PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Dayline a LED, dubbi e perplessità.

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
renovatio2010
Peugeottista veterano

Re: Daylight a LED, dubbi e perplessità.

Messaggio da renovatio2010 »

Silvery93 ha scritto:
renovatio2010 ha scritto:
Silvery93 ha scritto:
xneo70 ha scritto:Ma almeno sono omologate? Credo di no!!
Si sono omologate rispettano il Codice della Strada, confermato dai carabinieri sentiti dal sottoscritto :thumbleft:
:thumbright: Allora quando le prenderò ti romperò ancora le scatole! :lol: :lol: :lol:
Comunque a parte quello che dice le legge, se non si tratta di arrecare danno alla società o creare disturbo agli altri abbagliandoli con fari alti o violacei :mad: , le forze dell'ordine solitamente, avendo altre gatte da pelare ben più gravi, di solito non si mettono a rompere i zibidoni con lampadine diverse da quelle originali, l'importante è che si usi la regola fondamentale del "buon senso".
Per legge comunque uno deve sempre avere i ricambi delle lampadine da portarsi dietro, anche se non è capace di montarsele da solo in caso se ne fulmini qualcuna. 8)
A tal proposito, due mattine fa, mi sono trovata tipo 10 lampadine nuove nel vano della portiera.
Io: " mamma ce le hai messe tu ? "
Mamma: " Eh magari si bruciano! "
Io: " ti ricordo che non ho un tir, ma un'automobile, quindi anche se me ne mettevi solo una o due ero a posto "
HAHAHAH
Astuta tua mamma, già era a conoscenza del problema elettrico delle nostre 207 che brucia lampadine a raffica!!
Almeno così se ti fermano per un controllo gli tiri fuori il secchio con tutte le lampadine e gli dici: "Toh, sceglietene 2 voi per me" :lol: :lol:
207 XS 5P 1.6 8V HDi 112cv >>> rimappata senza FAP 130cv Nero Ossidiana - Pack Total Control - Pack Urban - Pack Vip - WIP NAV + Hi-Fi JBL - sensore crepuscolare - sensore pioggia - clima bi-zona - cerchi 16" Canberra - pedaliera, poggiapiede, battitacco in alluminio - calotte cromate - tappo serbatoio cromato logo leone - spoiler posteriore - luci interne & targa total LED - filtro aria sportivo K&N - Dischi Brembo + Pastiglie Ferodo ECCOLA!

Silvery93
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Silvery93 »

Silvery93 ha scritto:
Silvery93 ha scritto:
Si sono omologate rispettano il Codice della Strada, confermato dai carabinieri sentiti dal sottoscritto :thumbleft:
:thumbright: Allora quando le prenderò ti romperò ancora le scatole! :lol: :lol: :lol:
Comunque a parte quello che dice le legge, se non si tratta di arrecare danno alla società o creare disturbo agli altri abbagliandoli con fari alti o violacei :mad: , le forze dell'ordine solitamente, avendo altre gatte da pelare ben più gravi, di solito non si mettono a rompere i zibidoni con lampadine diverse da quelle originali, l'importante è che si usi la regola fondamentale del "buon senso".
Per legge comunque uno deve sempre avere i ricambi delle lampadine da portarsi dietro, anche se non è capace di montarsele da solo in caso se ne fulmini qualcuna. 8)
A tal proposito, due mattine fa, mi sono trovata tipo 10 lampadine nuove nel vano della portiera.
Io: " ti ricordo che non ho un tir, ma un'automobile, quindi anche se me ne mettevi solo una o due ero a posto "
HAHAHAH
Astuta tua mamma, già era a conoscenza del problema elettrico delle nostre 207 che brucia lampadine a raffica!!
Almeno così se ti fermano per un controllo gli tiri fuori il secchio con tutte le lampadine e gli dici: "Toh, sceglietene 2 voi per me" :lol: :lol:
Si beh, quando la usava lei ogni settimana.. "cazz.... una lampadina bruciata uffaaaaaa" ahahaha
invece con me non è ancora successo \:D/
Peugeot 207 1.6 HDi XS 90cv -Sports pack - Clima automatico bi-zona - Scarico cromato - Posizioni LED & Lampade HOD Fanali posteriori neri (in arrivo) - Autoradio Pioneer DEH 5500 BT multicolor - Pneumatici Hankook Kinergy
Stile "Drive it Pink!":Spoiler posteriore rosa - Cerchi 16" rosa - Calotte specchietti rosa - Plastiche cornici interne rosa - Led interni rosa (in arrivo)

Immagine
Immagine
TESSERA PASSIONE PEUGEOT N° 498

renovatio2010
Peugeottista veterano

Messaggio da renovatio2010 »

