PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Quali cerchi con il bianco?

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
renovatio2010
Peugeottista veterano

Re: Quali cerchi con il bianco?

Messaggio da renovatio2010 »

paul peugeot ha scritto:guarda queste foto.
non sono i superturusmo WRC di OZ e i cerchi sono probabilmente da 16", però sono ciò che più si avvicina ai superturismo WRC bianchi da 15" su carrozzeria bianca. (ho fatto una fatica a trovare queste foto...)
graziemille, immagino non sia stato facile scovare una cosa così precisa. :)
In effetti stanno bene i cerchi bianchi con la carrozzeria bianca.
La verità è che non c'è una sola soluzione ma più d'una: c'è un problema di abbondanza.
Le mie preferenze vanno comunque per i cerchi cromati, con poche razze ma robuste. Per due motivi:
il primo è che la 207 è un'auto corposa e quindi,almeno secondo me, richiederebbe cerchi corposi.
Il secondo risiede nel fatto che,per evitare doppioni, i nuovi cerchi dovranno differenziarsi il più possibile da quelli 15" in dotazione standard:
http://www.fergia.it/foto/NOR/art_6832_ ... feline.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
grazie ancora[/quote]

Parole sacrosante. Io ti consiglio di seguire le tue preferenze sui cerchi belli ma robusti, meglio se ne hanno più di 5 di razze e massicce o fitte. La qualità e robustezza di un cerchio in lega dipende dal disegno dello stesso, dai materiali con cui è costruito e dal loro peso ma vista la stazza non indifferente della 207 è consigliabile un cerchio più pesante e corposo.
Anche se i cerchi sono da 15" e la relativa spalla della gomma è alta, con lo schifo di strade su cui circoliamo piene di buche e dissestamenti c'è il rischio di deformare i cerchi se si prende per errore una buca proprio nel punto vuoto tra una razza e l'atra se sono troppo sottili (ripeto col cerchio da 15" si può osare di più con le razze sottili ma non troppo).
Vedendo i vari cerchi postati quelli bianchi stile rally della OZ sono spettacolari poi multirazze quindi perfetti :applause:
207 XS 5P 1.6 8V HDi 112cv >>> rimappata senza FAP 130cv Nero Ossidiana - Pack Total Control - Pack Urban - Pack Vip - WIP NAV + Hi-Fi JBL - sensore crepuscolare - sensore pioggia - clima bi-zona - cerchi 16" Canberra - pedaliera, poggiapiede, battitacco in alluminio - calotte cromate - tappo serbatoio cromato logo leone - spoiler posteriore - luci interne & targa total LED - filtro aria sportivo K&N - Dischi Brembo + Pastiglie Ferodo ECCOLA!

paul peugeot
Peugeottista curioso

Messaggio da paul peugeot »

[/quote]

Parole sacrosante. Io ti consiglio di seguire le tue preferenze sui cerchi belli ma robusti, meglio se ne hanno più di 5 di razze e massicce o fitte. La qualità e robustezza di un cerchio in lega dipende dal disegno dello stesso, dai materiali con cui è costruito e dal loro peso ma vista la stazza non indifferente della 207 è consigliabile un cerchio più pesante e corposo.
Anche se i cerchi sono da 15" e la relativa spalla della gomma è alta, con lo schifo di strade su cui circoliamo piene di buche e dissestamenti c'è il rischio di deformare i cerchi se si prende per errore una buca proprio nel punto vuoto tra una razza e l'atra se sono troppo sottili (ripeto col cerchio da 15" si può osare di più con le razze sottili ma non troppo).
Vedendo i vari cerchi postati quelli bianchi stile rally della OZ sono spettacolari poi multirazze quindi perfetti :applause:[/quote]

Parto dall'idea che non vanno scelti i cerchi più belli ma quelli che si abbinano meglio con il tipo di auto su cui vanno montati. Quindi niente fuochi d'artificio. Per la 207 credo che la semplicità e la pulizia del design siano due buoni criteri da seguire.
Poi bisogna vedere quello che passa il convento: non si trovano facilmente cerchi da 7-9 razze, quelli che preferisco, l'offerta dei 15" è abbastanza ristretta. Più facile trovare il multirazze o il 5 razze. Tra i due preferisco il 5 razze purché larghe e robuste.
Tra i tanti mi piacciono i Bee Mirror della Motorsport, design semplice e pulito, superficie mirror con finiture nere che richiamano il secondo colore della 207:

http://www.makwheels.it/ita/MPPG01033.asp" onclick="window.open(this.href);return false;

