PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Video della mia lemans
Re: Video della mia lemans
lupus, ora ti spiego bene,la macchina è ancora in fase di rifinitura per sistemare le ultime cavolate, tipo rifare la convergenza, un ammortizzatore che faceva rumore e altro. i lavori sono stati fatti in tempi differenti anche se dal videos embra fatto tutto subito ma ci ho messo quasi un anno per poterlo completare eheheh
il terminale e il centrale le avevo fatti elvare tipo 2 mesi dopo che avevo comprato la macchina, ma le foto le ho cmq messe alla fine del video per completezza diciamo, nn è solo estetico, è molto + libero rispsetto all'originale. cè un video sul mio profilo ul tubo della macchina con su lo scarico appena fatto.
beh vi posto il video dello scarico appena fatto
http://www.youtube.com/watch?v=-3fxcTjX_mY" onclick="window.open(this.href);return false;
il terminale e il centrale le avevo fatti elvare tipo 2 mesi dopo che avevo comprato la macchina, ma le foto le ho cmq messe alla fine del video per completezza diciamo, nn è solo estetico, è molto + libero rispsetto all'originale. cè un video sul mio profilo ul tubo della macchina con su lo scarico appena fatto.
beh vi posto il video dello scarico appena fatto
http://www.youtube.com/watch?v=-3fxcTjX_mY" onclick="window.open(this.href);return false;
207 LeMans NERA

Mi hanno detto che per ora non ci sono previsioni di produzone e devo aspettare che un certo numero di peugeot li richiedano perchè hanno un attacco particolare...Speriamo che si sblocchi presto..magari intanto potresti farci vedere due foto che saranno sicuramente migliori dei miei fotomontaggi!!

nn sapevo che la oz nn aveva magazzino da tenere un pò di cerchi di scorta, cmq si sono oz ultraleggera da 17 pollici, purtroppo nn ho moltissime foto dei cerchi devo mettermi a cercarle!
edito con foto grande

edito con foto grande

207 LeMans NERA
Grazie mille...anche me è sembrato strano però ti dico, ho girato penso 40 gommisti in una settimana e ,quando ho scelto quello che mi proponeva un buon prezzo e mi sembrava abbastanza serio, al momento del preordine per farmi fare il prezzo definitivo mi hanno esposto questo problema. Penso di potermi fidare anche perchè c'è stato un intenso scambio di telefonate ed e-mail per aggiornarci sulle mie intenzioni e sugli aggiornamenti che lui aveva, segno che comunque il gommista era abbastanza intenzionato a definire la compravendita, anche perchè è un modello non certo economico. Io poi sono rivolto solo verso questi cerchi e preferisco aspettare piuttosto che ripiegare su altri. All'inizio ero solo indeciso sul colore, titanio o graphite ma poi ho pensato che il grigio classico forse avrebbe dato un po più di luce alla macchina... Grazie ancora per la foto 

mi pare li facciano solo in crystal titanium gli ultraleggera con fori 4x108, perchè io volevo prenderli neri e avevo telefonato direttmaente in oz e mi dissero che c'era solo un colore per quei cerchi. beh se ora li fanno di diversi colori meglio.
207 LeMans NERA
- Frank GTI
- Peugeottista D.O.C.
eccezionali le modifiche complimenti
........ ma dimmi una cosa che intercooler hai montato??? non sembra quello della forge e nemmeno quello dell'ibiza cupra r 

