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Dare un pò di vigore in più al Diesel
- Peugeot gioventù
- Peugeottista fast&furious
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- Iscritto il: 10/06/2009, 10:33
- Località: Cirò Marina -(Kr)-
Re: Dare un pò di vigore in più al Diesel
Lo so ma dovendo cambiare auto 'anno prossimo, come già detto a dicembre guardo per 3008, non mi conviene spenderci molto.Avevo in mente un sacco di modifiche ma mi è arrivata una bella novità in casa e non posso tenere più 207.Poi la 3008 ci metto il 150 Cv a gasolio e dovrebbe essere libidine!
Peugeot 207 1.6 HDi 90 Cv 5p arancio salamanca cerchi da 16" e dischi anche sul posteriore.Versione XS. NO FAP - V. anno 2007 (immatricolata il 26/07/2007)
ECCOLA : http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=29456" onclick="window.open(this.href);return false;
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Re: Dare un pò di vigore in più al Diesel
Ciao a tutti,
posseggo una 207 sw xs ciel 1.6 hdi 90 cv, per aumentare un po' di potenza, cioe' portare i 90 a 110 cv, direttamente un'officina peugeot mi ha consigliato una centralina disinseribile con un telecomando (tipo cancello elettronico), al costo di 350 euro. Mi hanno spiegato pero', che cio' che migliora e' fondamentalmente lo spunto, fino al 4 rapporto; pertanto la velocita' massima sara' sempre la stessa......Onestamente sono un po' scettico, visto che ho sempre il timore che modificare un qualcosa di gia' esistente, possa portare a dei problemi...secondo voi????
posseggo una 207 sw xs ciel 1.6 hdi 90 cv, per aumentare un po' di potenza, cioe' portare i 90 a 110 cv, direttamente un'officina peugeot mi ha consigliato una centralina disinseribile con un telecomando (tipo cancello elettronico), al costo di 350 euro. Mi hanno spiegato pero', che cio' che migliora e' fondamentalmente lo spunto, fino al 4 rapporto; pertanto la velocita' massima sara' sempre la stessa......Onestamente sono un po' scettico, visto che ho sempre il timore che modificare un qualcosa di gia' esistente, possa portare a dei problemi...secondo voi????
Re: Dare un pò di vigore in più al Diesel
un centralina aggiuntiva va bene, ma siccome son fatte uguali per ogni auto con quel motore non è sempre la cosa migliore....la miglior cosa è una rimappatura seriaPEPPE79 ha scritto:Ciao a tutti,
posseggo una 207 sw xs ciel 1.6 hdi 90 cv, per aumentare un po' di potenza, cioe' portare i 90 a 110 cv, direttamente un'officina peugeot mi ha consigliato una centralina disinseribile con un telecomando (tipo cancello elettronico), al costo di 350 euro. Mi hanno spiegato pero', che cio' che migliora e' fondamentalmente lo spunto, fino al 4 rapporto; pertanto la velocita' massima sara' sempre la stessa......Onestamente sono un po' scettico, visto che ho sempre il timore che modificare un qualcosa di gia' esistente, possa portare a dei problemi...secondo voi????

magari non prendi 20 cv, ma anche solo 12/15 con una modifica dei valori di coppia e ripresa son già una gran cosa

