PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Kit Xenon Peugeot 207

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Flea
Peugeottista D.O.C.

Re: Kit Xenon Peugeot 207

Messaggio da Flea »

furfante69 ha scritto:
cale88 ha scritto:molti dicono kel a 207 ha già gli oscuratori nei fari e quindi ci vanno le h7 e nn le h7r cghe dite???
tranquillo ... nn c'è bisogno di comprare le h7r perchè le 207 hanno l'oscuratore all'anteriore.. io ho montato le 6000K (h7) e sono ottime :thumbleft:

fotooooooooooooooooo.......
Tecnologia HDi 1.6 Litri 207Flea 5 Porte Nero Ossidiana

CCsBoy
Peugeottista appassionato

Messaggio da CCsBoy »

Premetto che non me ne intendo assolutamente, ho fatto fare un preventivo per un kit xenon (lampade piu centralina) e mi hanno chiesto 350 €.
vorrei gentilmente sapere a questo punto se il prezzo è onesto, quali caratteristiche devono esserci affinche sia di qualità(una particolare marca, la temperatura...) e se vado in contro a problematiche particolari del tipo correzione fari o di altri generi che ne sconsigliano il montaggio.
grazie per l'aiuto ;-)
Peugeot 207CC Feline 1.6 HDI "128cv"(mappa: +21cv/66nm) nero ossidiana - RT4 - Caricatore CD - Sistema Jbl - Pack Confort - Xeno 6500K - Specchietti, poggiapiede e leva freno a mano cromati - Cerchi Arcasting K11 chrome look da 17" - Pinze freni rosse! ===> ECCOLA!!!

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

CCsBoy ha scritto:Premetto che non me ne intendo assolutamente, ho fatto fare un preventivo per un kit xenon (lampade piu centralina) e mi hanno chiesto 350 €.
vorrei gentilmente sapere a questo punto se il prezzo è onesto, quali caratteristiche devono esserci affinche sia di qualità(una particolare marca, la temperatura...) e se vado in contro a problematiche particolari del tipo correzione fari o di altri generi che ne sconsigliano il montaggio.
grazie per l'aiuto ;-)
Assolutamente no...se hai dimestichezza nel montaggio potresti farti tutto tu e risparmiare + del doppio...
con 110...130 euro hai uno dei migliori kit Xenon...fatti un pò i conti...la differenza della tua cifra se lo sono presi tutto per il lavoro... 8-[ 8-[

CCsBoy

Messaggio da CCsBoy »

purtroppo non sono capace e devo per forza farmeli fare, però potresti indirizzarmi su una marca/modello buono almeno non rischio uteriori fregature :roll:
ad es. le 6000k H7 vanno bene?
Peugeot 207CC Feline 1.6 HDI "128cv"(mappa: +21cv/66nm) nero ossidiana - RT4 - Caricatore CD - Sistema Jbl - Pack Confort - Xeno 6500K - Specchietti, poggiapiede e leva freno a mano cromati - Cerchi Arcasting K11 chrome look da 17" - Pinze freni rosse! ===> ECCOLA!!!

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

CCsBoy ha scritto:purtroppo non sono capace e devo per forza farmeli fare, però potresti indirizzarmi su una marca/modello buono almeno non rischio uteriori fregature :roll:
di marche ce ne sono alcune davvero buone...XenonLAmp per esempio...ma ce ne sono altre...
cmq per quanto riguarda l'ultima cosa che mi hai scritto nn ha molto significato...

6000 °k = indica la temperatura che raggiunde il gas all'interno della lampada...superati i 4500 °k che indica la lampada + prestante in termini di Luminosità e durata (ma è di colore Bianco Ghiaccio) salendo con le temperature diventa sempre + blu fino a giungere al Viola...mentre a scendere si raggiunge il rosso...ti consiglio di scegliere tra i 4500 (ottima faro max potenza ma poca bellezza estetica) e i 6000 e 8000 (+ blu rispetto ai 6000)...

per me ottimi i 6000 sono un ottimo compromesso...poi ovvio dipende dai tuoi gusti...

