PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Aumento pressione turbina!

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
mici3r
Peugeottista D.O.C.

Re: Aumento pressione turbina!

Messaggio da mici3r »

Sbagli.. almeno sulla mia è collegata all'attuatore posto dietro ai condotti dell'aspirazione... la valvola è questa:

http://www.etuners.gr/en/index.php?s=12&t=247" onclick="window.open(this.href);return false;

Io ho il THP la turbina non è garret.
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

208 allure 100cv blueHDI

paolono
Peugeottista appassionato

Messaggio da paolono »

allora hai ragione.... sulla tua auto è possibile dato che il motore è diversissimo! il mio monta una girella a posto della turbina ed è kkk infatti è 1.4 diesel!!! :?
Peugeot 207 hdi 1.4....
[*]Ricetrasmittente Icom e2820 [*]radio Pioneer DEH-P77MP [*]amplificatore Alpine [*]amplificatore Blaupunkt [*]Work in progress fronte da urlo ciare SPL [*]led arancioni sotto cruscotto

paolono

Messaggio da paolono »

http://www.google.com/imgres?um=1&hl=it ... 114&ty=124" onclick="window.open(this.href);return false;
la mia ha questa configurazione qua!!!
Peugeot 207 hdi 1.4....
[*]Ricetrasmittente Icom e2820 [*]radio Pioneer DEH-P77MP [*]amplificatore Alpine [*]amplificatore Blaupunkt [*]Work in progress fronte da urlo ciare SPL [*]led arancioni sotto cruscotto

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

Ah ok allora potresti metti un rubinetto tra wastgate e presa di pressione girante fredda.. a rubinetto chiuso non staccherai mai la wastgate.. E' un gioco molto molto pericoloso...
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

208 allure 100cv blueHDI

josh
Peugeottista novello

Messaggio da josh »

un mio amico l'ha fatto su una fiesta 1.4 ( motore psa per intenderci) e ha portato la pressione ad 1.1 agendo sella wastegate... : :neutral: :neutral: però lui ha messo anche un manometro per verificare la pressione prima e dopo l'intervento. qualcosa cambia in termini di prontezza ma non chi sà che cosa..
p.s era una manovra che volevo fare anch'io ma sono indeciso... :-$
Peugeot 207 XS 1.6 Hdi 90cv Nero ossidiana, vetri oscurati, cerchi oz wrc, palpebre fanali, modulo aggiuntivo, filtro k&n a pannello.
eccola qua.. http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 86#p835986
Immagine

paolono

Messaggio da paolono »

indubbiamente il manometro serve! infatti ripensandoci non è che aumenta un gran che....! con il volumetrico sarebbe migliore!
Peugeot 207 hdi 1.4....

Massault
Peugeottista veterano

Messaggio da Massault »

Siete sicuri che sia tutto meccanico?
Io ho un THP e il tubicino fa un giro strano..
Comunque sia penso basti usare una resistenza variabile sul sensore del turbo.. Appena trovo il tempo vi faccio sapere se è cosi davvero ed eventualmente vi faccio due calcoli..
308 Feline 1.6 THP 156cv
Cuffia cambio Sparco bianca, pomello cambio Sparco cromato, tappetini Sparco, sintomonitor JCV, ampli Alpine, subwoofer MTX 38cm, manometro turbo Prosport, filtro K&N, centralina aggiuntiva, antennino corto nero, cerchi Dark Stromboli, scarico AssoRacing
:bash: Eccola QUI :bash:

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

Massault ha scritto:Siete sicuri che sia tutto meccanico?
Io ho un THP e il tubicino fa un giro strano..
Comunque sia penso basti usare una resistenza variabile sul sensore del turbo.. Appena trovo il tempo vi faccio sapere se è cosi davvero ed eventualmente vi faccio due calcoli..
mici3r ha scritto:Sbagli.. almeno sulla mia è collegata all'attuatore posto dietro ai condotti dell'aspirazione... la valvola è questa:

http://www.etuners.gr/en/index.php?s=12&t=247" onclick="window.open(this.href);return false;

Io ho il THP la turbina non è garret.
No!!!! leggi tutta la conversazione!!!!

