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Assetto alla 207?

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
babyblackmamba
Peugeottista veterano
Messaggi: 369
Iscritto il: 20/05/2009, 13:05

Re: Assetto alla 207?

Messaggio da babyblackmamba »

pierix27 ha scritto:sono del parere che 4 molle di ottima marca non possono altro che far bene alle nostre leonesse un po' mollicce!
poi se parliamo di assetti completi è un altro conto, meglio evitare. ;-)
In che senso meglio evitare se si parla di assetti completi?

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pierix27
Peugeottista D.O.C.
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Re: Assetto alla 207?

Messaggio da pierix27 »

babyblackmamba ha scritto:
pierix27 ha scritto:sono del parere che 4 molle di ottima marca non possono altro che far bene alle nostre leonesse un po' mollicce!
poi se parliamo di assetti completi è un altro conto, meglio evitare. ;-)
In che senso meglio evitare se si parla di assetti completi?
se metti molle, ammortizzatori e apporti alcune modifiche agli assali poi diventa troppo rigida e devi rinforzare la scocca e togliere tutte quelle componenti all'interno che potrebbero cedere durante gli scossoni, tipo corsa.
inizi per modificare una componente e poi non finisci piu', perchè uno per volta devi fare tanti lavori se vuoi che l'auto abbia un giusto compromesso.
una spesa decisamente salata. :)
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ilkiavico
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Re: Assetto alla 207?

Messaggio da ilkiavico »

:shock:
Peugeot 207 1.4 HDI x-line colore nero. Primo contatto 26/11/06 Modifiche apportate: impianto audio, spoiler, vetri posteriori specchiati, paraurti posteriore vetroresina, gonnelline, paraurti anteriore vetroresina, doppio scarico, eliminato simbolo e scritte, fanali post lexus a led, fanali anteriori day-line, luci xeno, bicolore bianco perla e nero, retine nere, prese aria artigianali su fianchetti anteriori, calotte specchietti cromate, dischi baffati e forati, molle -3cm e ammortizzatori sportivi (kit sportivo b8), cerchi Mak da 15' (limite omologazione). Motore: scarico e catalizzatore 200celle, filtro a pannello sportivo, centralina e frizione rinforzata. Manometro turbo (picco 1.35 bar). Oltre 150.000 km http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 07#p347707

babyblackmamba
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Re: Assetto alla 207?

Messaggio da babyblackmamba »

pierix27 ha scritto:
babyblackmamba ha scritto:
pierix27 ha scritto:sono del parere che 4 molle di ottima marca non possono altro che far bene alle nostre leonesse un po' mollicce!
poi se parliamo di assetti completi è un altro conto, meglio evitare. ;-)
In che senso meglio evitare se si parla di assetti completi?
se metti molle, ammortizzatori e apporti alcune modifiche agli assali poi diventa troppo rigida e devi rinforzare la scocca e togliere tutte quelle componenti all'interno che potrebbero cedere durante gli scossoni, tipo corsa.
inizi per modificare una componente e poi non finisci piu', perchè uno per volta devi fare tanti lavori se vuoi che l'auto abbia un giusto compromesso.
una spesa decisamente salata. :)

Beh secondo me sbagli in quanto se effettui lavori perfettamente in regola non c'è bisogno di ciò.
Io sulla mia vecchia 147 avevo un assetto a ghiera regolabile in altezza, compressione ed estensione regolato a -50mm davanti e -55mm dietro, barre antirollio maggiorate, barra duomi anteriore superiore ed inferiore.
Nonostante queste modifiche la macchina dentro era quasi completamente originale, con tutti i pezzi montati e dopo 87 mila km non aveva nemmeno uno scricchiolio.

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Retz
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Re: Assetto alla 207?

Messaggio da Retz »

..dipende sempre da come si fanno le cose ;-)

innanzi tutto "buon assetto" non vuol dire per forza una tavola da stiro, anzi ;-)
Poi come già detto anche da babyblack non è che ti si srivetta la macchina :oops: :chessygrin:

Se non l'avete già fatto, vi invito a leggere gli articoletti che ho pubblicato gli scorsi anni riguardo un "buon assetto" :thumbleft:
Eccoli qui:

http://retzweb.altervista.org/_altervis ... /Molle.pdf
http://retzweb.altervista.org/_altervis ... zatori.pdf
Sono presi direttamente da Elaborare, rivista molto utile se vuoi imparare qualcosa, ti suggerisco di prenderla costa anche poco ;-)


Se le cose son fatte con testa, può solo che migliorare la sicurezza.. ;-)
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pierix27
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Re: Assetto alla 207?

