PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Kit Xenon Peugeot 207

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
POWERHX2
Peugeottista veterano

Re: Kit Xenon Peugeot 207

Messaggio da POWERHX2 »

all'epoca le trovai su e-bay a 110€
Xenon lamp system
H7-8000°K
sono fantastiche se avete il faro lent. :love: mai dato problemi, montate da + di 1 anno
Immagine

dolce_87
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dolce_87 »

Flea ha scritto:
Mav ha scritto:Ciao dolce_87,tu hai i fari lenticolari?Se si,mi diresti che marca hai montato?
no...hai i normali Poliellisoidali...=...Parabola! ;-)
E già è cm dice il fratellone, nn ho i lenticolari, m dispiace...cmq se t interessa io ho montato simili a qst, almeno lo scatolo è lui xrò H7: http://cgi.ebay.it/BIXENON-H4-MOVING-60 ... 240%3A1318" onclick="window.open(this.href);return false;
Nickname: dolce_87 - Nome: Dario - Il mio Leone 🦁 Immagine Peugeot 3008
.....°oO Peugeottisti si nasce, ed io lo nacqui Oo°.....

Mav
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Mav »

Grazie POWERHX2,oggi ho ordinato il Kit che mi hai consigliato!Come lampade ho scelto i 10.0000 al posto degli 8.000!Non vedo l'ora che mi arrivino!!! :thumbleft:

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

Mav ha scritto:Grazie POWERHX2,oggi ho ordinato il Kit che mi hai consigliato!Come lampade ho scelto i 10.0000 al posto degli 8.000!Non vedo l'ora che mi arrivino!!! :thumbleft:
:shock: :shock: :shock: .......sono troppo!!!!!!...spero x te che nn ti desteranno problemi... :roll: :roll: :roll:
Tecnologia HDi 1.6 Litri 207Flea 5 Porte Nero Ossidiana

dolce_87
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dolce_87 »

Flea ha scritto:
Mav ha scritto:Grazie POWERHX2,oggi ho ordinato il Kit che mi hai consigliato!Come lampade ho scelto i 10.0000 al posto degli 8.000!Non vedo l'ora che mi arrivino!!! :thumbleft:
:shock: :shock: :shock: .......sono troppo!!!!!!...spero x te che nn ti desteranno problemi... :roll: :roll: :roll:
Concordo, ora quando farai molta strada appena scenderai dalla macchina vedrai tto blu...... :lol: :lol:
Nickname: dolce_87 - Nome: Dario - Il mio Leone 🦁 Immagine Peugeot 3008
.....°oO Peugeottisti si nasce, ed io lo nacqui Oo°.....

POWERHX2
Peugeottista veterano

Messaggio da POWERHX2 »

perfetto :thumbright:
Immagine

AleXxX207-CC

Messaggio da AleXxX207-CC »

azz 10000...... ma ti vedranno da Marte i poliziotti marziani e ti faranno un ufo così :shock: :lol:
scherzo ;-)
AleXxX207-CC ... di ritorno dopo una lunga assenza
Peugeot 207 CC - 150cv THP - Féline full optional

La mia Pantera nera è qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... &sk=t&sd=a
Tessera Passione Peugeot n° 247 anno 2009

Mav

Messaggio da Mav »

Tranquilli,fanno storie dai 12000 in su,con i 10000 non ci sono problemi!!!

AleXxX207-CC

Mav ha scritto:Tranquilli,fanno storie dai 12000 in su,con i 10000 non ci sono problemi!!!
Dici?

GUARDATE UN PO' COSA HO TROVATO [leggete IMPORTANTE]
Note sulla normativa delle lampade auto
La normativa europea garantisce la sicurezza stradale. Tutte le lampade anteriori e di segnalazione di un veicolo in Europa devono essere conformi alla normativa ECE.

Le lampade dei fari, le lampade di segnalazione e tutte le altre lampade che sono state approvate dalla ECE recano sempre un marchio E (E1, E2 …). Queste lampade riportano anche il numero del certificato di omologazione, ad esempio E1-2C3.
Attenzione però alla normativa E13 che invece non garantisce gli stessi standard di qualità.

(Ed è proprio quest'ultima normativa che alcuni vantano per le lampade Xenon che vendono...cioè quella che non è specifica per i xenon per intenderci)

La regolamentazione ECE comprende due categorie: la R37 per le lampade alogene e ad incandescenza; la R99 per le lampade Xenon HID. Questi due indici confermano l’omologazione della lampada.

(quindi le lampade allo xenon dovrebbero riportare la normativa ECE R99 per essere in regola)

Il veicolo dovrebbe essere dotato di lavafari e regolazione automatica autolivellante per evitare abbagliamenti.

Ora senza soffermarci troppo su una questione ancora poco chiara, la buona regola da rispettare che sovviene prima di ogni legge è quella del buon senso:
dopo l'installazione di una lampada o kit allo xenon buona regola sarebbe quella di controllare l'altezza dei fari e far si di non abbagliare gli altri.