Oppure i Monaco Mirror della Mak, design più sportivo ma forse un pò troppo sottili:

http://www.makwheels.it/ita/MPP200071.asp" onclick="window.open(this.href);return false;

Che ne dite?

sabina
2008ista ufficiale
2008ista ufficiale

Messaggio da sabina »

io sceglierei i primi :D
: Evil : 🐾"ieri" Peugeot 106 Open Bianco banchisa 954 18/09/1998-28/06/2008
🐞Peugeot 207 Energie 1.4 8v grigio thorium 5p ordinata 17/05/08 ritirata 28/06/2008-05/11/2019
207 ENERGIETessera 211

Peugeot 2008Allure 1.2 110cv Rosso ultimate matt
ordine del14/10/2019 immatricolata il 29/10/2019 ritiro 05/11/2019
JEEP AVENGER
Summit 1.2 100cv
Sun
tetto vulcano

ordine 07/04/3023 immatricolata 31/10/2023 :thumbright:
:thumbleft: arrivata e
ritirata 07/11/2023

argento
Peugeottista appassionato

Messaggio da argento »

non riesco a scegliere :razz: :razz: sono pari :mrgreen:
farò solo alcune considerazioni:

i primi, hanno una maggiore pulizia ed è molto bello il disegno della razza che si allarga, allontanandosi dal mozzo.
le forme sono molto regolari e uniformi creando eleganza (è difficile trovare aggettivi appropriati).
di contro mi sembrano fin troppo "puliti", quasi come se mancassero degli impreziosimenti (ovviamente è un parere personale).
punto di forza: con la bordatura esterna cel cerchio in tinta con le razze, forse il cerchio può apparire più grande di quanto non sia realmente.
ATTENEZIONE: di contro c'è da considerare che il cerchio dell'immagine del sito ha 5 fori, che creano una piacevole simmetria e precisione.
Con 4 fori questa simmetria sarebbe rotta e la "perfezione" e precisione del cerchio rovinata, secondo me.

i secondi, di mak, hanno un minore contrasto tra i 2 colori e un disegno più "tecnico" e sportivo.
le scanalature sulla parte più esterna delle razze, poi, regalano un dettaglio in più.
punto di forza: su un cerchio come questo, i soli 4 fori non novinerebbero più di tanto il design, rispetto all'altro cerchio.
di contro il cerchio di motorsport, col il suo contrasto molto accentuato (allumunio a specchio - nero lucido), crea forse più personalità rispetto ia mak, che hanno un costrasto molto più tenue

se proprio devo sceglierei i secondi di mak. i primi sarebbero forse un tuning un po "troppo" per la 207.
peugeot 207 1.4l 88CV
allestimento x-line: fendinebbia - clima (manuale) - cerchi 15" lamiera - gommatura 185/65 R 15 - carrozzeria argento. nient'altro di particolare, ma forse farò qualcosa in futuro
40.000km (10 aprile 2010).
problemi, difetti, avarie: NIENTE DA SEGNALARE!

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

io voto per i secondi, hanno un disegno più sportivo a mio giudizio ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

paul peugeot
Peugeottista curioso

sabina ha scritto:io sceglierei i primi :D
pure io, mi sa!
ringrazio per il consiglio :roll:

ThePriest
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ThePriest »

lukebs ha scritto:io voto per i secondi, hanno un disegno più sportivo a mio giudizio ;-)
anche se nn sono proprio come li vorrei io... ma anche io concordo con Luca... :thumbright: :thumbleft:
FabiOne ... IL MONDO E’ UN LIBRO APERTO CHI NON VIAGGIA LEGGE SEMPRE LA STESSA PAGINA
407 coupè - 2.7 V6 HDI - allest. féline - nero ossidiana - interni lama - immatr. nov07 - pellicole nere vetri laterali post e lunotto post - cerchi Antera Type 383 per le gomme estive... - cerchi GMP buran bd e distanziali ant. e post. 16 mm le termiche - impianto di scarico made by Devil - luci di posizione a led e luci diurne Hella !calotte specchietti cromate!
Tessera Passione Peugeot n. 200 - 24h LeMans Series Monza, 16° Raduno Colli Euganei - Pranzi di Natale - Raduno dei Raduni 4RUOTE 2010-2011 - 19° Raduno 200ans
- ThePriest's Car

paul peugeot
Peugeottista curioso

Alla fine surpriseeee: appena ritirata la XS, la sorpresa riguarda proprio.... i cerchi!
Non più i multirazze ma una nuova versione a 5 razze.
A questo punto devo ricominciare da capo con i mumble!! :shock:

Torna a “207 - Tuning”