Messaggio da pierix27 »

dipende dai punti di vista. :)
se si intende fare un assetto racing estremo, è dobbligo prendere certi accorgimenti e si devono cambiare tutte le componenti dell'auto, se invece ci si accontenta di un buon assetto stradale la situazione cambia, migliora e non si rischia di essere sbalzati dal sedile sul parabrezza. :lol:
saluti. :salute:
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Retz
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Re: Assetto alla 207?

Messaggio da Retz »

..certi assetti "stradali fatti come si deve" danno letteralmente la cacca a molti regolabili "da pista messi sù a casaccio" ;-)
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pierix27
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Re: Assetto alla 207?

Messaggio da pierix27 »

Retz ha scritto:..certi assetti "stradali fatti come si deve" danno letteralmente la cacca a molti regolabili "da pista messi sù a casaccio" ;-)
come dicevi tu prima le cose vanno fatte bene, se no i vantaggi non si vedono. :lol:
se vai in un auto da rally ti rendi conto meglio delle potenzialità dell'assetto. :salute:
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babyblackmamba
Peugeottista veterano
Messaggi: 369
Iscritto il: 20/05/2009, 13:05

Re: Assetto alla 207?

Messaggio da babyblackmamba »

pierix27 ha scritto:
Retz ha scritto:..certi assetti "stradali fatti come si deve" danno letteralmente la cacca a molti regolabili "da pista messi sù a casaccio" ;-)
come dicevi tu prima le cose vanno fatte bene, se no i vantaggi non si vedono. :lol:
se vai in un auto da rally ti rendi conto meglio delle potenzialità dell'assetto. :salute:
Ma penso che qua nessuno voglia mettere sulla propria 207 un assetto da pista o da rally..
Un ghiera con regolazione in altezza, compressione ed estensione è il meglio che si possa chiedere anche di un kit molle + ammortizzatori in quanto lo puoi regolare a piacimento.

Mav
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 874
Iscritto il: 27/10/2007, 13:24

Re: Assetto alla 207?

Messaggio da Mav »

Io sostengo sempre l'accoppiata Bilstein/Eibach!!!!Problemi ZERO e grande compromesso stradale in quanto a comfort,tenuta e abbassamento =P~ !!! :thumbright:

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mrc05
Peugeottista appassionato
Messaggi: 195
Iscritto il: 21/07/2009, 10:07
Località: PADOVA

Re: Assetto alla 207?

Messaggio da mrc05 »

Montare un 4 molle è meglio che montare un assetto completo??!!???.... :drunken: .....
Peugeot 207 Gti bianco - Step 1: assetto completo KW variante 1, pinze freno rosse - Step 2: filtro a pannello BMC, distanziali posteriori da 16 mm Step 3: catalizzatore metallico a 200 celle by Ragazzon,centrale gruppo N ragazzon, terminale silenziato con uscita doppia racing da 80 mm ragazzon



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mrc05
Peugeottista appassionato
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Re: Assetto alla 207?

Messaggio da mrc05 »

quoto babyblackmamba..
Peugeot 207 Gti bianco - Step 1: assetto completo KW variante 1, pinze freno rosse - Step 2: filtro a pannello BMC, distanziali posteriori da 16 mm Step 3: catalizzatore metallico a 200 celle by Ragazzon,centrale gruppo N ragazzon, terminale silenziato con uscita doppia racing da 80 mm ragazzon



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Mav
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Re: Assetto alla 207?

Messaggio da Mav »

Per me è meglio un assetto completo.Montare le molle e basta l'ho fatto una volta sola e,dopo un mese,ho dovuto fare anche gli ammortizzatori.D'allora in poi,solo assetti completi!!!! :thumbright:

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aniello207
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Iscritto il: 07/07/2008, 1:05
Località: GIUGLIANO (NAPOLI)

Re: Assetto alla 207?

Messaggio da aniello207 »

ragazzi se qualcuno è interessato vendo le mie molle assetto 30\30mm...per ulteriori chiarimenti contattatemi...ciao
Modello: 207 22/02/07
Motore:1.6 HDI 16V (rimappata a 110cv)
Allestimento:XSi 5p
Colore:Nero Ossidato
"Guidate piano, la vita che salvate potrebbe essere la mia." (JAMES DEAN)
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