Non sarei così sicuro su quello che asserisci. Se vai in Motorizzazione e chiedi lumi (come ho avuto modo di fare) ti confermeranno quanto dicevo nel post precedente. Comprendo che la materia può essere nebulosa.... ma non andrei così sicuro nell'affermare che ci sono dei centimetri da sfruttare, poi ovvio nessuna disputa personale, ci mancherebbe.b4db0y ha scritto:Invece ti assicuro che è una cosa fattibilissimaleone407 ha scritto:Non è esatto secondo me. Se così fosse dovrebbe essere riportara anche la percentuale di allargamento consentita rispetto all'originale e questo il CDS non lo prevede. Quale è questa percentuale???? Anche io ho tunizzato in passato....b4db0y ha scritto:Veramente si dovrebbe controllare le misure riportate a libretto della larghezza della macchina e se si ha qualke centimetro di differenza si può fare senza incorrere in nessuna sanzione o altro da parte delle FDO.
Parlo da ex possessore di macchina tuning di conseguenza studiate le leggi stradali fino alla morte pur di poter circolare in santa pace ^__^e ti dico che è illegale perchè vengono modificate le misure di ingombro.
se leggi sul libretto di circolazione della macchina riporta le misure di larghezza e lunghezza dell'autovettura e se ti metti con il metro a misurare la macchina noterai che ci sono quei 3- 4 cm di differenza che tu puoi sfruttare tranquillamente senza che nessuno può dirti niente xkè tu cmq rientri nelle misure prestabilite dalla casa madre e da ciò ke dice il libretto
non c'è bisogno di percentuali o altro ^__^