308 1.6 HDI 110 cv fap scarico 207 gti modificato portellone lisciato vetri fumè assetto -5 h&r
ex 207 GTI nero ossidiana w.i.p.
ex 206 xs 2.0 hdi 120 con centralina + assetto ecc ecc (rigorosamente nero ossidiana)
Tessera socio passione peugeot n.324
presente al my special car 2010, presente al raduno dei raduni con il n. 844
"IL SILURO SPOPOFFATORE RASOTERRA E' QUI".
ex 206 xs 2.0 hdi 120 con centralina + assetto ecc ecc (rigorosamente nero ossidiana)
nessuno dei due, per due semplici motivi:
per montare quello della forge bisogna tagliare a metà la barra anti intrusione davanti, cosa che nn mi pare il caso di fare visto che fa parte della sicurezza della vettura.
quello della ibiza cupra R invece la barra va spostata con degli spessori, altro lavoro che a mio avviso va ad inficiare cmq la sicurezza intriseca del telaio della macchina in caso di urto.
detto questo mi sono rivolto alla domo race tramite il mio preparatore che ha un buon rapporto con loro e ne hanno fatto uno per la mia macchina, senza dover tagliare parti di telaio.
rispetto all'originale è + lungo e largo come siv ede dalle foto, ma di 1 cm circa meno spesso, contando che è largo il doppio sicuramente ha una cubatura maggiore.
per montare quello della forge bisogna tagliare a metà la barra anti intrusione davanti, cosa che nn mi pare il caso di fare visto che fa parte della sicurezza della vettura.
quello della ibiza cupra R invece la barra va spostata con degli spessori, altro lavoro che a mio avviso va ad inficiare cmq la sicurezza intriseca del telaio della macchina in caso di urto.
detto questo mi sono rivolto alla domo race tramite il mio preparatore che ha un buon rapporto con loro e ne hanno fatto uno per la mia macchina, senza dover tagliare parti di telaio.
rispetto all'originale è + lungo e largo come siv ede dalle foto, ma di 1 cm circa meno spesso, contando che è largo il doppio sicuramente ha una cubatura maggiore.
207 LeMans NERA
- Frank GTI
- Peugeottista D.O.C.
mmmhhhh ottimo, infatti gli altri 2 hanno un po questi problemi, chi sa se lo metteranno in produzione..... scusa se mi faccio gli affari tuoi ma quanto ti è costato.... risp anche in mp se vuoiTanar'rì ha scritto:nessuno dei due, per due semplici motivi:
308 1.6 HDI 110 cv fap scarico 207 gti modificato portellone lisciato vetri fumè assetto -5 h&r
l'intercooler uno sproposito, tutto il kit spedito e montato 840 euro, molto + economico quello della ibiza se nn avesse quel problema della barra davanti visto che costa meno di 300 euro, e altra cosa ora che mi ci hai fatto pensare, quello dell'ibizza va anceh ad appoggiarsi allo scambiatore del climatizzatore, cosa pco carina visto che se si usa il clima va a finire che il caldo che deve disperdere con l'aria va a scaldare l'intercooler anceh se in minima parte
207 LeMans NERA
- niko83
- Peugeottista veterano
ciao complimenti per la tua auto, volevo sapere che tipo di frizione hai usato? visto che devo fare un paio di lavoretti pesanti sul mio thp
grazie ancora a presto
grazie ancora a presto
207CC THP 150 CV FELINE Grigio Ermitage, Interni in pelle, Impianto JBL, Fari xeno 6000k, Luci targa led, Luci interne led, Cerchi HOCKENHEIM 17 pollici, Gomme GOODRIDE SV308 205 45 17
- Luchetto207
- Peugeottista D.O.C.
Cavolo che lavoro!
questa si che è una preparazione fatta a dovere...complimentoni!
P.S. Aspettiamo un video dove si sente il rombo di questo 1.6 "turbato"!!!

P.S. Aspettiamo un video dove si sente il rombo di questo 1.6 "turbato"!!!

Peugeot 207 X-Line 1.4 benzina 75 CV 5p grigio metallizzato.
Esterni: Kit fari allo xeno 6000 K, luci di posizione a led bianchi, cerchi Mak Fever 5R, eliminazione scritte posteriori, antennino.Interni: Navigatore satellitare, portacellulare, plafoniera bi-led bianca, illuminazione cassettino portaoggetti con led bianco, illuminazione bagagliaio led bianco.
Hi-Fi: Sorgente Pioneer DEH-5200SD; Fronte anteriore: Mediobassi Impact PG65 150W; Fronte posteriore: coassiali Boss 250 watt. Eccola qui!
Esterni: Kit fari allo xeno 6000 K, luci di posizione a led bianchi, cerchi Mak Fever 5R, eliminazione scritte posteriori, antennino.Interni: Navigatore satellitare, portacellulare, plafoniera bi-led bianca, illuminazione cassettino portaoggetti con led bianco, illuminazione bagagliaio led bianco.
Hi-Fi: Sorgente Pioneer DEH-5200SD; Fronte anteriore: Mediobassi Impact PG65 150W; Fronte posteriore: coassiali Boss 250 watt. Eccola qui!
mah io ce l'ho ferma dal preparatore da giorni...( ha trovato solo adesso le nuove giranti da montare sulla turbina)... poi l'intercooler lo monto fra qualche mese, troppi 850 con montaggio (la cifra coincide con la mia), quanto al 200 celle nn lo metto perche alla fine la macchina darà tutto fino a 5800 giri e sopra i 6 mila giri nn c vado praticamente mai.
Cmq eccedere nelle modifiche mi fa pensare se nn sia meglio acquistare un auto diversa, perchè cmq andandoci molto pesante la macchina dura sicuramente meno, i costi di manutenzione lievitano e per rivenderla ci vuole un appassionato...
Cmq per arrivare di brutto a 250 -260 cv vendono turbina con downpipe, e 200 celle tutto insieme a un pò meno di 3 mila ..aggiungendo un intercooler più manodopera 4mila...! Io nn li spendo però
Cmq eccedere nelle modifiche mi fa pensare se nn sia meglio acquistare un auto diversa, perchè cmq andandoci molto pesante la macchina dura sicuramente meno, i costi di manutenzione lievitano e per rivenderla ci vuole un appassionato...
Cmq per arrivare di brutto a 250 -260 cv vendono turbina con downpipe, e 200 celle tutto insieme a un pò meno di 3 mila ..aggiungendo un intercooler più manodopera 4mila...! Io nn li spendo però

