PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZO DI NATALE - DESENZANO DEL GARDA (BS) - 07/12
AVVISO/APPELLO PRANZI DI NATALE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Suggerimenti Tuning 207 Xline

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
domusicman
Peugeottista veterano

Re: Suggerimenti Tuning 207 Xline

Messaggio da domusicman »

domusicman ha scritto:
alessio_mo ha scritto:alcune concessionarie hanno la loro carrozzeria ma comunque credo che storie sulla garanzia della carrozzeria non ne fanno. tantopiù tu andresti a toccare delle cose di plastica che sono nere. dunque non ci saranno sicuro problemi. intendevo più che altro problemi se monti da un carrozziere lo spoiler magari ti fanno i buchi per i bulloncini ed ecco mette ruggine e loro se ne lavano le mani. per assetto e distanziali. c'è sempre l'ipotesi del ripristinare in caso di noia il tutto trovati un amico meccanico. certo è che se metti degli ammortizzatori troppo bassi e rigidi e fai stradacce può esser normale che un cuscinetto ruota ceda facilmente. i distanziali poi li togli tu in pochi minuti e per i cerchi in lega tranquillo di storie non te ne faranno mai metti quelli che vuoi entro le misure consigliate dalla casa.
i faretti cromati del paraurti sport io stesso ti dicevo che non si possono mettere. tuttavia qualcuno ne aveva consigliato un tipo da inserire nel paraurti normale. per lo spoiler non badare al costo se lo vuoi mettere ripeto fallo montare da loro probabile che costi parecchio di più ma vai sul sicuro.
lo scarico dicevo questo: visto che tanto trattasi il tuo di motore aspirato non modificato mettere tutto il silenziatore è costoso ed inutile. dal mio venditore tuning di zona c'è sempre un tavolo di 1m1/2 per 1m1/2 pieno zeppo di terminali di scarico di tutti i tipi e forme da attaccare a qualsiasi terminale. ma ne ha cataloghi pieni. sono d'acciaio inox lucidissimi. credo che anche dalle tue parti troverai negozi simili tanto da non dover per forza mettere quello della gti ne trovi talmente tanti che a solo vederli ti viene il mal di testa. devi solo andare a vedere.
Si questa credo che l'abbia come carrozzeria... ma se volessi fare montare il pack look (modanature + griglia) su una xline, secondo te è possibile? E mi chiedono molto? no perchè non trovo i prezzi in giro... nè so se sto pack è opzionale o se va scelto ab inizio quando acquisti la vettura e basta...
Allora a quel punto mi converrebbe affidarmi ad un carroziere privato :roll:
Quindi il pack look , sarebbe possibile farlo aggiungere in un secondo momento?
La griglia del frontale non sport, è compatibile con la griglia in alluminio che dici d'aggiungere?
Peugeot 207 X-Line 1.4 Benz-Gpl 75 cv Nera Ossidiana + Fendinebbia + Lettore mp3 e impianto con 6 casse, consegnata il 12/06/2009

alessio_mo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da alessio_mo »

pack look?? che è? non ne conosco l'esistenza scusa. ma le maniglie in alluminio e le calotte copri specchietti le vendono su ebay. mentre le modenature in tinta le devi far fare ti consiglio di andare da un carrozziere di fiducia.
per la griglia ti dicevo di mettere una di quelle a nido d'ape cromata. ne trovi in negozi di tuning o su ebay
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)

domusicman
Peugeottista veterano

alessio_mo ha scritto:pack look?? che è? non ne conosco l'esistenza scusa. ma le maniglie in alluminio e le calotte copri specchietti le vendono su ebay. mentre le modenature in tinta le devi far fare ti consiglio di andare da un carrozziere di fiducia.
per la griglia ti dicevo di mettere una di quelle a nido d'ape cromata. ne trovi in negozi di tuning o su ebay

