PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

potenza altoparlanti peugeot 207

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
chris89
Peugeottista curioso

Re: potenza altoparlanti peugeot 207

Messaggio da chris89 »

300 watt max..300 a canale.......

Orchino

Messaggio da Orchino »

paoletto ha scritto:Ma che so' di cartone??? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Scherzando hai detto la cosa giusta, la stragrande maggioranza degli altoparlanti, se non specificatamente richiesto, sono tutti veramente in cartone o al massimo cartone spalmato.
Solo quelli speciali sono fatti in materiali come mylar e simili.

207xsi

Messaggio da 207xsi »

lukebs ha scritto:
207xsi ha scritto:
lukebs ha scritto:secondo me meno di 20 Watt RMS :? :scratch:
mi meraviglio ...
e di cosa ti meravigli?? :scratch:

alla fine abbiam detto la stessa cosa....meno di 20 W RMS ;-)
Mi meraviglio che sulla RD4 che viene montata di serie anche sulle RCZ base e sulle 407 base, 5008 mettano ancora una radio con sezione di amplificazione integrata veramente più scadente della radio coreana da 50 euro al mercatone...

Mi spiego: ogni anno esce una rd4 diversa, hanno cambiato tutto inserendo il decoder per l'mp3, interfaccia per la chiavetta e bt annessi e connessi... eppure la radio è mezza vuota dentro il case e mettere un'amplificazione più decente non avrebbe costi rilevanti... la cosa peggiora per il fatto che è difficile disfarsene della rd4, non tutti sanno che per rimettere l'ora esistono interfacce da 80 euro...

Secondo me la Peugeot le paga 10 euro l'una alla vdo e questa ci fa i suoi loschi traffici modificando i firmware ogni tre mesi per evitare che usb box o cd changer usati possano essere applicati a radio più nuove...

Tuttavia la storia di mettere un'amplificazione decente (è un transistor differente...) è come mettere in commercio una macchina senza motore...

Semplicemente inspiegabile... :thumbdown: vorrei sentire come va sul 5008 che è un furgone... in fondo sull'ultima fila di sedili nemmeno sentono la musica.. #-o #-o #-o
Ultima modifica di 207xsi il 29/03/2011, 14:56, modificato 1 volta in totale.

207xsi

Messaggio da 207xsi »

chris89 ha scritto:ok capito,ma ora vi faccio una domanda... ho uno stereo che devo montare x al posto di quello seriale...sony 45w x 4 il mio elettrauto impiantista ha detto che va perfettamente con il computer di bordo e con i comandi al volante,quindi diciamo che ho risolto la sorente,in piu ha tutte le uscite che mi servono x fare u impianto compresi di 2 amplificatore e un uscita x un piccolo sub....ora mi chiedo fino a che potenza posso mettere le casse nelle portiere???cioe fino a che rumors posso arrivare??senza che poi alzando il volume mi fa qualche ronzio??grazie del tempo che state dedicando!
ocio, per usare i comandi al volante necessiti dell'adattatore Phonocar in vendita dalla bortesi a 80 euro... che funziona anche per rimettere il cdb...

Le casse nelle portiere anche larghe 7 cm.. il problema è che devi insonorizzarle col butilene sennò bussano i pannelli...

per fare un buon lavoro bisogna smontare parecchio, cambiare cavi ecc ecc... con relativi scricchiolii che cominceranno...

Daber_599
Peugeottista veterano

Messaggio da Daber_599 »

ma questi altoparlanti di serie hanno una marca? sono conforntabili con qualcosa in vendita? Ve lo chiedo perchè io l'ho comprata senza autoradio di serie, gli ho fatto montare il mio vecchio (ma onesto) jvc e il conce mi ha regalato 4 casse (ho insistito per averle anche dietro) che mi hanno detto essere pioneer, sono le stesse che avrebbe l'auto di serie o sono migliori (nel senso che essendo in commercio non possono essere peggiori di quelle di serie)?

cale88
Peugeottista veterano

Messaggio da cale88 »

be pioneer sono buone...i tweeter li considero inferiori a quei woofer di serie.....10 euro ma per me l impianto lo paga 5 euro compresi di tutti gl ialtoparlanti davanti e dietro...magari 10 euro impianto jbl e lo rivende a 500
ps dovete tenerlo in mano quel woofer lo tieni con un dito benissimo da quanto pesa poco circa come un telefonino
Peugeot 207 XS hdi 90cv Nero Ossidiana
mio mercatino : http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... =2&t=40235" onclick="window.open(this.href);return false;

207xsi

Messaggio da 207xsi »

Daber_599 ha scritto:ma questi altoparlanti di serie hanno una marca? sono conforntabili con qualcosa in vendita? Ve lo chiedo perchè io l'ho comprata senza autoradio di serie, gli ho fatto montare il mio vecchio (ma onesto) jvc e il conce mi ha regalato 4 casse (ho insistito per averle anche dietro) che mi hanno detto essere pioneer, sono le stesse che avrebbe l'auto di serie o sono migliori (nel senso che essendo in commercio non possono essere peggiori di quelle di serie)?
lui ti ha messo quelli originali visto che ha un bel margine quindi tutto sconto per lui...

non è escluso che abbia montato dei kit a basso costo marchiati Pioneer visto che la tua radio e un tantino meglio della rd4...

Ma roba 2 coassiali 30 euro e il kit anteriore 50 se te lo compri te, a lui 50 euro all'ingrosso e si scarica l'iva...

chris89
Peugeottista curioso

Messaggio da chris89 »

207xsi ha scritto:
chris89 ha scritto:ok capito,ma ora vi faccio una domanda... ho uno stereo che devo montare x al posto di quello seriale...sony 45w x 4 il mio elettrauto impiantista ha detto che va perfettamente con il computer di bordo e con i comandi al volante,quindi diciamo che ho risolto la sorente,in piu ha tutte le uscite che mi servono x fare u impianto compresi di 2 amplificatore e un uscita x un piccolo sub....ora mi chiedo fino a che potenza posso mettere le casse nelle portiere???cioe fino a che rumors posso arrivare??senza che poi alzando il volume mi fa qualche ronzio??grazie del tempo che state dedicando!
ocio, per usare i comandi al volante necessiti dell'adattatore Phonocar in vendita dalla bortesi a 80 euro... che funziona anche per rimettere il cdb...

Le casse nelle portiere anche larghe 7 cm.. il problema è che devi insonorizzarle col butilene sennò bussano i pannelli...

per fare un buon lavoro bisogna smontare parecchio, cambiare cavi ecc ecc... con relativi scricchiolii che cominceranno...

io nn so se c e ma l ha visto u impiantista e ha detto va xfettamente,poi x insonorizzare i pannelli spiegati meglio,nn sono pratico,ma nn e che che io devo mettere delle casse da 300 watt rumors...ma se base sono quasi 20,io intento portarle massimo ad 80 esagerando xò!

Torna a “207 - Tuning”