Se poi vogliamo trovare il cavillo allora basta attenersi all' Art. 78. Modifiche delle caratteristiche costruttive dei veicoli in circolazione e aggiornamento della carta di circolazione. I veicoli a motore ed i loro rimorchi devono essere sottoposti a visita e prova presso i competenti uffici della Direzione generale della M.C.T.C. quando siano apportate una o più modifiche alle caratteristiche costruttive o funzionali, ovvero ai dispositivi d'equipaggiamento indicati negli articoli 71 e 72 ....

... a questo punto anche sostituire una semplice lampadina alogena con una di colore Blu (effetto xenon) potrebbe essere interpretato come aver apportato una modifica allo status originale del veicolo.

Anche le auto con impianto xenon che escono di serie, non è annotato da nessuna parte e tanto meno sulla carta di circolazione, quindi non esiste un documento o altro che attesta la presenza o meno e non serve assolutamente andare al collaudo dopo avere installato un kit di conversione. Diffidate quindi da copie ( generalmente fotocopie ) di certificati E-mark, TUV, Omologazioni o presunte dichiarazioni date a corredo di un kit HID, in quanto essi non servono assolutamente a nulla.

Sono solo documentazioni che servono al venditore che ne deve fare una regolare importazione e quindi ad attestare che il prodotto rispetta normative Europee, le caratteristiche sulla sicurezza e che tale non è da considerare nocivo o pericoloso a cose e a persone.

Il Cds non prevede in merito alcuna sanzione "specifica"

IL CONSIGLIO DI ESPERTI:

1) non acquistate lampade xenon a temperature superiori ai 6000 K esse produrranno una luce Blu/Viola e sicuramente fuori dal normale..
2) dopo l'installazione regolate la lunghezza del fascio luminoso in modo da non abbagliare gli altri guidatori.

8) :scratch: sicurezza prima di tutto, almeno fà pensare!

La mia Pantera nera è qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... &sk=t&sd=a

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

..tutto perfetto ciò che hai precisato..anche la semplice lampada alogena simil Xenon è fuori legge!!!!!
...mentre nn saprei commentare se realmente un'auto con fari Xenon nn abbia qualche documento che accerti la regolarità del suo impianto... :scratch: credo che esistano documenti che lo domostrino! :scratch:

Mav

Messaggio da Mav »

Si avete ragione,ma come tutte le cose che non sono state montate in origine(assetto,distanziali,dischi freno forati/baffati o di maggiori dimensioni,mappature,scarichi più liberi,Kat metallici,ecc...ecc...)si è fuori legge!!!Sappiamo tutti che in Italia non è permesso niente,ma,nonostante ciò,facciamo le cose lo stesso!Se i fanali,una volta montati e regalati,non danno fastidio,che problema c'è?! :chessygrin:

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

Mav ha scritto:Si avete ragione,ma come tutte le cose che non sono state montate in origine(assetto,distanziali,dischi freno forati/baffati o di maggiori dimensioni,mappature,scarichi più liberi,Kat metallici,ecc...ecc...)si è fuori legge!!!Sappiamo tutti che in Italia non è permesso niente,ma,nonostante ciò,facciamo le cose lo stesso!Se i fanali,una volta montati e regalati,non danno fastidio,che problema c'è?! :chessygrin:
si infatti se sono REGALATI....nn c'è problema!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:

xscorpio73
Peugeottista curioso

Messaggio da xscorpio73 »

Ciao ragazzi mi è capitata una cosa stranissima sul kit xenon:è quasi un anno che l'ho messo senza alcun problema poi mi si spegne il faro dx,provo a cambiare la centralina ma niente,cambio la lampada e ancora niente,inverto dx con sx e il sx continua a funzionare mentre il destro no(quindi ballast e lampada sono ok),controllo fusibili ok allora passo a verificare la corrente e la massa e,cosa stranissima,ci sono entrambi ma se ci collego il kit xenon non lo fanno andare????Morale ho dovuto rimettere le h7 di origine per non avere un occhio bruciato.A qualcuno è successo una cosa simile?

LeonDragon
Peugeottista veterano
Località: Borgo san lorenzo (Firenze) Origini: Ragusa (SICILIA!)

Messaggio da LeonDragon »

per i primi di gennaio monto gli xenon marca tedesca da 8000k...poi posto foto del lavoro finito \:D/
207 XS pack sport 1.6 Hdi 90cv @ 115cv centralina rimappata step2 distanziali da 16mm al post, Filtro pannello BMC....nero ossidiana ...Fari Devil-eyes black line, lampade BI-xenon vision da 8000°k anabbagliante e 6000°K abbaglianti, Lampade posizione smd multiled devil eyes, lampade frecce a led, terzo stop a led fumè, sensori di parcheggio, spoiler posteriore, fari post neri lexus, assetto sportivo -35mm, gomme Avon ZZ3 205/45/ZR16 . X VEDERLA CLIKKAMI
WorK iN Progress....rimarrete stupefatti quando il leone tornerà e abbaglierà con il suo lato dark....a breve montaggio Scarico Remus active pro + Kat

AleXxX207-CC

Forse ho deciso di metterli... :scratch:
Ma mi rimane un dubbio, sulla mia mi dicono che devono montare il Kit Xenon proof. cioè non economici in quanto sono i più compatibili....
I miei fari sono lenticolari voi che dite??? :? :oops:
Vogliono € 250,00 tutto compreso mont e kit, garanzia 24 mesi,che dite ???

Torna a “207 - Tuning”