specieprotetta ha scritto:Direi bellina, ma qui in Italia le auto da rally che tipo di omologazione hanno visto che sono tutte trasformate? Poi siamo sicuri che qui nessuno le omologano come esemplari unici?
La 207 s2000 è costruita e venduta direttamente dalla peugeot sport,solo che essendo una vettura da corsa con parti in carbonio e kevlar,motore 2000 da 280-300cv cambio sequenziale,trazione integrale con 2 differenziali,rollbar ecc ha prezzi da ferrari stradale.
Per l'omologazione..., non credo sia omologata,o meglio è omologato il telaio d'origine ma la vettura completa non è ammessa alla pubblica circolazione,infatti nei rally le macchine seguono solo il percorso e i trasferimenti.
Volerla omologare è una rogna visto che non rispetta nessuna normativa(inquinamento,rumore,dotazione di sicurezza).
Il kit estetico è un altro discorso:
non è omologato in quanto modifica le dimensioni vettura ma si potrebbe omologare,
poi però andresti un giro con una macchina con carrozzeria larga 180 e carreggiate 172(ad andar bene) perchè la s2000 ha sospensioni specifiche sia davanti che dietro(dove ha addirittura uno Pseudo Mc Pherson al posto dei bracci tirati)
Certo che una versione stradale omologata sarebbe fantastica .