Ricevo in MP:
Re: Componenti tuning 207
Inviato il: sab 18-ott-2008 13:33
Da: mang15480
A: chicco67
Titolo: Componenti tuning 207
chicco67 ha scritto:Iniziamo a fare cose operative in questa nuova sezione: vorrei compilare una lista di "primo intervento" per il tuning della 207.
Parto io:
Kit molle Eibach Pro
ciao ho visto nelle firma che hai i tubi aeronautici. io guido un 1.6 hdi 90 cv principalmente in città e ho l'impianto di serie ( ora monterò le pasticche ferodo premier perchè le bosch originali si sono consumate) mi consigli di mettere i tubi aeronautici?
se si mi dici quali hai messo (magari col codice) e mi dici che miglioramenti ne potrei trarre su una guida al 90% cittadina?
ciao
grazie
PS:sono estremamente ignorante in materia!!!!

peugeot 207 XT 1.6hdi 90 cv - clima automatico, alzacristalli posteriori, sensori di parcheggio, esp, radio liv2, display grfico, gomme 195/55 r 16 michelin su cerchi SPA
Secondo me i tubi aeronautici andrebbero montati di serie, in quanto molto più resistenti e affidabili di quelli in gomma... quest'estate sulla Punto (la mia seconda auto) si è bucato proprio un flessibile dei freni (del tipo in gomma), con conseguente perdita di olio... per fortuna ce ne siamo accorti, dato che sotto la ruota anteriore sinistra si era formata una macchia sospetta, in prima battuta scambiata per una perdita di olio dal cambio!
Per quanto riguarda la guida in città, penso che l'effetto sia una maggior prontezza del pedale, ma sicuramente il miglioramento sarà marginale rispetto a quello che arriva dalle pastiglie nuove e magari più sportive.
L'occasione va comunque sfruttata per sostituire l'olio dei freni (va fatto ogni 2 anni e penso che se sei al cambio pastiglie, sia arrivata anche questa scadenza). meglio il DOT4 del DOT5 o 5.1 per un utilizzo stradale.