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Valvola pop/blow off??
Re: Valvola pop/blow off??
peccato
mi piace da pazzi quello sbuffo...

Peugeot 207cc Fèline full optional Rosso Asmara.
Motore: 1,6 litri 16V da 120 Cv.
Modifiche estetiche: Poggia piede in alluminio S. Racing, antennino S. Racing, led plafoniera, portaoggetti.
Per ora è tutto...Ma solo per ora!!
Eccola in tutto il suo Splendore!! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=45266" onclick="window.open(this.href);return false;
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Re: Valvola pop/blow off??
monta un kit turbo 
peugeot 207 1.4hdi fap 68@85cv,modulo aggiuntivo+ pres turbo 1.0bar
Re: Valvola pop/blow off??
senna79 ha scritto:monta un kit turbo
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola
208 allure 100cv blueHDI
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Re: Valvola pop/blow off??
questa è bella poi vado direttamente in galere hahahahaha
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Re: Valvola pop/blow off??
Mi fate morire dalle risate!
Tutti specialisti del tuning e non ce nè uno che sappia cos'è una pop off e a cosa serve.
Vediamo di fare chiarezza:
TUTTI i motori sovralimentati a turbina benzina o diesel, di serie o elaborati montano una valvola pop off.
Quando viane fatta una tirata e di colpo viene rilasciato l'acceleratore, all'interno dei condotti del turbocompressore si viene a creare una PERICOLOSA contropressione causata dalla repentina chiusura della farfalla di aspirazione che se non viene istantaneamente "evacuata" può causare gravi lesioni o rotture alla girante del turbo.
In questo caso interviene la valvola pop off che aprendosi in modo meccanico (come la valvola di sicurezza della pentola a pressione) evacua la contropressione scaricandola nei condotti di scarico.
Tutto questo in modo "silenzioso".
Questa contropressione avviene sui motori di serie e più pesantemente sui motori più spinti ma è comunque sempre pericolosa.
Altro discorso è se vogliamo fare i fighi e aggiungere un po' di "suond" magari dopo una elaborazione anche solo estetica.
In questo caso si sostituisce la pop off di serie con una speciale che "sfiata" all'esterno invece che nei condotti di scarico, ma è obbligatorio modificare anche la centralina con nuovi parametri, altrimenti la mancata scarica di sovrapressione nei condotti può (non lo si può escludere ma c'è il rischio) mandare in blocco la centralina con la necessità di un intervento specializzato del concessionario (nonchè una bella figura di cacca).
Questo è il principio di funzionamento!
NON serve a nulla che si senta ma è fondamentale che ci sia e soprattutto NON si guadagnano cavalli ne si perdono ma si EVITA di spaccare il turbo!
Tutti specialisti del tuning e non ce nè uno che sappia cos'è una pop off e a cosa serve.
Vediamo di fare chiarezza:
TUTTI i motori sovralimentati a turbina benzina o diesel, di serie o elaborati montano una valvola pop off.
Quando viane fatta una tirata e di colpo viene rilasciato l'acceleratore, all'interno dei condotti del turbocompressore si viene a creare una PERICOLOSA contropressione causata dalla repentina chiusura della farfalla di aspirazione che se non viene istantaneamente "evacuata" può causare gravi lesioni o rotture alla girante del turbo.
In questo caso interviene la valvola pop off che aprendosi in modo meccanico (come la valvola di sicurezza della pentola a pressione) evacua la contropressione scaricandola nei condotti di scarico.
Tutto questo in modo "silenzioso".
Questa contropressione avviene sui motori di serie e più pesantemente sui motori più spinti ma è comunque sempre pericolosa.
Altro discorso è se vogliamo fare i fighi e aggiungere un po' di "suond" magari dopo una elaborazione anche solo estetica.
In questo caso si sostituisce la pop off di serie con una speciale che "sfiata" all'esterno invece che nei condotti di scarico, ma è obbligatorio modificare anche la centralina con nuovi parametri, altrimenti la mancata scarica di sovrapressione nei condotti può (non lo si può escludere ma c'è il rischio) mandare in blocco la centralina con la necessità di un intervento specializzato del concessionario (nonchè una bella figura di cacca).
Questo è il principio di funzionamento!
NON serve a nulla che si senta ma è fondamentale che ci sia e soprattutto NON si guadagnano cavalli ne si perdono ma si EVITA di spaccare il turbo!
Re: Valvola pop/blow off??
Hai perfettamente ragione ed aggiungo anche che,su una macchina originale o mappata,quella esterna non serve,è solo un vezzo ed in qualche caso,si perde leggermente....un altro discorso è se si ha un'elaborazione pesante,dove la pop-off originale a scarico interno non va più bene,allora,onde evitare danni,si monta quella esterna!
Re: Valvola pop/blow off??
Tranne il fatto che hai scritto delle cose non del tutto esatte("tutte auto montano valvole POP OFF di serie", non vero, quasi tutte montano valvole Blow-Off) per questo ti rimando a wikipedia: http://it.wikipedia.org/wiki/Pop-off" onclick="window.open(this.href);return false; . E' solo una, ne hai scritte altre.sammy ha scritto:Mi fate morire dalle risate!