Quindi è facile da estrarre quella griglia e trovare griglie compatibili, visto che è una Xline e non una Energie?
Il pack look è di serie con la peugeot nella energiesport cioè ormai XS e da diritto a modenature in tinta, e scarico cromato.
Peugeot 207 X-Line 1.4 Benz-Gpl 75 cv Nera Ossidiana + Fendinebbia + Lettore mp3 e impianto con 6 casse, consegnata il 12/06/2009

domusicman
Peugeottista veterano

Attendendo che alessio_mo risponda, vi pongo un nuovo quesito:

Sono orribili le modanature argentate secondo voi? (cioè grigio alluminio) su sfondo nero metallizzato!

alessio_mo
Peugeottista D.O.C.

la griglia come ti dico io è da far fare da un carrozziere. tagliare, sagomare, fissare etc.
le modenature cromate non sono brutte sono semplicemente oscene. :mad:
tutta nera assettata e con giusti cerchi sembrerebbe cattivissima. basta questo a drgli un impronta tuning
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)

domusicman
Peugeottista veterano

alla fine le modenature le farò fare nere mi sa, ma ci metterò un pò tanto nero non in tinta , su nero metallizzato da poco all'occhio.
Ok deciso, prima spesa, scarico, antennino, e griglia (anche se ho visto che alcuni c'hanno lavorato colla cromatura adesiva... ci sono thd in tuning

alessio_mo
Peugeottista D.O.C.

hai visto il paraurti posteriore della mia e anche all'anteriore. ho messo una cosina per rendere più carino il paraurti!

domusicman
Peugeottista veterano

alessio_mo ha scritto:hai visto il paraurti posteriore della mia e anche all'anteriore. ho messo una cosina per rendere più carino il paraurti!

Si davanti ho visto il profilo, bello! :D :applause:
Ma dietro non capisco.. hai fatto allargare la modenatura? no non mi pare..... mmm cos'ha?

alessio_mo
Peugeottista D.O.C.

domusicman ha scritto:
alessio_mo ha scritto:hai visto il paraurti posteriore della mia e anche all'anteriore. ho messo una cosina per rendere più carino il paraurti!

Ma dietro non capisco.. hai fatto allargare la modenatura? no non mi pare..... mmm cos'ha?
no no la modenatura è rimasta tale e quale a prima solo è in tinta! forse è l'angolatura della fotocamera che inganna l'occhio. ho messo anche lì la cromatura ma fare il fascione tutto cromato non è un granchè. l'ho fatto in tinta perchè il fascione purtroppo è bello grosso.

domusicman
Peugeottista veterano

alessio_mo ha scritto:
domusicman ha scritto:

no no la modenatura è rimasta tale e quale a prima solo è in tinta! forse è l'angolatura della fotocamera che inganna l'occhio. ho messo anche lì la cromatura ma fare il fascione tutto cromato non è un granchè. l'ho fatto in tinta perchè il fascione purtroppo è bello grosso.

Capito, ottimo lavoro cmq è bella!!!
Ti ruberò l'antenna se t'incrocio, la voglio pure io :applause:

alessio_mo
Peugeottista D.O.C.

la prima o la seconda?

domusicman
Peugeottista veterano

alessio_mo ha scritto:la prima o la seconda?
seconda.
Relativamente al tuning griglia c'è un th nella sez faidatè....
però alchemist non ha + comunicato se l'ha fatto o meno....
Vedremo! :-&

Per lo scarico che ne pensate?!

Cliccate Qui http://cgi.ebay.it/Terminale-Marmitta-C ... 7C294%3A50
Pensavo a qualcosa del genere, semplice e senza spesone... anche perchè alla fine rimane un motore da 75 cv, non ne vale la pena :D

ilkiavico
Peugeottista appassionato

Messaggio da ilkiavico »

domusicman ha scritto:Ciao a tutti!