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
- alessio_mo
- Peugeottista D.O.C.
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- Iscritto il: 21/02/2008, 21:20
- Località: porto torres
Re: Dare un pò di vigore in più al Diesel
per me è un altro modulo debimetro come tanti. dentro alla fine ci sarà la solita resistenza da quattro soldi.
visto e considerato che pare si sostituisca al debimetro è probabile abbiano dato un paramentro fisso tale da ingannare la centralina e mandare una vagonata di gasolio in più magari in 5a marcia cammina qualcosina in più con un casino di fumo allo scarico.
visto e considerato che pare si sostituisca al debimetro è probabile abbiano dato un paramentro fisso tale da ingannare la centralina e mandare una vagonata di gasolio in più magari in 5a marcia cammina qualcosina in più con un casino di fumo allo scarico.
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)
- LeonDragon
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Re: Dare un pò di vigore in più al Diesel
quotoalessio_mo ha scritto:per me è un altro modulo debimetro come tanti. dentro alla fine ci sarà la solita resistenza da quattro soldi.
visto e considerato che pare si sostituisca al debimetro è probabile abbiano dato un paramentro fisso tale da ingannare la centralina e mandare una vagonata di gasolio in più magari in 5a marcia cammina qualcosina in più con un casino di fumo allo scarico.
207 XS pack sport 1.6 Hdi 90cv @ 115cv centralina rimappata step2 distanziali da 16mm al post, Filtro pannello BMC....nero ossidiana ...Fari Devil-eyes black line, lampade BI-xenon vision da 8000°k anabbagliante e 6000°K abbaglianti, Lampade posizione smd multiled devil eyes, lampade frecce a led, terzo stop a led fumè, sensori di parcheggio, spoiler posteriore, fari post neri lexus, assetto sportivo -35mm, gomme Avon ZZ3 205/45/ZR16 . X VEDERLA CLIKKAMI
WorK iN Progress....rimarrete stupefatti quando il leone tornerà e abbaglierà con il suo lato dark....a breve montaggio Scarico Remus active pro + Kat
WorK iN Progress....rimarrete stupefatti quando il leone tornerà e abbaglierà con il suo lato dark....a breve montaggio Scarico Remus active pro + Kat
Re: Dare un pò di vigore in più al Diesel
consiglio personale...
lasciate stare meccanici improvvisati
lasciate stare accrocchi falsa-dati come questo, consumate di più, fa un fumo incredibile e magari rovina pure il motore
lasciate stare moduli e centraline aggiuntive
i cv non sono tutto...200 cv erogati a 6000 giri non contano nulla se fino a 5000 il motore è morto...non riuscite nemmeno a goderli
rivolgetevi ad un preparatore profesionista, che rimappi la centralina e vi sappia consigliare e vi garantisca risultati sulla base di espereienze personali, magari mostrandovi i dati di precedenti preparazioni su auto simili alle nostre come motore...
spendete magari 100€ in più ma avete un risulato certo, con una garanzia di durata e affidabilità...
Ultima cosa...rimappare non significa per forza consumare di più...
lasciate stare meccanici improvvisati
lasciate stare accrocchi falsa-dati come questo, consumate di più, fa un fumo incredibile e magari rovina pure il motore
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Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv
Re: Dare un pò di vigore in più al Diesel
Ma per apportare tutte ste modifiche su di un auto spendere un sacco di bei soldini per poi avere si un auto più potente ma con un solo minimo di affidabilità non conviene darla via normale e comprarne un altra che nasce già più potente di serie!Peugeot gioventù ha scritto:Ma io dico che ci sono molte cose su cui si potrebbe giocare in elettronica.Sai per esempio che si può montare questo dispositivo + il modulo aggiuntivo + la riprogrammazione della centralina+ il digital tuning chip tutte insieme?E già prendi 35 Cv e 80 Nm!Poi, metti un bel CDA BMC, prendi qualcosa in quanto ad erogazione a i bassi e metti anche un olio buono con additivi al fullerene (più scorrevolezza = meno attriti + potenza, parlo per esperienza personale).La differenza si sente.Te ne sali a + 40 cavalli e 100 Nm.Hai 130 Cv e 315 Nm di coppia dal 1600 HDi 90 Cv.Poi, se metti anche la girante più grande sul turbo lato aspirazione arrivi a 140 -150 Cv e 330 Nm a 2200 Giri che è una bellezza.E ancora potresti andare.Ovvio ti serve su questa soglia una frizione nuova rinforzata.
e un mio parere magari mi sbaglio però la penso così
Celestino !
Ex 307 XT hdi 1.6 EX fap mappata 132 cv 5p giugno 04 grigio alluminio cerchi cotya da 15" clima auto, pack elettr.2,palmare HP iPAQ rx1950 Navigator, manometro turbo, voltmetro, kit bortesi per l'MP3, Cruise Control after market.Eccola! Attuale 1007 2tronic 1.4 benzina gialla del 05 ormai Ex, auto attuale Lancia Lybra 1.9 jtd 115 cv
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- Peugeot gioventù
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Re: Dare un pò di vigore in più al Diesel
Ma tanto cambio uguale.Prendo la 3008 2.0 HDi 150 Cv Outdoor
Peugeot 207 1.6 HDi 90 Cv 5p arancio salamanca cerchi da 16" e dischi anche sul posteriore.Versione XS. NO FAP - V. anno 2007 (immatricolata il 26/07/2007)
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Re: Dare un pò di vigore in più al Diesel
bè, allora aspetta e rimappa la 3008 

Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
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- Peugeot gioventù
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Re: Dare un pò di vigore in più al Diesel
E che me ne devo fare di più di 150 Cv?Quelli a me bastano.Poi dovrebbe avere anche i rapporti accorciati per far sentir meno il peso!
Peugeot 207 1.6 HDi 90 Cv 5p arancio salamanca cerchi da 16" e dischi anche sul posteriore.Versione XS. NO FAP - V. anno 2007 (immatricolata il 26/07/2007)
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- Flea
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Re: Dare un pò di vigore in più al Diesel
ancora a Babbo Natale credete?
[-X


