poi vedo quali mettere come luci di posizione e quali come luci di targa.. :)anke se non vorrei vare la tua stessa fine e ritrovarmi tanti pikkoli pezzi di vetro nel fanale.. :-k

buona giornata, ormai serata e buona domenika a tutti!!!
ciaoooo
La Mia BeStioLiNa...

Torna a “207 - Tuning”