PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZO DI NATALE - DESENZANO DEL GARDA (BS) - 07/12
AVVISO/APPELLO PRANZI DI NATALE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZO DI NATALE - DESENZANO DEL GARDA (BS) - 07/12
AVVISO/APPELLO PRANZI DI NATALE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Rimappare 207 1.4 hdi
Re: Rimappare 207 1.4 hdi
Conoscete questo preparatore http://www.dfcracing.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
- Maggio5188
- Peugeottista fast&furious
Scusate l'ignoranza ma la centralina è quella scatolina quadrata con su scritto "siemes"???? 
- alessio_mo
- Peugeottista D.O.C.
prova a vedere se si trova all'interno della scatola batteria. è di alluminio duro con le alette di raffreddamento e una vagonata di fili che si collegano sopra mediante una o due "basette"
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)
- Maggio5188
- Peugeottista fast&furious
nella scatola della batteria di sicuro nn c'è...questa mattina togliendo il coperchio del motore x cambiare il filtro ho trovato una scatoletta quadrata molto piccola con su scritto "siemens"...adesso nn ricordo dove ma avevo letto che la centralina originale è della siemens xciò volevo una conferma se effettivamente era quella che ho trovato questa mattina...alessio_mo ha scritto:prova a vedere se si trova all'interno della scatola batteria. è di alluminio duro con le alette di raffreddamento e una vagonata di fili che si collegano sopra mediante una o due "basette"
è lei, è lei.. 
207 1.6hdi feline 110cv --> 130cv, 5porte, nera, vetri posteriori oscurati, calotte specchietti gti, leva freno a mano in alluminio, filtro a pannello bmc, spoiler, fari post angel eyes, cerchi 17 oz ultraleggera, gomme yokohama s drive/w drive, ribassata di 35 mm, fari allo xeno, profili paraurti ant e post in tinta carrozzeria
- alessio_mo
- Peugeottista D.O.C.
si si allora è lei. che sf... se fosse bosh la centralina ti avrei dato per pochi euro un modulo da provare.
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)
ma a quanti cv hai potrato la tua??alessio_mo ha scritto:si si allora è lei. che sf... se fosse bosh la centralina ti avrei dato per pochi euro un modulo da provare.
207 1.6hdi feline 110cv --> 130cv, 5porte, nera, vetri posteriori oscurati, calotte specchietti gti, leva freno a mano in alluminio, filtro a pannello bmc, spoiler, fari post angel eyes, cerchi 17 oz ultraleggera, gomme yokohama s drive/w drive, ribassata di 35 mm, fari allo xeno, profili paraurti ant e post in tinta carrozzeria
- alessio_mo
- Peugeottista D.O.C.
non lo sò igel, so che la mappa originale era quella che portava a 130cv ma l'ha corretta abbassando la coppia e dando potenza sugli alti perchè la frizione è una c.....
ma a te problemi a livello frizione non ne dà? come guidi tiri le marce o no?
ma a te problemi a livello frizione non ne dà? come guidi tiri le marce o no?
la tiro abbastanza si, a parte quella vibrazione che sento quando entro in coppia (che dicono sia il volano) no...mi slitta un attimino in terza, ma succede raramente.. boh! quando sarà ora di cambiarla ne metterò 1 di rinforzata..! a te slitta invece, vero??
- alessio_mo
- Peugeottista D.O.C.
già in quinta se riprendo dal basso e e in quarta.
nessuna vibrazione?!
Ragazzi,mi permetto di darvi un consiglio visto che di auto diesel mappate ne ho avutte anch'io,quando riprendete con le marcie lunghe,cioè dalla 4°in su,state sopra ai 2000/2500 giri,per non stressare e mettere in crisi il gruppo volano/frizione.Quando avevo la Leon Top Sport ex 150 cv(198 cv a 4100 giri e 51,3 Kgm a 2100 giri),che già di suo ha una gruppo sottodimensionato,fin che tiravo sotto quel suddetto regime,ho disintegrato 4 volani con relative frizioni.Dopo che il mio preparatore mi ha consigliato di fare come vi ho scritto sopra,non ho più avuto problemi e me la sono goduta!!!
- alessio_mo
- Peugeottista D.O.C.
lo sò ma purteoppo ormai è tardi...
io purtroppo la mattina con il freddo per motivi di tempo al massimo potevo stare 5minuti a motore accesso e dopo dovevo partire. ma la macchina ci metteva un pò ad arrivare a temperatura e non sò te con la gt ma io con l'hdi prima di vedere salire la temperatura dell'olio ci metto almeno altri 5 minuti! come faccio d'inverno? devo farmi la strada in 3a marcia non voglio superare un certo limite con il motore a freddo. e poi non rischio di fondere precocemente il motore stando sempre in tiro? la mia hdi a 2500 in 5a è già a 120km/h
io purtroppo la mattina con il freddo per motivi di tempo al massimo potevo stare 5minuti a motore accesso e dopo dovevo partire. ma la macchina ci metteva un pò ad arrivare a temperatura e non sò te con la gt ma io con l'hdi prima di vedere salire la temperatura dell'olio ci metto almeno altri 5 minuti! come faccio d'inverno? devo farmi la strada in 3a marcia non voglio superare un certo limite con il motore a freddo. e poi non rischio di fondere precocemente il motore stando sempre in tiro? la mia hdi a 2500 in 5a è già a 120km/h
- kamikaze
- Peugeottista veterano
Sul 1.4 hdi prenderai circa 20 cv. Dovresti aver eil mio stesso motore DV4TD ( io ho la 206 ) ma la mia centralina è Bosch EDC16. Anche io ho avuto problemi alla frizione,adesso ne ho messa una con spingidisco rinforzato e nessun problema ( anzi,gli ho dato anche qualche altro cavallo,a discapito della fumosità...). Aumentare la coppia sotto i 2000 giri ( penso che la tua inizia a spingere intorno ai 1750 ) è un Suicidio. Ci sono dei limitatori di coppia nella centralina,fatti apposta per evitare di scaricare la coppia troppo in basso,altrimenti la trasmissione si SBRICIOLA.
Sulla tua,poi è ancora peggio,visto che hai 150 nm sotto a 1150 kg,la frizione ne risente ancora di più,questo motore dovrebbe uscire di produzione,è troppo sottodimensionato in base alla stazza dell auto. Alla lunga non mi meraviglierei se incontrassi problemi al cambio e frizione...non per voler portare sfiga ma è così...

Sulla tua,poi è ancora peggio,visto che hai 150 nm sotto a 1150 kg,la frizione ne risente ancora di più,questo motore dovrebbe uscire di produzione,è troppo sottodimensionato in base alla stazza dell auto. Alla lunga non mi meraviglierei se incontrassi problemi al cambio e frizione...non per voler portare sfiga ma è così...
- frantik3
- Peugeottista appassionato
alessio_mo ha scritto:si si allora è lei. che sf... se fosse bosh la centralina ti avrei dato per pochi euro un modulo da provare.
ma che dite la ecu di quella auto e una bosch edc16c34 e si prendono tranquillamente 20-25cv su quella auto senza un filo di fumo
FF Racing Tuning