208 allure 100cv blueHDI

paolono

Messaggio da paolono »

Ciao a tutti....in questi giorni mi sto cimentato al montaggio del manometro della pressione e quindi alla ricostruzione totale delle tubazioni (prese in prestito da un caterpillar 920 :D ) la macchina con quella turbina li è un polmone e secondo me non raggiunge manco i 0,5 bar....quindi la pressione si dovrebbe alzare un po... in oltre stavo pensando di mettere un intercooler (datosi che devo smontare mezza machina per riverniciare il paraurti anteriore) gironzolando in rete ho trovato discussioni molto divergenti tra loro di chi dice che le prestazioni migliorino chi dice che è uno spreco ecc...secondo la mia opinione dovrebbe andare bene perche alzando la pressione compenserebbe quei vuoti che si creerebbero con la diminuzione della massa d'aria. il lavoro verrebbe a costare pressochè zero perchè le modifiche le faccio io e gli unici costi sono i tubi e l'intercooler preso da qlc macchina!
però in testa mi sta balenando un'idea da pazzi: montare il turbo a geometria variabile del 406 :D recenti misurazioni hanno dato la pressione a 1.6 bar di picco e 1.4 di media...... non male!! :D
A voi le considerazioni......
P.S. scusate le idee "modificose" che ho in testa ma quando passi una vita a modificare moto, scooter e giocare con il vecchio adorato motore fiat 500 non hai che in testa valvole e pistoni :D
Peugeot 207 hdi 1.4....

Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.

R: Aumento pressione turbina!

Messaggio da Francoduezerosette »

Ma poi come è andata a finire con queste modifiche alla turbina del 1.4?
PEUGEOT 207 1.4 HDI MILLESIM 200

spidery
Peugeottista novello

Messaggio da spidery »

sicuramente la mia domanda sarà stupida, ma con la garanzia come la mettete ? sempre se la vostra lo è.
Peugeot 207 1.4 HDI colore GRIGIO ma non so quale.

OdinEidolon
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da OdinEidolon »

paolono ha scritto:Ciao a tutti....in questi giorni mi sto cimentato al montaggio del manometro della pressione e quindi alla ricostruzione totale delle tubazioni (prese in prestito da un caterpillar 920 :D ) la macchina con quella turbina li è un polmone e secondo me non raggiunge manco i 0,5 bar....quindi la pressione si dovrebbe alzare un po... in oltre stavo pensando di mettere un intercooler (datosi che devo smontare mezza machina per riverniciare il paraurti anteriore) gironzolando in rete ho trovato discussioni molto divergenti tra loro di chi dice che le prestazioni migliorino chi dice che è uno spreco ecc...secondo la mia opinione dovrebbe andare bene perche alzando la pressione compenserebbe quei vuoti che si creerebbero con la diminuzione della massa d'aria. il lavoro verrebbe a costare pressochè zero perchè le modifiche le faccio io e gli unici costi sono i tubi e l'intercooler preso da qlc macchina!
però in testa mi sta balenando un'idea da pazzi: montare il turbo a geometria variabile del 406 :D recenti misurazioni hanno dato la pressione a 1.6 bar di picco e 1.4 di media...... non male!! :D
A voi le considerazioni......
P.S. scusate le idee "modificose" che ho in testa ma quando passi una vita a modificare moto, scooter e giocare con il vecchio adorato motore fiat 500 non hai che in testa valvole e pistoni :D
Che 406? Nessuna 406 monta turbo a geometria variabile, e nessuna arriva a 1.6 bar. Per esempio lo stock per la 2.2HDi è 1.2 bar max, con un turbo (GT15) che è disegnato per andare a max 1.5 bar. Il turbo non è meccanico. La pressione è controllata dalla centralina. Se agisci lì fai solo peggio: la centralina se ne accorge e ti manda in recovery quasi certamente.

Rimappa, che è meglio, inoltre solo aumentando la pressione del turbo non consumi di meno. La centralina deve aggiustare di conseguenza, e l'unico modo per farlo nel modo giusto è "insegnarle" a farlo modificando le mappe.
Peugeot 406 berlina 2.2HDi 136cv del 2001, nero ossidiana, più di 250000km, semi-mux D9. Build code 8761. [180cv, 400Nm] [MAX 215cv, 420Nm misurati]
Immagine

paolono

Messaggio da paolono »

la 406 è la 2.2 st sport con 136cv attaccato il manometro segna 1,6bar lìattuatore del turbo è elettronico infatti, fatto sta che qnd accellero fischia come una dannata pare un motore da 200cv....
Peugeot 207 hdi 1.4....

OdinEidolon
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da OdinEidolon »

paolono ha scritto:la 406 è la 2.2 st sport con 136cv attaccato il manometro segna 1,6bar lìattuatore del turbo è elettronico infatti, fatto sta che qnd accellero fischia come una dannata pare un motore da 200cv....
Hai il manometro starato di 0.4 bar :razz:
Stai parlando del mio motore. Non c'è motore che io conosca meglio di questo, conosco le mappe come le strade di casa mia.

Fdati quando ti dico che su questo motore la pressione di stock del turbo è 1.2 bar, e la pressione massima certificata da Garret 1.5 bar. Noi quando rimappiamo questo motore non ci spingiamo oltre gli 1.4 bar.
Peugeot 406 berlina 2.2HDi 136cv del 2001, nero ossidiana, più di 250000km, semi-mux D9. Build code 8761. [180cv, 400Nm] [MAX 215cv, 420Nm misurati]
Immagine

Torna a “207 - Tuning”