H7 = indica l'attacco per cui è predisposto il tuo fanale...e nn di certo sei tu a decidere quale scegliere...
vedi sul libretto e ordina...

spero di esserti stato di aiuto.... :thumbleft: :thumbleft:

CCsBoy

Messaggio da CCsBoy »

sicuramente grazie, almeno ora so qualche nozione di base :mrgreen:

dolce_87
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dolce_87 »

CCsBoy ha scritto:purtroppo non sono capace e devo per forza farmeli fare, però potresti indirizzarmi su una marca/modello buono almeno non rischio uteriori fregature :roll:
Flea86 ha scritto:
CCsBoy ha scritto:Premetto che non me ne intendo assolutamente, ho fatto fare un preventivo per un kit xenon (lampade piu centralina) e mi hanno chiesto 350 €.
grazie per l'aiuto ;-)
Assolutamente no...se hai dimestichezza nel montaggio potresti farti tutto tu e risparmiare + del doppio...
con 110...130 euro hai uno dei migliori kit Xenon...fatti un pò i conti...la differenza della tua cifra se lo sono presi tutto per il lavoro... 8-[ 8-[
350 euro??.....ormai la gente hanno sbattuto la testa nn s sa dv!!! mha dv t 6 informato??.........cmq io pure sn intenzionato a montare i fari allo xeno e t dico subito una cs, x fartene rendere conto.........alla peugeot dv ho preso la mia leoncina, fari xeno + montaggio 260 euro e gia sn molti....infine fai cm ha dtt flea che è veramente csi e poi x il montaggio li fai montare dalla peugeot e a me m hanno sl cercato + o - 30-40 euro considerando 26euro/h è il tariffario che hanno loro.......
Nickname: dolce_87 - Nome: Dario - Il mio Leone 🦁 Immagine Peugeot 3008
.....°oO Peugeottisti si nasce, ed io lo nacqui Oo°.....

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

CCsBoy ha scritto:sicuramente grazie, almeno ora so qualche nozione di base :mrgreen:
meglio così...se hai qualche problema Noi siamo qui... :thumbleft:

CCsBoy

Messaggio da CCsBoy »

molto gentile...ti farò sapere fra un paio di settimane quando mi sarà arrivata la car e mi recherò dall'elettrauto per il montaggio

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

CCsBoy ha scritto:molto gentile...ti farò sapere fra un paio di settimane quando mi sarà arrivata la car e mi recherò dall'elettrauto per il montaggio
ok...buona attesa nel Forum...allora... :thumbright: :thumbleft:

CCsBoy

Messaggio da CCsBoy »

Allora... montato ieri un kit di 6500k + led per le posizioni, e ragazzi..che luce!!! :shock: ora credo che monterò lampadine bianche anche sulle lucine di sterzata (non coscosco il nome tecnico, cioè quelle che si attivano quando si gira il volante) e per gli abbaglianti, almeno è tutto bianco. restano ahimè fuori i fendinebbia che tanto devono esere giallognoli per adempiere meglio il loro compito.

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

CCsBoy ha scritto:Allora... montato ieri un kit di 6500k + led per le posizioni, e ragazzi..che luce!!! :shock: ora credo che monterò lampadine bianche anche sulle lucine di sterzata (non coscosco il nome tecnico, cioè quelle che si attivano quando si gira il volante) e per gli abbaglianti, almeno è tutto bianco. restano ahimè fuori i fendinebbia che tanto devono esere giallognoli per adempiere meglio il loro compito.
spesa???e che kit hai montato??? :scratch:

CCsBoy

Messaggio da CCsBoy »

allora...montato kit ballast pagato unitamente alle posizione, 210 € (nn saprei dirti solo quello ma posso farti sapere tanto devo prendere anche le altre lampadine). a tal proposito pensi sia buona cosa sostituire anche le lucine di sterzata e gli abbaglianti, oramai di un giallo disarmante a paragone degli xeno?
Immagine Immagine

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

ma le lenticolari essendo alogene non fanno già luce bianca?
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

CCsBoy

Messaggio da CCsBoy »

mhm..non so rispondere al perchè, ma ti posso assicurare che la luce degli xeno è formidabile a paragone, ed i benefici si notano anche con la guida (oltre che esteticamente) creando una visuale pressochè perfetta!

Torna a “207 - Tuning”