PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

La mia leoncina sembra una 5cv

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
lord_davil
Peugeottista appassionato

Re: La mia leoncina sembra una 5cv

Messaggio da lord_davil »

ragazzi sto sentendo cose assurde...
io sono possessore di una 207 1.4 hdi e mi trovo benissimo cammino sia in città e ke in autostrada e non dico ke mi scordo di andare dal distributore ma quasi e più passa il tempo più il motore si apre e meglio va l'auto (io ho circa 17.000)
io 330 km di autostrada con circa 20€ di nafta li faccio tranquillamente con andature di media 130 120 km\h xke al di sotto di queste velocità in autostrada non riesco veramente ad andare con una media di 18 km\l...
ed anke in città va un bellezza e spesso ci vado con il piede pesante e questi consumi assurdi non li ho mai visti
naturalmente se poi si viaggia a regimi assurdi oltre i 3000 rpm in autostrada o in città si tirano le marce in maniere assurda è normale ke l'auto beva a piu non posso, e quale auto non consumerebbe...
ex peugeot 207 1.4hdi 5 p nero ossidiana xs easy
ora 207 1.4 hdi 5 p grigio x-line

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

Peppe_rc ha scritto:é un carretto... e consuma un abisso.... cmq sapete se si può apportare qualche modifica
Scusa ma che vuoi pretendere da una motorizzazione concepita per contenere i consumi??????? Che consuma un abisso non è assolutamente vero....logico che se tieni sempre il pedale giù.......Se per te le prestazioni sono una priorità invece di criticare la tua auto opta per una motorizzazione più adeguata al tuo stile di guida. Inutile anche spremere un motore con modifiche è quant'altro....lo renderesti solo poco più performante ma meno affidabile.
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Francoduezerosette »

fabro003 ha scritto:Non è vero guardavo adesso le prove e consuma meno la 1,6 90 cv e perfino la 1.6 110 cv, anche il città è incredibile...e questo perchè il 1.4 è un motore più vecchio e troppo piccolo per smuovere l'auto,...
Quali sono i dati che hai rilevato?
Quanto consumerebbe di meno il 1.6 rispetto al 1.4?

Per la cronaca cmq i motori 1.4 e il 1.6 HDI sono della stessa famiglia common rail DV4 e DV6, affermare che uno sia più vecchio dell'altro è dire cose inesatte.
PEUGEOT 207 1.4 HDI MILLESIM 200

Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Francoduezerosette »

Peppe_rc ha scritto:é un carretto... e consuma un abisso.... cmq sapete se si può apportare qualche modifica
Da possessore di un 1.4 HDI posso dire che quello sopra è un giudizio del tutto inesatto dal quale mi dissocio totalmente :thumbdown:
PEUGEOT 207 1.4 HDI MILLESIM 200

sandrozena
Peugeottista veterano

Messaggio da sandrozena »

Francoduezerosette ha scritto:
Da possessore di un 1.4 HDI posso dire che quello sopra è un giudizio del tutto inesatto dal quale mi dissocio totalmente :thumbdown:
Anche per me è una cavolata immane :mad: ...non sarà un fulmine ma anche io riesco a divertirmici...e vado tutti i weekend da Genova all'entroterra di La spezia (dove abita la mia ragazza)e spesso faccio strade appenniniche e ti assicuro che fare 17-18 km a litro di media non è male viste le pendenze :thumbright:
Peugeot 207 Restyling 5p Energie Sport 1.4 Hdi Nero ossidiana, Wip Sound, Cerchi in lega Monaco da 15'', plafoniera della 308 feline, luce nel cassettino porta oggetti, antennino corto nero, griglia anteriore cromata, display tipo C, profili autoradio in tinta, battitacco, pedalina gti e.................Ruota di Scorta
Guardala qui