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Vediamo di fare chiarezza:
TUTTI i motori sovralimentati a turbina benzina o diesel, di serie o elaborati montano una valvola pop off.
Quando viane fatta una tirata e di colpo viene rilasciato l'acceleratore, all'interno dei condotti del turbocompressore si viene a creare una PERICOLOSA contropressione causata dalla repentina chiusura della farfalla di aspirazione che se non viene istantaneamente "evacuata" può causare gravi lesioni o rotture alla girante del turbo.
In questo caso interviene la valvola pop off che aprendosi in modo meccanico (come la valvola di sicurezza della pentola a pressione) evacua la contropressione scaricandola nei condotti di scarico.
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Questa contropressione avviene sui motori di serie e più pesantemente sui motori più spinti ma è comunque sempre pericolosa.
Altro discorso è se vogliamo fare i fighi e aggiungere un po' di "suond" magari dopo una elaborazione anche solo estetica.
In questo caso si sostituisce la pop off di serie con una speciale che "sfiata" all'esterno invece che nei condotti di scarico, ma è obbligatorio modificare anche la centralina con nuovi parametri, altrimenti la mancata scarica di sovrapressione nei condotti può (non lo si può escludere ma c'è il rischio) mandare in blocco la centralina con la necessità di un intervento specializzato del concessionario (nonchè una bella figura di cacca).
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Sai qui dentro c'e' tanta gente che sicuramente ne sa più di me o di te, ma tutti siamo abbastanza umiltà per non iniziare un post con:"Mi fate morire dalle risate! Tutti specialisti del tuning e non ce nè uno che sappia cos'è una pop off e a cosa serve",ma che ne sai..hai cercato in tutto il forum se ne abbiamo parlato?E' un forum ognuno porta la propria esperienza, senza portarsi a super professorone!!
scusa ma tu ti sei registrato alle 1.30 per scrivere questo messaggio e lo hai postato alle 2.00 prossima volta, segui il mio consiglio.. dormi..
bye
Ultima modifica di mici3r il 22/09/2011, 12:43, modificato 1 volta in totale.
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola
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Re: Valvola pop/blow off??
Mici3r ti quoto al 110%!!
Umiltà e rispetto SEMPRE!!
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Re: Valvola pop/blow off??
Somoya ha scritto:Mici3r ti quoto al 110%!!
Umiltà e rispetto SEMPRE!!
Re: Valvola pop/blow off??
Ragazzi.....il diesel non monta la pop/blow
Re: Valvola pop/blow off??
da queste foto:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 9&start=30" onclick="window.open(this.href);return false;
no ma in effetti il diesel non ha il corpo farfallato..ma di motori da "trazione agricola" ;D
non me ne intendo !!
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 9&start=30" onclick="window.open(this.href);return false;
no ma in effetti il diesel non ha il corpo farfallato..ma di motori da "trazione agricola" ;D
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- Località: (PN) - Roveredo in Piano
Re: Valvola pop/blow off??
Riprendo un attimo questo topic...per la mia 207 thp potrebbe andare bene questa? Senza cambiare l'intera valvola si intende:
http://www.ebay.it/itm/130415706535?ssP ... 1423.l2649" onclick="window.open(this.href);return false;
Otterrei comunque un buon risultato?
Grazie
http://www.ebay.it/itm/130415706535?ssP ... 1423.l2649" onclick="window.open(this.href);return false;
Otterrei comunque un buon risultato?
Grazie
207cc Féline - 1.6 THP - 150cv - Grigio Thorium
Re: Valvola pop/blow off??
si andrebbe bene, unica cosa è che non cambiando la vecchia valvola in palstica puoi andare incontro a questo inconveniente:
http://etuners.gr/en/index.php?s=12&t=9" onclick="window.open(this.href);return false;
Se i pezzi entrano nella turbina puoi immaginare i danni..
http://etuners.gr/en/index.php?s=12&t=9" onclick="window.open(this.href);return false;
Se i pezzi entrano nella turbina puoi immaginare i danni..
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- Località: (PN) - Roveredo in Piano
Re: Valvola pop/blow off??
Ma da quanto ho letto, comunque quell'anello si usura e va cambiato...e poi io non ho modifiche alla centraline come dice li, quindi dovrebbe avere meno sollecitazioni. Anche perché dice dopo 30000 km...e io ne ho quasi 60000! Al tagliando non viene controllato anche quello? 
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Re: Valvola pop/blow off??
No a tagliando non viene controllato.. io sulla mia avevo rotto il soffietto giallo..magari sto facendo terrorismo e forse per la possibile rottura non è giustificata la spesa..io sulla mia avevo messo la valvola completa perche ero davanti ad una rottura...sentenza17 ha scritto:Ma da quanto ho letto, comunque quell'anello si usura e va cambiato...e poi io non ho modifiche alla centraline come dice li, quindi dovrebbe avere meno sollecitazioni. Anche perché dice dopo 30000 km...e io ne ho quasi 60000! Al tagliando non viene controllato anche quello?
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