207 THP Feline Bianca, elaborazione turbina, scarico ragazzon e finale gti re-chipped. Finger crossed that's not blowing up. RT4 30Gb, antifurto, cerchi 17, regolatore velocità, filtro a pannello, bracciolo anteriore. Immatricolata giugno 2008.[/b].
Scusate,ma comprare un'auto da 150 cv e portarla,con mappa,scarico e filtro aria,a 180/185 cv ci sta,ma stravolgerla per arrivare a potenze eclatanti,non so quanto senso abbia!Anche la GTI,già di suo ha una bella cavalleria e ci sta un soft tuning,ma stravolgerla?!Se devo spendere una barca di soldi per modificarla in tutto,allora compro una macchina che ha già 300 cv che sicuramente sarà decisamente più affidabile!!!
Comunque,a parte questa mia opinione,complimenti per il lavoro!!!!
Comunque,a parte questa mia opinione,complimenti per il lavoro!!!!
quello che dici mav è in parte vero, però la scelta di tanar è condivisibile, prendendo la 207 la GTi è la più potente disponibile (la le mans è identica), volerne ricavare qualcosa di più è una cosa legittima, certo la spesa è elevata, ma il risultato è una macchina sicuramente più potente...e al banco farà sui 210-220,quasi 50cv in più
quello che io non comprendo è prendere un motore piccolo (sia il 1.4 benzina,diesel o anche 1.6 90cv) e poi voler far di tutto perchè ci si accorge che la macchina non va come vorremmo...
cosa ci si può aspettare da un 1.4 con 75cv che muove oltre 1300kg?in quel caso non capisco perchè spaccarsi la testa per pochi cv, in questo caso invece le modifiche sono tante e costose, ma il risultato c'è eccome...

quello che io non comprendo è prendere un motore piccolo (sia il 1.4 benzina,diesel o anche 1.6 90cv) e poi voler far di tutto perchè ci si accorge che la macchina non va come vorremmo...
cosa ci si può aspettare da un 1.4 con 75cv che muove oltre 1300kg?in quel caso non capisco perchè spaccarsi la testa per pochi cv, in questo caso invece le modifiche sono tante e costose, ma il risultato c'è eccome...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv
beh nn posso fare altro che quotarti, perchè penso le stesse cose, ho gia sentito molte eprsone lamentarsi e voler rimappare i 1.4 benzina perchè sono fermi... da no commentmatteo89 ha scritto:quello che dici mav è in parte vero, però la scelta di tanar è condivisibile, prendendo la 207 la GTi è la più potente disponibile (la le mans è identica), volerne ricavare qualcosa di più è una cosa legittima, certo la spesa è elevata, ma il risultato è una macchina sicuramente più potente...e al banco farà sui 210-220,quasi 50cv in più![]()
mav, le macchine da 300 cv che soluzioni tecniche come autobloccante o freni baffati con pinze a 4 pompanti, cerchi alleggerti ecc ecc, costano un bel pò, spesa a cui nn sono arrivato.
@niko: la frizione è stata rifatta da 0, senza usare la vecchia, devo domandare al mio preparatore a chi si rivolge così da poterti indirizzare da qualcuno di affidabile.
@frabbro: e perchè nn sfruttare tutto l'arco dei giri e fermarsi a 5800? nn ha molto senso poi diventerebbe una macchina con una coppia brutale ai bassi regimi e poca roba agli alti con il picco di potenza ad un regime di giri da turbodiesel ( cosa pessima con un turbo benzina a mio avviso).
poi il catalizzatore a 200 celle serve per abbassare le temperature allo scarico visto che fa molto meno da tappo, abbassando le temperature e avendo il flusso + libero sullo scarico la turbina lavora meglio e lì si che migliora in parte l'affidabilità, è poco sensato pompare la macchina e lasciarli un tappo allo scarico che ne compromette cmq il rendimento.
207 LeMans NERA