Ratos de Porao

Messaggio da Ratos de Porao »

fabro003 ha scritto:Cmq i dati sono quasi 15 sec da 0-100 e 165 km /h una vera tartaruga :chessygrin:
Come il 90% delle vetture dello stesso segmento e pari cilindrata/potenza ... Se si vogliono prestazioni bisogna puntare su motori ben più grossi e potenti, tipo un 2.0 TD da 140/150 Cv 8)
Peugeot 207 1.4 HDi 50 kW FAP, X-Line, 5 porte, bianca, immatricolata 30.11.2010,ritirata 03.12.2010, radio LG LCS 700 con Bluetooth, kit vivavoce, sensori di parcheggio Laserline, cerchi Dezent RE Dark 15"

fabro003

Messaggio da fabro003 »

Beh su AUTO nelle rilevazioni CONSUMI
1.4 tdi nella prova 2008 : CITTà : 15,3 km/l AUTOSTRADA : 14, 6 km/l
1,6 110 cv prova 2006: città : 16,3 autostrada 15,96
DA quattroruote
1,6 90 cv città 16,7 autostrada 12.7
Apparte la veridicità assoluta dei dati che non sempre è ottenibile, ciò dimostra che cmq il motore 1.4 hdi non è cosi parsimonioso cose dovrebbe ma la risposta sta nel sottodimensionamento del propulsore rispetto ai 1100 kg di auto.... su una 206 da 900 kg sicuramente avrebbe consumato di meno.
Poi per quanto riguarda le prestazioni v max= 157 km/h, penso che per andare più forte nn occorre un 2.0 150 cv ma semplicemente un 90 cv o 110 cv che già spingono in modo diverso. Inoltre ricordo che con una macchina che fa 157 all'ora i 130 costanti sono uno sforzo non indifferente, mentre nei punti dove si andrà a 150 tale velocità saràimpossibile da mantenere, inoltre in città lo smuovere i kg dell'auto ai semafori, per inerzia, la fanno consumare più delle altre
...insomma un motore secondo me da toglere in quanto in nessun utilizzo è privilegiato nei consumi agli altri motori!
207 THP Feline Bianca, elaborazione turbina, scarico ragazzon e finale gti re-chipped. Finger crossed that's not blowing up. RT4 30Gb, antifurto, cerchi 17, regolatore velocità, filtro a pannello, bracciolo anteriore. Immatricolata giugno 2008.[/b].

sandrozena
Peugeottista veterano

fabbro 003 io non dico che sia un missile però non si può comprare un'auto da 70 cv e poi lamentarsi che non va...è questo il controsenso...se voleva un'auto dalle prestazioni si prendeva la tua auto...io come prima auto ho avuto una panda 750 e mi sembrava un razzo...poi una punto 1.2 benzina e mi sembrava un missile e mi chiedevo come facevo a guidare una panda prima...ora ho una 207 1.4 hdi e va benissimo e mi chiedo come facevo prima a guidare una punto...dipende a cosa si è abituati...probabilmente mio padre che guida una 407 2.0 hdi se sale sulla mia gli sembra di andare piano...per quanto riguarda i consumi io sono super soddisfatto...specie con i prezzi di oggi del gasolio... :thumbleft:
Peugeot 207 Restyling 5p Energie Sport 1.4 Hdi Nero ossidiana, Wip Sound, Cerchi in lega Monaco da 15'', plafoniera della 308 feline, luce nel cassettino porta oggetti, antennino corto nero, griglia anteriore cromata, display tipo C, profili autoradio in tinta, battitacco, pedalina gti e.................Ruota di Scorta
Guardala qui

tommy88
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da tommy88 »

sandrozena ha scritto:fabbro 003 io non dico che sia un missile però non si può comprare un'auto da 70 cv e poi lamentarsi che non va...è questo il controsenso...se voleva un'auto dalle prestazioni si prendeva la tua auto...io come prima auto ho avuto una panda 750 e mi sembrava un razzo...poi una punto 1.2 benzina e mi sembrava un missile e mi chiedevo come facevo a guidare una panda prima...ora ho una 207 1.4 hdi e va benissimo e mi chiedo come facevo prima a guidare una punto...dipende a cosa si è abituati...probabilmente mio padre che guida una 407 2.0 hdi se sale sulla mia gli sembra di andare piano...per quanto riguarda i consumi io sono super soddisfatto...specie con i prezzi di oggi del gasolio... :thumbleft:
e io guido anche un jumpy 1.6 HDi 90 cavalli e dico che e una tartaruga zoppa =) mentra la mia VTi 95 cavalli e ben piu sprintosa =D
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;

Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..

sandrozena
Peugeottista veterano

infatti tu ti sei comprato una macchina con 95 cv :D :D ...mica un 1.4 hdi per poi lamentarti :thumbleft: io quando l'ho comprata ho provato sia il 1.4 hdi che il 1.6 hdi...solo che mancavano i soldini per il 1.6 :cry: oltre che avrei speso piu di bollo e soprattutto di assicurazione...ho preso il 1.4 sapendo che tipo di macchina prendevo...e devo dire che è andata oltre le mie aspettative...di sicuro non l'ho presa pensando che avrebbe fatto da 0-100 in 7 sec o che l'avrei spinta a 190 in autostrada...certamente non condivido chi dice che arriva a malapena a 130...vi assicuro che non è così...ed in liguria specie a levante le autostrade non sono proprio pianeggianti e non ho mai avuto problemi ad arrivare a 130 km/h...magari in 20 secondi ma ci si arriva... :D :D
Guardala qui

tommy88
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da tommy88 »

beh scusa una cosa..il 1.4 HDi costava ben 2000 euro in piu della mia VTi..quindi..poi in due anni (poco meno..)23500 km..qui e il risparmio =)
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;

Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..

sandrozena
Peugeottista veterano

la mia ieri ha compiuto un anno con 21000 km...l'ho fatto per i consumi principalmente...
Guardala qui

Ratos de Porao

Messaggio da Ratos de Porao »

Fabbro, il 1.4 HDi costa meno del 1.6 HDi e per tanti 2.000 euro sono soldi ... Poi bollo, assicurazione, ecc. ecc. costa meno in gestione ... Mi fa sorridere chi dice che non va ... L'avete mai guidata? Cosa vi aspettate da una macchina con 70 CV? Prestazioni da Maserati Biturbo?
Io sono passato da una Focus TDCi 1.8 115 CV che andava (era aziendale) al 1.4 HDi per necessità (di proprietà) ... Non mi lamento delle prestazioni che per circolare su strada sono più che sufficienti, poi le prime 3 marce sono anche abbastanza sportive, per poi sedersi tra la 4 e la 5 ... Ma come già detto più volte è una macchina pesante con non troppi CV ma tutto sommato, ripeto, non è scandalosa ... Certo avere un 1.6 THP sotto il culo è tutt'altra cosa, facile parlare di prestazioni quando si hanno i mezzi a disposizione ... Per quanto riguarda i consumi il 1.6 ci credo consumi meno, ma con la mia arrivo a fare i 900 km/pieno che tradotto significa 19,3 km/litro e onestamente non posso ritenermi insoddisfatto ...
Peugeot 207 1.4 HDi 50 kW FAP, X-Line, 5 porte, bianca, immatricolata 30.11.2010,ritirata 03.12.2010, radio LG LCS 700 con Bluetooth, kit vivavoce, sensori di parcheggio Laserline, cerchi Dezent RE Dark 15"

Fight
Peugeottista curioso

Messaggio da Fight »

L'unico neo della motorizzazione 1.4 hdi è che in autostrada ,come scriveva qualcuno prima, è molto sensibile alle pendenze e perde velocità facilmente... bene invece come consumi e prestazioni in città :roll:
207 1.4 hdi x-line

Peppe_rc
Peugeottista curioso

Messaggio da Peppe_rc »

la mia macchina deve spingere spingere spingere spingere..... la mia è proprio morta.... x chi la vorrebbe acquistare è in vendita.... immatricolata 10 gennaio 2009... km 75000 tenuta meglio dell'oro... con stereo doppio dinner display da 7" cerchi buster da 15" vetri oscurati anteriori e postyeriori

Torna a “207 - Tuning”