PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Ribassare 207 Gti: molle,ammortizzatori,tutti e due?
- Spgt406
- Peugeottista curioso
Re: Ribassare 207 Gti: molle,ammortizzatori,tutti e due?
..Io ho avuto Eibach su due auto diverse...(diciamo che sono fedele al marchi), quindi non posso fare troppi paragoni..la convenienza delle Eibach è che sono fatte a freddo e non a caldo come ad esempio le OMP,(che secondo me sono un po' un disastro), quindi col tempo non si lasciano andare troppo e non rischi di toccare giù il paraurti posteriore ad ogni dosso come capitava ad un mio amco con la Bravo...Delle Vogtland, ho sempre sentito parlare bene...ma purtoppo non ho esperienza in merito 

...Nel Dubbio Tieni Giù...sempre di più!!!
Peugeot 406 coupè 2.0 16V,Peugeot 207 XS 1.4 16V,
Citroen Ax GT
Peugeot 406 coupè 2.0 16V,Peugeot 207 XS 1.4 16V,
Citroen Ax GT
-
- Peugeottista veterano
Ma prendere un assetto a ghiera?E lo regoli come meglio uno voglia?
- philipmorra
- Peugeottista novello
dici artigianale? per ora sono rimasto che le eibach vanno bene e la ribassano il giusto..se avrò modo metterei anche sospensioni bilstein...tutto dopo l'estate
a ghiera spendi circa lo stesso?
207 GTi Bianco TURBO-BACK MILLTEK, FILTRO a pannello Bmc, ASSETTO by Cappelli (molle H&R+ammo modificati), CERCHI OZ Racing Power 7x17", Fanali posteriori a led, Antennino Peugeot, Dischi anteriori baffati EBC, pastiglie EBC red, tubi in treccia
Eccola QUI
Eccola QUI
- solcio
- Peugeottista appassionato
io monterò dei koni FSD (http://www.weiss.it/fsd/" onclick="window.open(this.href);return false;) abbinati a delle h&r -35 nella speranza di mantenere un confort accettabile e abbassare il giusto
scusate la domanda forse banale ma le molle dietro non vanno cambiate?
207 Rc nero ossidiana
-
- Peugeottista veterano
Guarda, io devo ancora avere maggiori info.philipmorra ha scritto:dici artigianale? per ora sono rimasto che le eibach vanno bene e la ribassano il giusto..se avrò modo metterei anche sospensioni bilstein...tutto dopo l'estate
Cmq se tutto va bene dovrei riuscire ad entrare in possesso di un kit a ghiera che costerebbe poco meno di 300 € completo (4 ammortizzatori e relative 4 molle)
Le molle dietro vanno cambiate eccome, altrimenti avresti il "sedere" ballerinosolcio ha scritto:io monterò dei koni FSD (http://www.weiss.it/fsd/" onclick="window.open(this.href);return false;) abbinati a delle h&r -35 nella speranza di mantenere un confort accettabile e abbassare il giusto

- solcio
ho finalmente visto le foto delle molle e in effetti son 4babyblackmamba ha scritto:Le molle dietro vanno cambiate eccome, altrimenti avresti il "sedere" ballerinosolcio ha scritto:io monterò dei koni FSD (http://www.weiss.it/fsd/" onclick="window.open(this.href);return false;) abbinati a delle h&r -35 nella speranza di mantenere un confort accettabile e abbassare il giusto

cmq. comprando gli ammo in francia e le molle in germania li pago 200 euro in meno che prenderli dall'importatore italiano...
207 Rc nero ossidiana
ciao! Io ho ordinato un assetto completo variante 2 della KW...regolabile in estensione e altezza!..mi sono informato un pò e la bilstein lo fà ma con un abbassamento effettivo di 2 - 2,5 cm!..quindi ho optato per questa soluzione, considerando che ho un mio amico con la corsa opc k ha il variante 1 e un altro mio amico k ha il variante 2 (sempre della kw) sulla mini cooper..
Peugeot 207 Gti bianco - Step 1: assetto completo KW variante 1, pinze freno rosse - Step 2: filtro a pannello BMC, distanziali posteriori da 16 mm Step 3: catalizzatore metallico a 200 celle by Ragazzon,centrale gruppo N ragazzon, terminale silenziato con uscita doppia racing da 80 mm ragazzon

Io quando farò l'assetto,monterò Eibach e Bilstein a doppio effetto,sicuramente non il kit di molle ed ammortizzatori della KW,perchè troppo rigidi.Li ha montati un ragazzo che aveva la 207 1.6 hdi e,dopo poco,ha dovuto smontare tutto perchè,essendo così rigididi,gli hanno demolito l'auto che poi ha dovuto vendere!Anche il mio meccanico,mi ha detto che i KW sono molto buoni,se uno usa l'auto in pista,ma troppo rigidi per le nostre strade.Il meglio,per l'uso stradale,rimane sempre l'accoppiata Eibach e Bilstein!!!

