PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!


CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

207 le mans thp 175 pop off

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Avatar utente
mici3r
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2036
Iscritto il: 17/06/2010, 17:38
Località: Cesena

Re: 207 le mans thp 175 pop off

Messaggio da mici3r »

cerca un filamto su youtube per farmi capire.. non riesco a comprendere quele sia il soffio saltato
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

208 allure 100cv blueHDI

Avatar utente
dvx78
Peugeottista veterano
Messaggi: 304
Iscritto il: 17/02/2010, 0:15
Località: Sinalunga (Siena)

Re: 207 le mans thp 175 pop off

Messaggio da dvx78 »

thewizard ha scritto:non so chi ti abbia detto queste ca22ate....
senza pop off primo motore 400mila, secondo 240mila (in corso) il BMW 390mila (in corso) mai aperti, solo distribuzione (e olio a 40mila km)
vedi un po'...

spiegazione tecnica: con la popoff ad ogni rilascio del gas si scarica improvvisamente la pressione e la turbina cade di giri (250mila/30-40mila) per poi risalire altrettanto improvvisamente.
come decelerazioni/accelerazioni non c'è male per usurare mooolto prematuramente i cuscinetti... non c'è sistema migliore, credimi!

Fabio
Ma dove li hai visti i cuscinetti su una turbina di serie...??????????? :lol: :lol: :lol:
Casomai bronzine.....Cmq non sono daccordo con il tuo discorso perchè con la blow-off della Forge, invece di scaricare nell'airbox, scarica esterno, non cambia nulla....
Peugeot 207 Gti....Eccola : http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 54&t=35433" onclick="window.open(this.href);return false; Nero, pinze gialle, molle Eibach, Bilstein B8 ant. e post., filtro pannello KN, valvola pop-off a pistone Forge Motorsport, manometro press. turbo Maxi Car, manometro pressione olio, Voltmetro, Cat metallico HJS 200 celle, manicotti siliconici turbo, centrale gr N, Mappa by Abbasciano (RM), Intercooler maggiorato Forge Motorsport, tubo olio turbina in maglia aeronautica Protoxide, scarico Inoxcar race 2x80,olio Bardahl XTC 5w40, blusuper 100, cerchi OZ Superturismo WRC 7x17,serbatoio rec. vapori olio
Interni led blu luci cortesia, estintore, pomello MOMO e asta corta, pedana battitacco alluminio, cuscinetti cintura OMP.

thewizard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7687
Iscritto il: 26/05/2009, 10:11
Località: Taranto

Re: 207 le mans thp 175 pop off

Messaggio da thewizard »

tecnicamente bronzina=cuscinetto
(qualche grezzone le chiama anche boccole....)


esatto, non cambia nulla: la pop-off è sempre INUTILE e dannosa per le inutili&violentissime accelerazioni della girante ed il carico sul cuscinetto
(ah, però fa figo il sciuff-sciuff... ricordi di un'infanzia travagliata? :lol: )

Fabio

lemans1306
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 07/02/2011, 15:42

Re: 207 le mans thp 175 pop off

Messaggio da lemans1306 »

Ciao , sono Max volevo dirti che se vuoi sentirla e scoppiare quando cambi marcia è sufficiente un filtro aria sportivo (Simoni racing) . Ciao.

Torna a “207 - Tuning”