PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZO DI NATALE - DESENZANO DEL GARDA (BS) - 07/12
AVVISO/APPELLO PRANZI DI NATALE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Modifiche motore 207 thp 150

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
POWERHX2
Peugeottista veterano

Re: Modifiche motore 207 thp 150

Messaggio da POWERHX2 »

fabro003 ha scritto:non è vero, 2 anni fa venne provata da 4ruote e veniva posto l'accento sull'assenza dell'intercooler e quindi l'esigenza d un depotenziamento rispetto alla gti....
ricordo l'accaduto e ricordo anche la figura di m..a fatta dalla rivista dichiarando la thp depotenziata rispetto alla gti perchè non aveva l'intercooler :lol:
Immagine

Mav
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Mav »

Infatti a ragione POWERHX2,4ruote a fatto la figura di m.!

EROS85
Peugeottista appassionato

Messaggio da EROS85 »

fabro003 ha scritto:non è vero, 2 anni fa venne provata da 4ruote e veniva posto l'accento sull'assenza dell'intercooler e quindi l'esigenza d un depotenziamento rispetto alla gti....
quelli di 4r non capiscono una mazza!.. ma figuriamoci se non aveva l'ic!!!!!!!
un mio amico ha la thp che peugeot consegnava alle concessionarie come auto dimostrativa.. praticamente le prime thp!
quelle nere che trovavi in esposizione in conce per capirci!
e l'ic c'è come sulla mia che è di marzo 2008..
peugeot 207 thp 150cv

teo207
Peugeottista novello

Messaggio da teo207 »

Grazie ragazzi....molto gentili nelle risposte...ma fannno i collettori? in giro sulla rete ho visto solo centrale e terminale.......ma non mi piaciono...faccio fare un terminale artigianale con uscita(tipo gruppo n) da 50 di diametro.....comunque ora pensavo in un assetto a ghiera peccato che la bilstein non faccia ancora niente......almeno che non sia uscito ora.....in giro vedo solo kw.....be' valido anche quello.....in in futuro dopo la scadenza della garanzia faccio fare la centralinazza be' quella fa' tanto....e pensavo correggetemi se dico una cazz. di far tirare il motore 1000 giri in piu' con la mappa orig. quando arriva a 4500 basta non va' piu' avanti........ero abituato al mio vecchi 106 gti....cavolo arrivava fino a 7000 giri, gran motore, una bestia!!!!!!!!!! Ciao a tutti e ancora grazie per le risposte :D
207 thp 150cv----kit xeno 6000k anabb. e fendi, alpine w505r + scheda x comandi al volante, assetto koni h-r, filtro a pannello bmc, terminale inoxcar(uscita gruppo n)

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

la mia ha da poco passato i 5000km voglio vedere se piano piano migliora un pò ancora :-$ prima di mettere eventualmente le mani
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

teo207 ha scritto:Grazie ragazzi....molto gentili nelle risposte...ma fannno i collettori? in giro sulla rete ho visto solo centrale e terminale.......ma non mi piaciono...faccio fare un terminale artigianale con uscita(tipo gruppo n) da 50 di diametro.....comunque ora pensavo in un assetto a ghiera peccato che la bilstein non faccia ancora niente......almeno che non sia uscito ora.....in giro vedo solo kw.....be' valido anche quello.....in in futuro dopo la scadenza della garanzia faccio fare la centralinazza be' quella fa' tanto....e pensavo correggetemi se dico una cazz. di far tirare il motore 1000 giri in piu' con la mappa orig. quando arriva a 4500 basta non va' piu' avanti........ero abituato al mio vecchi 106 gti....cavolo arrivava fino a 7000 giri, gran motore, una bestia!!!!!!!!!! Ciao a tutti e ancora grazie per le risposte :D
Magari se lo facessi bilanciare, otterresti molti vantaggi
- Risposta più pronta,
- salirebbe di giri massimi senza accusarne usure particolari
- si preserverebbero maggiormente tutti gli organi poichè vai a limitare tutte le vibrazioni
- per completare l'opera una bella alleggerita anche al volano, poichè essendo ben bilanciato, necessita di una minor massa.
Un'esempio per tutti l'Honda V-TEC dove non vibra anche se raggiunge i 9000 giri
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

teo207
Peugeottista novello

Messaggio da teo207 »

Magari se lo facessi bilanciare, otterresti molti vantaggi
- Risposta più pronta,
- salirebbe di giri massimi senza accusarne usure particolari
- si preserverebbero maggiormente tutti gli organi poichè vai a limitare tutte le vibrazioni
- per completare l'opera una bella alleggerita anche al volano, poichè essendo ben bilanciato, necessita di una minor massa.
Un'esempio per tutti l'Honda V-TEC dove non vibra anche se raggiunge i 9000 giri

Bilanciare cosa?
Vorrei avere l'esp disinseribile totalmente come la gti ma non so' come fare....... :cry:
207 thp 150cv----kit xeno 6000k anabb. e fendi, alpine w505r + scheda x comandi al volante, assetto koni h-r, filtro a pannello bmc, terminale inoxcar(uscita gruppo n)