-
- Peugeottista veterano
Io invece devo montare un set di coilover modificati che garantiscono un effetto di abbassamento dai 20 a 60 mm.
Molle piccole da rally e progressive in termini schietti dovrebbero essere rigidi come i Pss9 della bilstein.
E senza spendere quasi 800-900 €
Molle piccole da rally e progressive in termini schietti dovrebbero essere rigidi come i Pss9 della bilstein.
E senza spendere quasi 800-900 €
- solcio
arrivati oggi gli ammo dalla francia 
640 spediti

tra qualche giorno dovrebbero arrivare anche le molle dalla germania e poi si monta il tutto

640 spediti

tra qualche giorno dovrebbero arrivare anche le molle dalla germania e poi si monta il tutto

207 Rc nero ossidiana
X mav
Di certo il variante 2 non è un assetto morbido, stà di fatto che ci si aspetta sempre un aumento di rigidità quando si monta un assetto completo di molle e ammo.. anche un mio amico mi ha un pò sconsigliato di montare il KW, per questione di rigidità!..però si può regolare la durezza e quindi dovrebbe essere "vivibile"! Che molle hai trovato da abbinare al bilstein?..PS: devo ancora far l'ordine del kw perché sto valutando meglio il discorso...
Di certo il variante 2 non è un assetto morbido, stà di fatto che ci si aspetta sempre un aumento di rigidità quando si monta un assetto completo di molle e ammo.. anche un mio amico mi ha un pò sconsigliato di montare il KW, per questione di rigidità!..però si può regolare la durezza e quindi dovrebbe essere "vivibile"! Che molle hai trovato da abbinare al bilstein?..PS: devo ancora far l'ordine del kw perché sto valutando meglio il discorso...

Peugeot 207 Gti bianco - Step 1: assetto completo KW variante 1, pinze freno rosse - Step 2: filtro a pannello BMC, distanziali posteriori da 16 mm Step 3: catalizzatore metallico a 200 celle by Ragazzon,centrale gruppo N ragazzon, terminale silenziato con uscita doppia racing da 80 mm ragazzon

X mav
Cos'ha demolito sulla macchina???!?!?..
Cos'ha demolito sulla macchina???!?!?..

Le molle sono Eibach.
Non so di preciso cosa,mi ha detto così e che alla fine l'ha dovuta vendere,poi ha aggiunto che,sull'auto nuova,non avrebbe mai più montato quel kit,consigliandomi di non fare lo stesso errore!!!Se lo vedo glielo chiedo!!!!Io su tette le auto che ho avuto,ho sempre montato Bilstein/Eibach e mi sono sempre trovato molto bene,il giusto equilibrio tra ribassatura e rigidità!
Non so di preciso cosa,mi ha detto così e che alla fine l'ha dovuta vendere,poi ha aggiunto che,sull'auto nuova,non avrebbe mai più montato quel kit,consigliandomi di non fare lo stesso errore!!!Se lo vedo glielo chiedo!!!!Io su tette le auto che ho avuto,ho sempre montato Bilstein/Eibach e mi sono sempre trovato molto bene,il giusto equilibrio tra ribassatura e rigidità!
Anch'io reputo l'accoppiata Bilstein-Eibach molto buona! Peccato non facciano un abbassamento maggiore dei 2,5 - 3,0 cm.. mio fratello gli ha montati sul golf gti V e si trova molto bene, ha una tenuta favolosa ed è parecchio confortevole! Se facessero un kit di molle Eibach e ammo Bilstein che garantiscano un abbassamento sui 4 - 4,5 cm effettivi li ordinerei subito!..
nel dubbio aspetto fino a lunedì prima di decidere se confermare per il Var. 2 della kw...

nel dubbio aspetto fino a lunedì prima di decidere se confermare per il Var. 2 della kw...

X babyblack mamba:
dove te lo fanno questo assetto? che marca è?...io ho anche contattato l'orap ma per la 207 gti non hanno niente!..
dove te lo fanno questo assetto? che marca è?...io ho anche contattato l'orap ma per la 207 gti non hanno niente!..