Avete dei suggerimenti su lavoretti tuning da fare immediatamente su una Xline eco per abbellirla?!
Io partirei dai cerchi spoiler e vetri neri. Luci chiare: prova le D-gear H7 4600°k +50% super blue, costano 10€ e hai la stessa colorazione dei fari allo xeno (ma non la stessa luce) e non dimenticare la luce di posizione anche quella bianca.

Se vuoi il sotto paraurti della Cadamuro te lo vendo a 100€ gia verniciato e ti mando anche la fattura che mi anno mandato (255€)

Un codino come quello che avevo appoggiato al paraurti ci stà pur bene!
Io sono partito così, adesso è in progetto di cambiare il paraurti anteriore (perciò se qualcuno lo vuole lo vendo!).
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 207 1.4 HDI x-line colore nero. Primo contatto 26/11/06 Modifiche apportate: impianto audio, spoiler, vetri posteriori specchiati, paraurti posteriore vetroresina, gonnelline, paraurti anteriore vetroresina, doppio scarico, eliminato simbolo e scritte, fanali post lexus a led, fanali anteriori day-line, luci xeno, bicolore bianco perla e nero, retine nere, prese aria artigianali su fianchetti anteriori, calotte specchietti cromate, dischi baffati e forati, molle -3cm e ammortizzatori sportivi (kit sportivo b8), cerchi Mak da 15' (limite omologazione). Motore: scarico e catalizzatore 200celle, filtro a pannello sportivo, centralina e frizione rinforzata. Manometro turbo (picco 1.35 bar). Oltre 150.000 km http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 07#p347707

domusicman
Peugeottista veterano

ilkiavico ha scritto:
domusicman ha scritto:Ciao a tutti!

Avete dei suggerimenti su lavoretti tuning da fare immediatamente su una Xline eco per abbellirla?!
Io partirei dai cerchi spoiler e vetri neri. Luci chiare: prova le D-gear H7 4600°k +50% super blue, costano 10€ e hai la stessa colorazione dei fari allo xeno (ma non la stessa luce) e non dimenticare la luce di posizione anche quella bianca.

Se vuoi il sotto paraurti della Cadamuro te lo vendo a 100€ gia verniciato e ti mando anche la fattura che mi anno mandato (255€)

Un codino come quello che avevo appoggiato al paraurti ci stà pur bene!
Io sono partito così, adesso è in progetto di cambiare il paraurti anteriore (perciò se qualcuno lo vuole lo vendo!).

e' difficile da montare? fammi vedere com'è mandami una foto!!!!
Ps. il terminale è intero? io vorrei montarne uno di quelli che si appoggiano e si incastrano con le viti alla vecchia marmitta, che dici? Lo voglio cromato....

ilkiavico
Peugeottista appassionato

Messaggio da ilkiavico »

Quello è stato saldato sul terminale originale, è stata fatta una modigica all'attacco per farlo andare verso l'alto e saldato a filo di paraurti.
Se non vuoi cambiare il terminale e tagliare il paraurti è la soluzione migliore!
Ce l'ho ancora, ti faccio qualche foto e te la mando appena posso.
Peugeot 207 1.4 HDI x-line colore nero. Primo contatto 26/11/06 Modifiche apportate: impianto audio, spoiler, vetri posteriori specchiati, paraurti posteriore vetroresina, gonnelline, paraurti anteriore vetroresina, doppio scarico, eliminato simbolo e scritte, fanali post lexus a led, fanali anteriori day-line, luci xeno, bicolore bianco perla e nero, retine nere, prese aria artigianali su fianchetti anteriori, calotte specchietti cromate, dischi baffati e forati, molle -3cm e ammortizzatori sportivi (kit sportivo b8), cerchi Mak da 15' (limite omologazione). Motore: scarico e catalizzatore 200celle, filtro a pannello sportivo, centralina e frizione rinforzata. Manometro turbo (picco 1.35 bar). Oltre 150.000 km http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 07#p347707

Torna a “207 - Tuning”