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

io per ora ho deciso di provare la benzina a 98 ottani (blusuper agip) che sui motori turbo dovrebbe far sentire un incremento di prestazioni come dimostrato da test di programmi televisivi stranieri.....

provate anche voi tanto per quello che costa in più si può fare e poi mi sembra che sia consigliata anche dalla stessa peugeot per ottimizzare le prestazioni del THP
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

qualcuno sul THP ha messo solo il filtro ........??? Differenze ne ha avvertite?
Alfa GT Collezione

teo207
Peugeottista novello

Messaggio da teo207 »

Soldatino ha scritto:qualcuno sul THP ha messo solo il filtro ........??? Differenze ne ha avvertite?
Io l'ho montato.......non ti credere che prenda 20 cv.......si sente un po' piu' di rumore di aspirazzione e forse qualcosina di guadagno ma poco......ci vuole la centralinaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!! io sulla mia voglio farla......aspetto almeno che i chilometri salgono ne ho pochi 11000 circa :D

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

teo207 ha scritto:
Soldatino ha scritto:qualcuno sul THP ha messo solo il filtro ........??? Differenze ne ha avvertite?
Io l'ho montato.......non ti credere che prenda 20 cv.......si sente un po' piu' di rumore di aspirazzione e forse qualcosina di guadagno ma poco......ci vuole la centralinaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!! io sulla mia voglio farla......aspetto almeno che i chilometri salgono ne ho pochi 11000 circa :D
dai però già cosi non è affatto male sto motore.............. prova la benza piu raffinata io la sto provando e sto cercando di capire se ne ho vantaggio visto che il costruttore la raccomanda :thumbleft:
Alfa GT Collezione

teo207
Peugeottista novello

Messaggio da teo207 »

Soldatino ha scritto:
teo207 ha scritto:
dai però già cosi non è affatto male sto motore.............. prova la benza piu raffinata io la sto provando e sto cercando di capire se ne ho vantaggio visto che il costruttore la raccomanda :thumbleft:
Ti dico la verita' la mia e' strana a volte sembra che va' meno, si sente parecchio in salita....troppa elettronica.........comunque grazie per il consiglio......faccio sempre la blusuper :D

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

teo207 ha scritto:
Soldatino ha scritto:
teo207 ha scritto:
Ti dico la verita' la mia e' strana a volte sembra che va' meno, si sente parecchio in salita....troppa elettronica.........comunque grazie per il consiglio......faccio sempre la blusuper :D
senti differenza con la blusuper?
Alfa GT Collezione

Antonio Avallone
Peugeottista veterano

Messaggio da Antonio Avallone »

teo207 ha scritto:Grazie ragazzi....molto gentili nelle risposte...ma fannno i collettori? in giro sulla rete ho visto solo centrale e terminale.......ma non mi piaciono...faccio fare un terminale artigianale con uscita(tipo gruppo n) da 50 di diametro.....comunque ora pensavo in un assetto a ghiera peccato che la bilstein non faccia ancora niente......almeno che non sia uscito ora.....in giro vedo solo kw.....be' valido anche quello.....in in futuro dopo la scadenza della garanzia faccio fare la centralinazza be' quella fa' tanto....e pensavo correggetemi se dico una cazz. di far tirare il motore 1000 giri in piu' con la mappa orig. quando arriva a 4500 basta non va' piu' avanti........ero abituato al mio vecchi 106 gti....cavolo arrivava fino a 7000 giri, gran motore, una bestia!!!!!!!!!! Ciao a tutti e ancora grazie per le risposte :D
Scusa ma non capisco :scratch: :come può essere che oltre i 4500 giri non sale ????? io una volta col mio sono arrivato a 6500 giri poi ho mollato perchè inizia la zona rossa (non sò se poteva andare ancora,magari al limitatore) ma 4500 giri mi sembrano pochi per un benzina.
307 SW D Sign 1.6 benzina 110 cv 16V grigio alluminio,pack confort,GT autoalarm (imm.giugno 2007) Tessera n° 188 ECCO LA SW---Contatto skype: antonioavallone68

teo207
Peugeottista novello

Messaggio da teo207 »

Scusa ma non capisco :scratch: :come può essere che oltre i 4500 giri non sale ????? io una volta col mio sono arrivato a 6500 giri poi ho mollato perchè inizia la zona rossa (non sò se poteva andare ancora,magari al limitatore) ma 4500 giri mi sembrano pochi per un benzina.[/quote]

Si sale di piu', la si porta anche a limitatore, ma dopo i 4500 giri si sente che non da' piu' niente....che non spinge piu'....e' un motore concepito per consumare poco, tanta coppia hai bassi...infatti sembra un turbo diesel..... :( ......rimpiango il mio vecchio 106gti che bomba...7000giri andava da dio......il 207 con i sensori (esp, ecc.) mi fa' veramnete incaz......strapperei tutti i fili :mad: ......Ciao!!!!!!!!

Torna a “207 - Tuning”