Silvery93 ha scritto:
Silvery93 ha scritto:
Silvery93 ha scritto:
HAHAHAH
Si beh, quando la usava lei ogni settimana.. "cazz.... una lampadina bruciata uffaaaaaa" ahahaha
invece con me non è ancora successo \:D/
Beata te, io ne avrò bruciate tipo 5-6 (comprese 2 H.O.D.) :mad:
Per adesso quelle che ho su sembrano reggere, le ho messe tipo ad Aprile di quest'anno e ancora vanno :-$
Facciamo un pò di scongiuri nel frattempo :frown:
207 XS 5P 1.6 8V HDi 112cv >>> rimappata senza FAP 130cv Nero Ossidiana - Pack Total Control - Pack Urban - Pack Vip - WIP NAV + Hi-Fi JBL - sensore crepuscolare - sensore pioggia - clima bi-zona - cerchi 16" Canberra - pedaliera, poggiapiede, battitacco in alluminio - calotte cromate - tappo serbatoio cromato logo leone - spoiler posteriore - luci interne & targa total LED - filtro aria sportivo K&N - Dischi Brembo + Pastiglie Ferodo ECCOLA!

spagho
Peugeottista appassionato

Messaggio da spagho »

riapro questa discussione per descrivere i miei dubbi sui dayline.

Ho una 207cc del 2013. Vorrei sapere:

- i fari della 207cc sono uguali a quelli della 207? (credo di si)

- negli anni, sono state cambiate le forme dei fari (per esempio con il modello post restyling)? Potrei incorrere in problemi di compatibilità?

- non riesco a capire se i fari dayline che si trovano in commercio sono compatibili con 207 dell'anno 2013. In molti annunci è indicato "dal 2006 in poi"...in altri "dal 2006 al 2011". E' forse dovuto al fatto che il modello post restyling monta fari diversi? io credevo fossero uguali. Qualcuno di voi li ha montati sul modello post restyling?

Contattando i diversi venditori, nessuno è riuscito a chiarirmi le idee.

Nel caso indicatemi per favore dove posso acquistare fari compatibili con la mia auto. Grazie

alexcorbetta

Messaggio da alexcorbetta »

spagho ha scritto:riapro questa discussione per descrivere i miei dubbi sui dayline.

Ho una 207cc del 2013. Vorrei sapere:

- i fari della 207cc sono uguali a quelli della 207? (credo di si)

- negli anni, sono state cambiate le forme dei fari (per esempio con il modello post restyling)? Potrei incorrere in problemi di compatibilità?

- non riesco a capire se i fari dayline che si trovano in commercio sono compatibili con 207 dell'anno 2013. In molti annunci è indicato "dal 2006 in poi"...in altri "dal 2006 al 2011". E' forse dovuto al fatto che il modello post restyling monta fari diversi? io credevo fossero uguali. Qualcuno di voi li ha montati sul modello post restyling?

Contattando i diversi venditori, nessuno è riuscito a chiarirmi le idee.

Nel caso indicatemi per favore dove posso acquistare fari compatibili con la mia auto. Grazie
So che la CC monta anche la luce direzionale..solo questo cambia penso.le altre lampade sono uguali. :scratch:
207 xs 1.6hdi 110cv fap blu neysha 5 porte,
immatricolata il 21/04/2009 full optional,interni in pelle traforata,sensori parcheggio,sensore pioggia,sensore luci,climatizzatore automatico bi-zona,6 caricatore cd,volante in pelle,ruota di scorta dimensione normale,allarme volumetrico e perimetrale,tappetini specefici,specchi ripiegabili elettricamente,cerchi in lega,pneumatici pirelli cinturato p6(sostituti continental originali a 44.500 km ai quali vanno tolti circa 10000km di gomma termica)..saldo km gennaio'14:120000km..
modifiche estetiche:sostituiti fari posteriori originali con quelli più moderni a led, targa a led e infine.....
La potete ammirare qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 54&t=89440" onclick="window.open(this.href);return false;

spagho
Peugeottista appassionato

Re: Dayline a LED, dubbi e perplessità.

Messaggio da spagho »

ah...pensavo che i dayline avessero anche le luci direzionali :?

ha aggiunto un ulteriore dubbio a quelli che già avevo :hurted:

alexcorbetta

Re: Dayline a LED, dubbi e perplessità.

Messaggio da alexcorbetta »

spagho ha scritto:ah...pensavo che i dayline avessero anche le luci direzionali :?

ha aggiunto un ulteriore dubbio a quelli che già avevo :hurted:
Non hanno la luce direzionale..però magari qualche altro utente può darti qualche consiglio in più. :thumbright:
207 xs 1.6hdi 110cv fap blu neysha 5 porte,
immatricolata il 21/04/2009 full optional,interni in pelle traforata,sensori parcheggio,sensore pioggia,sensore luci,climatizzatore automatico bi-zona,6 caricatore cd,volante in pelle,ruota di scorta dimensione normale,allarme volumetrico e perimetrale,tappetini specefici,specchi ripiegabili elettricamente,cerchi in lega,pneumatici pirelli cinturato p6(sostituti continental originali a 44.500 km ai quali vanno tolti circa 10000km di gomma termica)..saldo km gennaio'14:120000km..
modifiche estetiche:sostituiti fari posteriori originali con quelli più moderni a led, targa a led e infine.....
La potete ammirare qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 54&t=89440" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “207 - Tuning”