- Peugeot gioventù
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Re: Dare un pò di vigore in più al Diesel
No.....Ma farsi la macchina nuova per natale da soddisfazioni!
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- paolino_207_rally
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Re: Dare un pò di vigore in più al Diesel
ho una 207 1.6 hdi...volevo kiadere una cosa... se rimappo la centralina allo step 1... riskio qualcosa in base all'affidabilità del propulsore?? in oltre ho in programma d sostituire le 4 molle d serie cn 4 molle eibach -20mm... ke ne dite??
grazieee

peugeot 207 xsi, 1.6 hdi 90 (ora 130cv)no fap. blu elettrico met. cerchi in lega 16. gomme continental. vetri elettrici, clima bi-zona, antifurto, chiusura con comando a distanza, computer di bordo,tergi automatici, accensione luci automatica 6 air bag, sensore di pressione,ruota di scorda 16, fendinebbia, esp, pomello WRC, pedaliera sparco, ipinze della gti dischi baffati e forati AP racing, pop-off d.gear, terminale asso, pannello bmc con modifica del tubo d'aspirazione, manometro road italia pressione turbo, pinze rosse, pastiglie brembo, olio freni dot 4+, 2 copricintura posteriori sparco, antennino simoni racing blu elettricol, spoiler gti
Re: Dare un pò di vigore in più al Diesel
Per me hai le idee un po confuse sulla gestione elettronica di un motore...Peugeot gioventù ha scritto:Ma io dico che ci sono molte cose su cui si potrebbe giocare in elettronica.Sai per esempio che si può montare questo dispositivo + il modulo aggiuntivo + la riprogrammazione della centralina+ il digital tuning chip tutte insieme?E già prendi 35 Cv e 80 Nm!Poi, metti un bel CDA BMC, prendi qualcosa in quanto ad erogazione a i bassi e metti anche un olio buono con additivi al fullerene (più scorrevolezza = meno attriti + potenza, parlo per esperienza personale).La differenza si sente.Te ne sali a + 40 cavalli e 100 Nm.Hai 130 Cv e 315 Nm di coppia dal 1600 HDi 90 Cv.Poi, se metti anche la girante più grande sul turbo lato aspirazione arrivi a 140 -150 Cv e 330 Nm a 2200 Giri che è una bellezza.E ancora potresti andare.Ovvio ti serve su questa soglia una frizione nuova rinforzata.
Trattativa conclusa: Jack Nicklaus
Attualmente 207 1.6 hdi 90cv XS - 207 1.6 hdi Energie Sport - Alfa 75 Twin Spark 2.0 Rosso Alfa 555 - Fiat Punto 55 Pughesca Tamarra always W.I.P.
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- alessio_mo
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Re: Dare un pò di vigore in più al Diesel
questa ancora non l'avevo visto.....ma che mi combini?? la mappa più il modulo?????? ma dai! ho la macchina con la rimappattura fatta e ti assicuro che non mi è mai saltato per la mente di metter dentro il modulo!Alfa4ever ha scritto:Per me hai le idee un po confuse sulla gestione elettronica di un motore...Peugeot gioventù ha scritto:Ma io dico che ci sono molte cose su cui si potrebbe giocare in elettronica.Sai per esempio che si può montare questo dispositivo + il modulo aggiuntivo + la riprogrammazione della centralina+ il digital tuning chip tutte insieme?E già prendi 35 Cv e 80 Nm!Poi, metti un bel CDA BMC, prendi qualcosa in quanto ad erogazione a i bassi e metti anche un olio buono con additivi al fullerene (più scorrevolezza = meno attriti + potenza, parlo per esperienza personale).La differenza si sente.Te ne sali a + 40 cavalli e 100 Nm.Hai 130 Cv e 315 Nm di coppia dal 1600 HDi 90 Cv.Poi, se metti anche la girante più grande sul turbo lato aspirazione arrivi a 140 -150 Cv e 330 Nm a 2200 Giri che è una bellezza.E ancora potresti andare.Ovvio ti serve su questa soglia una frizione nuova rinforzata.
non credo che l'abbinamento di tante cose faccia bene a tutto il motore. in più sinceramente mettere modulo + digital tuning + altri ammennicoli ; mi pare un pò lo stesso che mettere forno, frigo e lavatrice attaccati allo stesso rubacorrente qualcosa quoce!
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)